Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
non è progressiva come l'IVA/VAT
Scusa, che intendi per progressiva? La progressività dell'imposizione è data dall'aumentare dell'aliquota all'aumentare della base imponibile.
L'imposta sul valore aggiunto è costante e non varia al variare della base imponibile, è solo differenziata per alcune categorie merceologiche che scontano un'aliquota ridotta, anzichè quella ordinaria del 20%.
Anche l'imposta di vendita americana (più contenuta) mi risulta sia costante.
O c'è qualcosa che non so?
Credo che la differenza da cui il nome è che quella americana è un'imposta sulla transazione, al contrario l'iva è applicata al valore aggiunto e, pertanto, con il sistema dell'iva a credito sugli acquisti e di quella a debito sulle vendite ricade solo sul consumatore finale. Al contrario credo che quella americana colpisca tutte le transazioni e sia indetraibile.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Credo che la differenza da cui il nome è che quella americana è un'imposta sulla transazione, al contrario l'iva è applicata al valore aggiunto
Intendevo dire progressiva non come progressività dell'aliquota, ma come modo di applicazione, dato che ogni volta che un prodotto passa da un anello della catena, viene tassato il valore aggiunto, cioè il guadagno che ognuno fa, progressivamente.
La "sales tax" americana, invece, non viene applicata nei passaggi intermedi, ma solo alla fine, tutta in una volta. Tra i passaggi intermedi, certificando che si tratta di una transazione B2B, la tassa non viene applicata.
Alla fine il governo incassa gli stessi soldi, a parità di aliquote, ma l'IVA è applicata, appunto, progressivamente, mentre la sales tax solo alla fine.
C'è l'esempio su Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Value_added_tax
-
D'accordo, l'equivoco nasceva dal fatto che per progressività dell'imposizione normalmente si intende il concetto di cui sopra.
Quindi, la GST si applica solo alla vendita al consumatore finale non nei passaggi intermedi.
E resta, quindi, la differenza che la vat ha come abse imponibile l'incremento di valore conseguito in ciascun passaggio intermedio, al contario la GST colpisce la transazione di vendita al consumatore finale.
Non cambia il poveretto che la paga che alla fine è sempre il consumatore finale.
Ciao
Luigi
-
Ieri, da Mondadori in via Marghera a Milano, un addetto al settore mi ha detto che i nuovi Toshiba arriveranno la settimana prox...
Finchè non li vedo non ci credo....
-
La settimana prossima! :eek:
Cavoli... so che non fidarsi è meglio, ma si potrebbe provare a contattare altre catene e vedere se anche loro si sbilanciano in date come ha fatto il commesso della Mondadori
-
Dunque ci siamo...provate anche a chiedere del bundle dei 5 dischi:)
-
Mi aggrego alla richiesta di Giangi, sarebbe molto interessante sapere se ci saranno o meno questi 5 film in bundle e, se sì, quali! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Oltre all'offerta dei 5 film gratuiti c'è un' altra aggiunta; comprando un modello della terza generazione Toshiba saranno dati in omaggio "300" e "The Bourne Identity", quindi ... 7 film gratuiti! :eek:
Scusa ma in che negozo o in che sito trovo questa offerta? Il lettore è disponibile anche colr Silver, che tu sappia?
ciao e grazie
-
L'offerta non l'ho vista in nessun negozio, è quella annunciata all'IFA di Berlino dall'HdDvd Group. Loro annunciarono l'offerta dei 5 film da scegliere in una rosa proposta da loro, poi quando l'offerta è partita negli usa ( è già partita perchè da loro i nuovi lettori sono già usciti) hanno anche aggiunto gli altri due che sono dentro la scatola del lettore, quindi 5+2
Da noi che faranno? Sicuramente i 5; per i 2 in bundle non hanno ancora detto nulla, immagino che essendo a ridosso dell'uscita presto sapremo di piu' sia sulla rosa dei titoli (conosciuta la rosa per gli acquirenti statunitensi, sconosciuta la rosa per gli europei) da cui scegliere, sia per l'assenza o presenza del bundle
-
Dato che da Mondadori ci passo 4 volte al giorno, vedrò di "stressare" un po' i commessi e di tenervi aggiornati ;)
-
Ad ora nessuna novità: non sanno nemmeno se ci sarà la promozione dei 5 HD-DVD in omaggio...:(
-
Novità sul fronte della disponibilità?
-
Grandi news!!! Disponibile (mi correggo quasi disponibile, e' in arrivo a giorni)Toshiba HD-EP35 KTE in germania su un sito che vende on-line...quindi tra breve arrivera' anche da noi!
Non so se posso mettere il link, magari ve lo mando in mp se vi interessa!
Ciao
-
Ottimo Siiimo, parlano anche dei dischi in omaggio?
-
Sul sito di vendita on line non ne ho trovato traccia:(