Visualizzazione Stampabile
-
ho lo stesso problema, con lo stesso ampli.
Esco dal mio media center con un cavo dvi->hdmi ed entro nell ampli per poi andare alla tv e vedo solo del rumore video colore verde :confused: se collego il cavo direttamente alla tv tutto a posto come sempre... :confused: :confused:
-
Non sono un esperto conoscitore delle nuove tecnologie che utilizzano i nuovi sintoamplificatori Home Theater , io sono rimasto al TX-DS555 con il suo buon Dolby Digital 5.1 e quindi mi scuso per tutti quelli che danno per scontato quello che stò per andare a chiedere ma vorrei sapere una cosa, qual'è il motivo principale che fa si che il segnale video di un qualsiasi lettore DVD, prima di arrivare su LCD venga pilotato verso l'amplificatore?
Non si ottiene il massimo dal segnale video solo se la strada che si fa percorrere al segnale è la più diretta e breve possibile, quindi saltando l'ampli?
Sono tentato di fare il cambio dell'ampli sopratutto per la parte audio perchè immagino che le nuove tecnologie in campo audio siano da un po di tempo superiori a quelle che ottengo con il mio Ampli, ma non vorrei spendere una certa cifra solo per sfruttare un quarto del valore dell'ampli stesso.
Grazie.
Simone.
-
Mi8 sono agganciato a questa discussione perchè stò mirando all'acquisto del SR875E.
-
@ sisoker:
Ti pregherei di fare attenzione alle quotature integrali, che in questo Forum sono vietate.
In particolare le auto-quotature integrali, di cui in questo caso non vedo proprio la necessità.
Per rispondere o comunque aggiungere una tua risposta, il tasto da premere è "Rispondi" (in basso a sinistra) e non "Quota" (in basso a destra).
Puoi eliminare il quote precedente, per favore? Grazie.
-
Ciao Sisoker
il motivo è che alcuni ampli, in particolare quello di cui si iscute in questa sezione, sono dotati di uno scaler, che aumenta la risoluzione delle sorgenti in ingresso, in modo da uscire verso la TV con una qualità superiore (o uguale, nel caso la sorgente in ingresso sia uguale a quella in uscita) supportata dalla tv stessa.
Inoltre, fanno da switch sia delle sorgenti audio che di quelle video simultaneamente, rendendo l'utilizzo dell'impianto decisamente più semplice.
ciao
daniele
-
Chiedo scusa per l'errore che ho fatto, partecipo a questo utilissimo forum da un mesetto me alcune regole ancora mi sfuggono.
Come devo fare per eliminare il quote precedente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sisoker
Come devo fare per eliminare il quote precedente?
Vedo che hai trovato il modo. :)
Però... ne hai appena fatta un'altra. :D
Un po' di attenzione, per favore. ;)
-
In effetti ho prima ricommesso l'errore e poi ho risolto.
Sorry....:D
-
ma questo ampli fa l'upscaling o solo l'upconvertion?
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
ma questo ampli fa l'upscaling o solo l'upconvertion?
Fa tutto anche il caffe:D :D a parte gli scherzi monta un REON;)
-
ma a sto REON stanno antipatici i DVI vestiti da HDMI , no nsarà mica un po' razzista vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
ma a sto REON stanno antipatici i DVI vestiti da HDMI , no nsarà mica un po' razzista vero?
non parlarmene...:cry:
ieri stavo provando la bontà dell upscaling usando il decoder sky...sono rimasto un po deluso onestamente...ho collegato il decoder sky hd uscendo sia a 720p che a 1080i all ampli upscalando tutto a 1080p, ma ho notato nelle tinte scure degli artefatti molto evidenti con colore tendente al verde...mettendo la modalità pass through questi artefatti non si notano più.Evidente che fossero creati dal chip on board dell ampli...ma a questo punto mi chiedo come mai io vedo peggio utilizzando l upscaler mentre nella recensione nel primo post si evidenziava un miglioramento???? :confused:
-
Non è che la Onkyo si è comprata i vecchi chip grafici che venivano montati sui Denon 3910? Perchè il problema delle tinte verdi mi sembra che ci fosse anche con quei prodotti o sbaglio?
-
Sono anche io in procinto di acquistare questo Onkyo e a parte la sezione musicale vorrei avere un miglioramento della visione dei canali SD mediante lo skybox HD. Pensavo di collegare l'uscita scart del decoder ed entrare in component sull'875. Sapete dirmi se la macchina supporta il segnale (RGBs). ?
-
Salve, vorrei da voi un consiglio.
Sarei propenso anch'io di comprarmi l'onkyo 875 e per quanto riguarda le casse sarei indeciso tra: B&W 685 per le front, htm62 per il centrale e le 686 le surround, contro le klipsch RB-61 per le front, RC52 per il centrale e le RB10 per i surround.
Ovviamente oltre l'ascolto che farò tra breve, vorrei un parere anche da voi.
Grazie