L'ho aggiunta la mio post precedente.Citazione:
Originariamente scritto da rossiv
Ciao
Visualizzazione Stampabile
L'ho aggiunta la mio post precedente.Citazione:
Originariamente scritto da rossiv
Ciao
[QUOTE=augustof]Mi è arrivato il Plasmone e come promesso vi descrivo il prodotto.
devo dire che la tua recensione mi ha gelato!
ti faccio qualche domanda:
ho capito bene che la qualità delle immagini migliora dopo un po di ore di funzionamento?o sono migliorate per i settaggi che hai cambiato?
il ronzio del televisore è molto forte?
l'audio del dtt è ben sincronizzato con il video?
se non ho capito male hai sky hd,hai visto qualche partita in hd?giudizio?
upgradando il segnale a 720p i dvd si vedono meglio che su una tv sd o è uguale?
mi spieghi meglio l'idea del processore esterno?come sarebbe e come funziona?
infine per mille domande che ti ho fatto ti do una risposta io,per aggiornare il firmware bisogna contattare il centro assistenza
Citazione:
Originariamente scritto da augustof
se è come la serie F c'è l'usb, se invece è come la vecchia serie r che ho in camera c'è una presa service tipi jack cuffia se non ricordo male.
In rete ci sono gli schemi per costruire laìadattatore ma non so quanto ti convenga rischiare anche perchè non so dove potresti trovare i firmaware.
L'unica sarebbe farlo aggiornare in un centro assistenza
nel post 80 di pomello c'e' la risposta che gli aveva mandato la samsung proprio su questa domanda dove dice specificatamente che l'aggiornamento lo fanno i centri di assistenza
[QUOTE=rossiv]Guarda devo dire che anch'io ci sono un rimasto un po' male subito, ma a lungo andare le cose stanno migliorando, quindi:Citazione:
L'immagine secondo me migliora per entrambi i fattori, rodaggio e settaggi vari.
Il ronzio non ne fa, è praticamente assente, senti un leggerissimo ronzio con audio a zero e a 20 cm dall'apparecchio.
L'audio è sincronizzato con il video, l'impressione che non lo sia secondo me deriva dall'opzione 'Movie plus' che da molta fluidità all'immagine (fin troppa) che sembra correre rispetto all'audio, ma in realtà è sincronizzato.
I DVD upscalati a 720p sono un po' superiori alla TV upscalata.
Il processore esterno (scaler) lo utilizzerei per far arrivare al televisore un segnale già upscalato (utilizzando la modalità 'solo scansione' del Samsung) ma non dal decoder di SKY, che pur facendo un buon lavoro non può certo competere con processori tipo il Crystalio o altri a prezzi magari più abbordabili ma sicuramente superiori al decoder di Sky.
Ciao
.. esatto, c'è il jack tipo cuffia, mi sa che chiderò all'assistenza come dite voi appena avrò la tessera del prestige service, così mi danno la tele in sostituzione per il periodo della 'riparazione'.Citazione:
Originariamente scritto da MRK998
grazie per tutte le risposte,se fai nuove prove facci sapere
L'ho lasciato in funzione tutta la notte e devo dire che le immagini sono nettamente migliorate, anche con il digitale terrestre e la TV, sembra che si stia, passatemi il termine, slegando, all'inizio sembrava come 'trattenuto', ora è davvero molto meglio, la patina di cui parlavo prima stà velocemente sparendo!!!
Al contrario però è un po' aumentato il ronzio, non a livelli fastidiosi ma è aumentato, sembra che sia più forte quando nell'immagine c'è molto bianco.
Mi ritengo un audiofilo e so che le apparecchiature elettroniche hanno bisogno di un po' di rodaggio, ma a una trasformazione di questo portata non avevo mai assistito!!!
Meno male cmq, pensavo di aver fatto un brutto investimento, invece alla fine sta sbocciando!!!
non c'è nessun altro che ha preso il Samsung PS-50P96FDX e che posta le proprie impressioni?
PS ho visto Milan Roma in HD, veramente spettacolare!!!
Ciaooo
Onestamente, dopo aver letto la tua piccola recensione personale, mi sento molto vicino alla tua posizione.
Anch'io, da possessore di plasma Samsung, ho finito con l'acquistare un processore esterno per rendere accettabili (ora, a dire il vero, più che accettabili) le prestazioni del mio Samsung. Che dire, però: dopo le tue parole, mi sono davvero immedesimato. Anch'io mi ero gia pentito dell'acquisto dopo poche ore di visione.
Posso anche confermarti che la resa migliora leggermente (non in maniera così drastica come sembra dalle tue ultime parole, però...) con il passare delle settimane di utilizzo, e ovviamente anche dopo i primi minuti di visione: circa 30 minuti di "riscaldamento" sono infatti normali per far rendere al meglio un plasma, di qualunque marca.
Mi spiace dover fare la Cassandra (i miei ultimi interventi avevano suscitato qualche piccolo permale... quasi avessi un motivo personale per dubitare delle qualità di questo plasma...), però ciò che andavo dicendo mi pare confermato al 100%. L'elettronica dei plasma Samsung è sempre stata molto scadente (direi quasi pessima), e la cosa è stata confermata anche stavolta. Anche tu giudichi negativo il "Movie Plus", che finisce regolarmente col rimanere disattivato alla faccia degli slogan commerciali. Il plasma funziona meglio con segnali 720p invece che 1080i, e questo significa che il deinterlacer del plasma è molto scadente. Se si pensa che il decoder di SKY HD è probabilmente una delle peggiori elettroniche presenti sul mercato (confermato da ogni utente SKY HD), il fatto che sia meglio far deinterlacciare (oltre che scalare) le immagini dal decoder, invece che dal plasma, significa che la situazione è davvero pessima.
Ti consiglio di utilizzare per i dvd una sorgente di buona qualità, magari in component o meglio ancora in hdmi, perché il fatto che la resa attuale sia per te solo "un po' meglio" della normale TV significa che anche qui c'è qualcosa che non va (in questo caso, però, credo più nella sorgente che nel Samsung). Infine un consiglio: prima di procedere all'acquisto del processore esterno, valuta bene se ne vale la pena o no. Mi spiego meglio: se dentro di te non sei convinto al 100% del tuo nuovo plasma (come è capitato a me), valuta attentamente la prossima mossa. Potrebbe essere meglio rivendere subito il Samsung (senza perderci troppo) per acquistare un plasma di livello superiore. Tieni conto che il costo di un processore video di qualità, non è inferiore ai 3000 euro, e per acquistarlo c'è sempre tempo, magari anche sul mercato dell'usato. Il display, invece, dopo pochi mesi dall'uscita non vale quasi più nulla... Ciao!
Ettore
vedete che anche nei post dei pioneer
tipo plasma pioneer 507xd-xa 407xd-xa parlano di periodo
di rodaggio sembra necessario affinche la visione migliori e per
non far venire i famosi stampaggi o loghi vari sul tv
quindi io penso che dopo questo rodaggio dovrebbe migliorarne
la visione.
saluti siryard.
questo è quello che mi ha risp samsung sul discorso codice prodotto:
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che la "x" indicail
modello completo del prodotto. La ringraziamo e Le ricordiamo che
rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.
A me interesserebbe sapere come si vede collegando il PC in VGA o megli ancora in HDMI.
Che risoluzione si raggiunge ?
Mappa 1:1 ??
Qualità??
Graziee
Si vede decisamente bene e con l'ingresso VGA riesci a mappare 1:1 fino a 1920x1080, veramnte ok da questo pto di vista.Citazione:
Originariamente scritto da tb14
Ciao
Grazie mille ... linedì lo ordino subito.Citazione:
Ero ancora indeciso tra questo samsung e l'LG 50PF95 ma penso che il samsung sia superiore.
Oramai si trova in rete con garanzia italiana a 2100 euro ( contro i 2150 dell LG ). ... il prezzo e ottimo e da quello che mi dite penso faccia egregiamente il suo lavoro ... sicuramente c'è di meglio ma ....