Visualizzazione Stampabile
-
Un 50" full, a poco + di due metri, con segnali 1080p non sarebbe male, anzi..
Potresti anche usarlo da monitor x il pc avvicinandoti un poco.
Ma matte82 parlava anche di segnali non full.
dall'elenco delle sorgenti sembrerebbe anzi usato per un uso "misto",
pur sbilanciato verso l'alto.
L'affaticamento e qualche (grossa) delusione potrebbero sorgere con segnali o sorgenti non di qualità, a questo livello diagonale/distanza.
Se pensi ad un uso un poco generalista, un 42" perdona qualcosa, ma mancherebbe della presenza del coinvolgimento di un 50" ben pilotato.
Che con segnali non buoni, a 2 metri può risultare un'incubo..
Ma tutto questo dipende, forse, anche dalle sensibilità ed aspettative individuali
Difficile trovare una formula generale.
Differenze tra plasma ed lcd ci sono senz'altro, ma, a parer mio,
sono molto più evidenti con segnali in sd che fullhd.
Con questi, se guardati in asse, entrambi hanno ottime performance.
Farei qualche prova x confrontarli con qualche dvd.
Se ti piace la resa di questi, figurati come si vedrà un bun bluray...
Ciao
-
io sto vedendo il 5090H da meno di 2,50 (*** devo ancora appenderlo,poi saranno circa 270) e devo dire che i bd sn veramente..:eek: :eek: , è vero si che i segnali sd sn certe volte scandalosi, xò in questi casi guardo la cornice del pio e penso...quanto sei bello...!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tapinaz
Anche a 2,5 mt un 60 non fa male, anzi
Mi induci in tentazione: io devo comprare un plasma da guardare a 3,2 metri e avevo pensato ad un 50" anche in considerazione del fatto che in pratica guarderò molta SD (digitale terrestre).
La SD su un 60" è guardabile? Esiste un plasma migliore di altri per quanto riguarda l'upscaling della SD? Potrei anche prendere un Kuro che è il non plus ultra per l'HD ma non so se sia il migliore anche per la SD.
-
Guarda io non sono un esperto,però posso portarti la mia opinione riguardo la visione di segnali sd tramite kuro 60" da 3 metri.
Ti dirò di piu,sono ancora in fase di rodaggio e quindi utilizzo lo zoom,ma comunque non trovo la visione irritante ,tutt'altro.
A dirla tutta,non rimpiango affatto il vecchio CRT(è andato in pensione finalmente:D ).
Saluti
-
Ragazzi ma con un 37' inevitabilmente hdready visto che sceglierei un plasma per avere un effetto cinema e una immersione è possibile vederlo da vicino o è preferibile acquistare un 42' anche se lo metterei in una stanza piccola? E poi vedendo un plasma da vicino 37' o 42' si vedono i puntini sia con materiale SD che HD?
Cosa mi consigliate? Davvero c'e' differenza tra un hdready e un hdfull nella visione di materiale 1080i come skyhd o di mkv.hdrip?
Considerare che ad esclusione di skyhd e magari diqualche blueray se acquistero' la ps3 soprattutto per giocarci per il resto vedrei materiale da pc, come detto
-
leo a che distanza con piu precisione dai tuoi occhi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
1. Ragazzi ma con un 37' è possibile vederlo da vicino o è preferibile acquistare un 42' anche se lo metterei in una stanza piccola?
2. E poi vedendo un plasma da vicino 37' o 42' si vedono i puntini sia con materiale SD che HD?
3. Davvero c'e' differenza tra un hdready e un hdfull nella visione di materiale 1080i come skyhd o di mkv.hdrip?
4. Considerare che ad esclusione di skyhd e magari diqualche blueray se acquistero' la ps3 soprattutto per giocarci per il resto vedrei materiale da pc, come detto
1. dipende da "quanto vicino" intendi tu.
... la distanza cambia a seconda dei segnali SD e HD
... dai una letta a questo post (sezione 3):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
2. dipende da quanto vicino. x vedere i pixel devi stare a 30cm max :D
3. dipende dal segnale.
4. la ps3 esce a 720p coi giochi, quindi inutile un FHD.
... leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
-
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e sto per acquistare una nuova TV.
Al momento sono quasi convinto per la PQ6000..... ho soltanto un dubbio: per una visione da circa 2 metri, secondo voi è troppo un 42"? Questi 2 metri li ho dal tavolo alla TV, quindi la vedrei da questa distanza solo a cena, mentre la distanza dal divano è di circa 3 metri.
Ho solo questo dubbio.... non vorrei fosse troppo grande e che magari sia meglio un 37"......
Uso prevalente in SD/Digitale terrestre.
Grazie a tutti in anticipo!
-
Resterei sul 42".
Se a cena ti guardi i tg, striscia, blob, tutta roba in 4/3, con le loro belle bande nere laterali, un plasmino così è l'ideale.
Senza bisogno di riempire lo schermo tagliando o stirando le immagini.
Anche dal divano non sfigurano, ma almeno vedrai in maniera godibile anche qualche dvd o trasmissioni in 16/9.
Ed eventuale materiale in hd.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Resterei sul 42".
Se a cena ti guardi i tg, striscia, blob, tutta roba in 4/3, con le loro belle bande nere laterali, un plasmino così è l'ideale.
Senza bisogno di riempire lo schermo tagliando o stirando le immagini.
Anche dal divano non sfigurano, ma almeno vedrai in maniera godibile anche qualche dvd o trasmissioni in 16/9.
Ed eventuale materiale in hd.
Ciao
Grazie mille, mi sei stato moltissimo d'aiuto!
Ciao! :)
-
De nada..
Parla solo un pentito, di non aver preso un px80 42 e non 37.
All'epoca costava, in negozio 1200 euri
100 in più del 37" acquistato che mi sembrava enorme.
Dopo una settimana (forse meno) mi mangiavo le mani....:D
-
Salve ho due 32'' e la distanza di visione non è molto vicina, ma d'altonde siamo abituati così fin da quando avevamo la crt, la distanza di visione è di ca. 4 metri per la prima e 3 e mezzo per la seconda... Considerando che guardiamo solo in qualità standard va bene così o meglio avvicinarla? ma di quanto? per cambiare abitudine ci vuole tempo :)
qual era quella formula per il calcolo della giusta distanza?
-
4 metri per un 32 ci vedo io in salone canale 5....diciamo che per vedersi un film non va bene,solo un po di tv cosi mentre uno mangia,poi ci avviciniamo sul divano a due metri.
io da li senza esagerare passerei ad n 42 se non vuoi strafare,di certo non ti fara male...poi c'è hi ti dira giustamente di mettere anche un 50,pero se è tua abitudine vedere cosi...meglio passare x un 42 prima forse boh.cè il 46 al max...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cawadany
per una visione da circa 2 metri, secondo voi è troppo un 42"?
... leggi QUI
-
Citazione:
Originariamente scritto da plata
qual era quella formula per il calcolo della giusta distanza?
... leggi QUI
P.S.= magari leggere ALMENO 1 volta il regolamento...... non sarebbe male eh?! :rolleyes: