L'uscita del segnale passa sempre sulla scheda video, quindi...Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Visualizzazione Stampabile
L'uscita del segnale passa sempre sulla scheda video, quindi...Citazione:
giacchè mi date un link per aggiornare i driver della mia 1600 xpro sapphire????
Siete semplicemente splendidi: se penso che fino a qualche settimana fa non sapevo neanche di cosa parlavate......:D
Non che serva una grande fantasia :) : li trovi qui.Citazione:
Hai ragione;) :D
In effetti la domanda voleva essere più precisa, nel senso che volevo sapere se conviene sempre aggiornare i driver con quelli più recenti.....
Comunque adesso sto per smaronarti......:D :D :D quindi puoi anche non rispondermi.....:ave:
Il più delle volte si tratta solo di miglioramenti lato game, quindi inutili per il nostro tipo di utilizzo. Però ci sono release che effettivamente "fixano" bug importanti.Citazione:
Grazie. A pomeriggio inizio a smanettare in base ai tuoi consigli......
SMARONAMENTO FINITO!! :D :D (per ora....spero di non fare questa fine..... :lamer: )
Ciao grande Marlenio: ieri pomeriggio e oggi ho provato molte soluzioni partendo da quel che mi hai suggerito tu e devo dire il vero sono molto soddisfatto,perchè prova e riprova con tutte le variabili da voi citate(compresa quello col resize sinc) ho scoperto che quella che mi dà più soddisfazioni di tutte è proprio quella resize spline seguita da unsharp mask,senza alcune denoise.
Straordinari i dvd in questo setup: veramente fantastici sul mio 46xd1e di sharp.
Ancora non riesco a capire però perchè la visione di dt e sat con la mia wintv happauge non beneficia affatto di qualsivoglia impostazione che faccio: mentre i dvd cambiano ad ogni cambiamento che faccio il tuner nulla.
Boh......
grazie ancora Marlenio....sono felicissimo della qualità raggiunta con i dvd(non è a livello del toshiba hd ex1, ma non siamo lontani)
Comunque siccome l'htpc lo manterrò collegato a questo lcd full hd e il toshiba lo sposterò sul Pioneer full hd serie 8 appena mi arriverà questa è davvero una bella soddisfazione
ciao e grazie ancora;)
Bene, sono contento che tu sia riuscito a trovare un setup che ti soddisfa. Adesso potresti anche testare i vari script di Avisynth, chissà che magari il risultato ti piaccia di più rispetto al setup che ti ho proposto. :)Citazione:
Bisogna vedere se in quel caso FFDShow lavora o meno: comunque, prova a dare un'occhiata a chris-tv: è un software che lavora bene con le Happauge e ha una quantità incredibile di opzioni... tra le tante, si integra perfettamente con FFDShow. ;)Citazione:
e anche a KMPlayer ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Marlenio ricordami di farti il regalo a Natale.:)Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Ho provato la tua configurazione "minimalista", è veramente ottima, nessuna differenza con settaggi complicati e succhiaCPU.
Stavo quasi per ammattire tra Avisynth, Supersample, denoiser, sharpner, ecc... .
A parità di qualità video ora l'utilizzo della CPU è calato di un buon 50% (sono attorno al 35%) e ci ho guadagnato pure in salute (+ 100%):D
Unica differenza è che continuo a preferire i libmpeg2 piuttosto che nvidia codec.
ciao e grazie
PS.: ti ringrazia anche mia moglie;)
Sulla mia configurazione Avisynth crea troppi artefatti, particolarmente visibili in alcune situazioni. Alla fine, Spline + un leggero unsharp forniscono ottimi risultati, assenza di artefatti e non fanno diventare matti (ho fatto pure la rima :) ).Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Cono contento che la configurazione ti sia piaciuta. :)
perchè quando attivo il resize spline o lanczos di ffdshow, l'immagine diventa nettamente più scura?
se usi haali video render,l'immagine sarà più scura rispetto a vrm9
ma io nella catena dei filtri ho scelto il vmr9 però poi quando avvio il filmato mi compare anche l'haali....