E chi non lo fa? Il problema è che ci sono delle priorità. Quello che metto da parte purtroppo è riservato ad altro.Citazione:
Originariamente scritto da huels
Visualizzazione Stampabile
E chi non lo fa? Il problema è che ci sono delle priorità. Quello che metto da parte purtroppo è riservato ad altro.Citazione:
Ho dato una vista veloce al sito...... che ha in HomePage due inserti pubblicitari Sony e Samsung...... e questo gia' la dice lunga sulla "neutralita" dei giudizi.......Citazione:
E il fatto che abbiano fatto "solo" poche recensioni..... credo parli da solo...
di solito le varie case produttrici ci tengono molto a farsi fare le prove sui prodotti migliori dai siti seri.....
Mi sembra, visto quanto sopra, che il sito non sia molto attendibile.... e comunque continuo a ribadire che il TV non DEVE essere acquistato perche' il vicino di casa o il sito PincoPallino.com ne parla bene .... bisogna sceglierselo "de Visu"....
Ciao
Q_14
Per vedere se sono poco neutrali, leggi le recensioni. I Samsung, soprattutto i plasma, non ne escono certo benissimo. Non male, più che altro per gli lcd, ma certo non come i top di categoria. Ci sono parecchie prove fatte con strumenti: non sono recensioni in stile "post del forum".
Le recensioni sono "poche" perché quello è un sito aperto da appassionati che recensiscono per passione, appunto. Le tv se le comprano, le provano e le rivendono. E questo garantisce molta più neutralità di tante riviste, online e offline, a cui i produttori mandano degli esemplari di prova. E sono piene di pubblicità.
Il produttore manda tv di prova ai siti, tu li definisci seri, che hanno visibilità e se hai visibilità hai pubblicità. Secondo il tuo ragionamento non dovrebbero essere neutrali.
I banner Sony e Samsung stanno a significare che questi due marchi, in futuro, manderanno le loro tv di prova a quel sito. E se iniziano loro (e crescono i contatti) stai sicuro che lo faranno anche Sharp, Philips, Panasonic e tanti altri. E non stupirti di vedere loro banner, poi. :)
@ atchoo
Mi sembra di aver premesso "Vista veloce al sito"..... e quindi non mi sono fermato piu' di tanto.... ho solo visto le ultime recensioni e basta.....
Devo riconoscere che i due banner mi hanno tratto in inganno ma se dici che sono "Degni di fede" .... non lo metto in dubbio.....
E comunque, se dici che fanno recensioni di TV che comprano.... non pensi che ci possa essere un limite per quello che e' il "Gusto Personale" che gli fa acquistare le TV appunto da sottoporre a prova..??
Quando avranno fatto 20/30 recensioni di tutte le marche dell'universo LCD ne riparleremo .....
Ciao
Q_14
Comprano, nei limiti delle loro disponibilità economiche del momento*, le TV in cima alla classifica "most wanted". Quindi se la maggior parte degli utenti volesse la recensione del Philips 9632, loro lo comprerebbero e lo proverebbero. :)Citazione:
Originariamente scritto da Qwerty_14
* difficilmente compreranno un Pioneer 50" FullHD, per dire. :)
P.s. i banner nella home non sono "ufficiali", ma semplici reindirizzamenti ad un sito di vendita online al quali sono affiliati: niente Sony e Samsung "a gratis", dunque.
la mancanza dell'ingresso vga mi rode parecchio...
come posso collegare il pc al tv anche senza vga? non mi dite che devo collegarlo alla scart... lo facevo quando avevo ancora il pentium II... roba da preistoria...
nelle specifiche c'è scritto che gli ingressi hdmi supportano il formato pc... ma come colleggo la scheda video all'hdmi? ci vorrebbe una scheda con uscita dvi-d... non so neanche se esistono...
Beh se il tuo pc ha l'uscita dvi esiste il cavo dvi-hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da WolfAlex
Comunque sono d'accordo con te è un pò una rogna.
Sì che esistono. Anzi ormai ci sono anche quelle con uscita HDMI ;)Citazione:
scusate il piccolo ot...
mi direste un modello di scheda video con dvi-d o con hdmi... perchè io trovo solo modelli con ingresso dvi-i
Devi guardare l'uscita non l'ingresso.
sorry... intendevo uscita...
comunque trovo solo uscite dvi-i
Non me ne intendo più di molto mi spiace pero' sono certo di averne viste/lette. Ma l'uscita DVi-i con adattatore non va bene?
eh no... dvi-i è un uscita analogica... mentre l'hdmi è digitale... purtroppo non si possono usare adattatori... :cry:
Non è vero. dvi-i è sia analogica che digitale.Citazione:
Quella solo analogica è dvi-a, ma dubito ci siano attualmente schede che la montino: non avrebbe senso.
ok ma alla fine posso utilizzare un adattatore dvi/hdmi con le uscite dvi-i?