Visualizzazione Stampabile
-
ciao ragazzi ho una domanda sul FURY, la mia tv plasma ha solo ingresso dvi-i, il fury funzionerebbe se gli attaccassi un cavo vga femmina a dvi-i maschio che va nella tv?in pratica:
vga maschio del fury a vga femmina che finisce in dvi-i nella tv.che ne dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
...non so dove tu l'abbia acquistato, ma sul sito di Curt Palme, è scritto in grande che l'entrata è dvi e l'uscita è vga a 15 poli, ci sono anche le foto belle grandi :D
L'ho acquistato sul sito che proponeva rosario, e le foto non si vedono affatto, ad ogni modo, ora il problema per cui non ho potuto collegare un bel fico secco stasera, e' che il Fury termina con un VGA maschio!!!..ed e' maschio anche il cavo a cui lo devo collegare, trattandosi del VGA che di solito entra nella scheda grafica dell'htpc !! :mad: :O ! che pillole sto' coso... devo aggiungere un altro adattatore tra i due VGA maschi con un adattatore femmina/femmina ma praticamente e' introvabile (giuro), o almeno per ora nei negozi quando lo chiedo pare stia parlando di un UFO :cool:
Proprio NON SI SPIEGA come fanno a concepire sti prodotti, cavolo, il Fury o chi per esso, e' stato pensato per essere messo a meta' stradatra sorgente e VPR/TV, quindi e' logico pensare che il cavo a cui lo si dovra' andare a collegare sia gia maschio, quindi perche' non mettere una terminazione FEMMINA al FURY ????????????????? :mad:
Sto' cazzillo da piccolo che era, a furia di adattatori aggiunti sta diventando un pistolotto abnorme! :rolleyes:
Dato che pare arduo trovare un adattatore VGA femm/femm nei negozi (assurdo), ora devo cercare in rete qualche negozio on-line, voi come avete risolto?
ciao
gianni
-
Io l'ho trovato su e-bay a 2 Euro e rotti, più spese di spedizione mi pare 7 Euro (da Taiwan) ed è arrivato in tre giorni... ho cercato chi era ma non riesco a risalire, comunque scrivi adaptor vga e vedrai che lo trovi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Dato che pare arduo trovare un adattatore VGA femm/femm nei negozi (assurdo), ora devo cercare in rete qualche negozio on-line, voi come avete risolto?
ciao
gianni
Ciao Gianni, io ho trovato l'adattatore VGA femmina/femmina in un negozio-magazzino di componenti elettronici, sai quelli che hanno un po' di tutto, dalle pile ricaricabili ai connettori bnc ecc.
Mi sembra strano che a Roma tu non riesca a trovarlo.
Ciao.
Rosario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 1251
Io l'ho trovato su e-bay a 2 Euro e rotti, più spese di spedizione mi pare 7 Euro (da Taiwan) ed è arrivato in tre giorni... .
questo lo so, ma e' proprio ***' trovo ridicolo spendere piu per la spedizione che per un gingillo da 1 euro che e' impossibile trovare, non e' un fatto di "spesa" (ci mancherebbe), quanto piu per principio.
Oltretutto (ma vedo che sono l'unico a lamentarsi come al solito), se sul sito di vendita si da un oggetto per "Converter HDMI to ->> VGA RGB", io acquirente do per SCONTATO che le terminazioni del gingillo cazzillo, siano prettamente HDMI & VGA !!! Cosa che cosi NON E' !! Allora ripeto, perche' non dare in dotazione nella scatola tutti i GINGILLI che servono al fine di poter collegare S U B I T O il cazzillo??? Sono io troppo esigente?? O sono i produttori che sempre piu pensano solo al Dio denaro e BASTA?????????????????????????????????? :mad:
ciao e grazie
gianni
-
io mesi fa ho comprato un cavo vga non originale per xbox 360 all'interno del quale c'era in dotazione proprio questo accessorio. Consapevole della difficoltà di rinvenirlo nei negozi, quando ho venduto il cavo l'adattatore me lo sono tenuto :D
-
Salve a tutti, ho un problema con il Plasma Quasar 42 ne Hd ready ne tanto meno Full HD,mi sono comprato la ps3 e collegandola con i component mi dice 1280X720 OUT OF RANGE,mentre la mia 360 la vedo benissimo a questa risoluzione...Volevo chiedervi se comprando questo HD FURY risolverei il mio problema?Ho anche notato che collegando sempre la console in HDMI DVI non viene pi' fuori OUT OF RANGE ma lo schermo rimane nero,penso per la protezione HDPC!!Qualcuno sa aiutarmi???
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
Consapevole della difficoltà di rinvenirlo nei negozi, quando ho venduto il cavo l'adattatore me lo sono tenuto :D
Be' potresti fare un opera buona e mandarmelo in prestito finche' non lo trovo :D
@ Dream:
Il tuo problema probabilmente e' che il tuo pannello non supporta un segnale HD quindi (imho) non risolvi nemmeno con l'HDFury ;)
Le specifiche del TV che dicono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario Giordano
... trovato l'adattatore VGA femmina/femmina in un negozio-magazzino di componenti elettronici, sai quelli che hanno un po' di tutto...
Ciao Ros
Sembra assurdo ma a Roma nei negozi per PC nulla di nulla, ora che me lo hai detto provero' con i negozi di materiale elettrico... hai visto mai :rolleyes:
Grazie
Saluti :)
PS: ho venduto il mio selmer alto super action 80 ! :)
-
Citazione:
Be' potresti fare un opera buona e mandarmelo in prestito finche' non lo trovo
peccato che lo sto utilizzando, senno te lo avrei spedito tranquillamente. :D
-
Citazione:
Ciao Ros
Sembra assurdo ma a Roma nei negozi per PC nulla di nulla, ora che me lo hai detto provero' con i negozi di materiale elettrico... hai visto mai :rolleyes:
Grazie
Saluti :)
PS: ho venduto il mio selmer alto super action 80 ! :)
Guarda se lo trovi, altrimenti te lo prendo io e te lo spedisco, nel qual caso mandami l'indizzo in mp.
Ciao.
Rosario.
p.s. vuoi comprare il mio Tenore Super ActionII?
-
Citazione:
L'ho acquistato sul sito che proponeva rosario, e le foto non si vedono affatto
Mi dispiace di quello che ti sta acadendo, ma la colpa non è del cazzillo ma di chi lo vende senza dare informazioni complete al potenziale acquirente
Citazione:
Proprio NON SI SPIEGA come fanno a concepire sti prodotti, cavolo, il Fury o chi per esso, e' stato pensato per essere messo a meta' stradatra sorgente e VPR/TV, quindi e' logico pensare che il cavo a cui lo si dovra' andare a collegare sia gia maschio
Alt, questo non è vero, il cazzillo è pensato per essere messo alla fine della catena video, collegato direttamente al vpr/tv e al massimo usando le prolunghe in dotazione, nelle faq che ti ho linkato viene espressamente detto.
Se il venditore nostrano non ti fornisce queste informazioni non puoi dare la colpa al produttore o al cazzillo stesso ;)
-
Citazione:
ora il problema per cui non ho potuto collegare un bel fico secco stasera, e' che il Fury termina con un VGA maschio!!!..ed e' maschio anche il cavo a cui lo devo collegare, trattandosi del VGA che di solito entra nella scheda grafica dell'htpc !! :mad: :O !
Il cazzillo DEVE essere collegato subito prima della sorgente (TV/VPR) che avrà di certo un connettore VGA FEMMINA.
Dico DEVE perchè è meglio far fare percorsi lunghi a segnali digitali (DVI/HDMI) piuttosto che a quelli analogici (VGA) dove si avvertirà per forza di cose un peggiramento della qualità a video.
Se il cavo è estrememente lungo (10mt o più) puoi aggiungere al cazzillo un trasformatore da 5v 2A così da evitare il mancato aggancio del segnale digitale.
Io sto aspettando che esca la versione HDMI->VGA... (se mai uscirà!!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fl@sh
Se il cavo è estrememente lungo (10mt o più) puoi aggiungere al cazzillo un trasformatore da 5v 2A così da evitare il mancato aggancio del segnale digitale.
Ciao fl@sh, vedo che hai letto bene le faq :D
Una cosa che non dicono è che se il segnale non viene agganciato, a causa della lunghezza del cavo ( la cosa non è automatica ), l'alimentatore aggiuntivo non serve a niente e non risolverà il problema. L'unico metodo per risolvere è frapporre uno switch amplificato tra l'uscita dell'apparecchio e il cavo lungo.
L'altra cosa che non dicono è che l'alimentatore non serve a niente e oltretutto se lo usi a 720p@60Hz ti da l'effetto onde del mare :mad:
Citazione:
Originariamente scritto da fl@sh
Io sto aspettando che esca la versione HDMI->VGA... (se mai uscirà!!)
Dubito che esca, come minimo ne avrebbero fatto cenno, come quando hanno messo in vendita la versione "blu" del prodotto anticipando che poco dopo avrebbero meso in vendita quella "verde" e "rossa" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Mi autoquoto per segnalare un problema riscontrato ieri sera con l'alimentatore:
fin'ora le prove eseguite le ho fatte con output a 1080i, sia 50 che 60Hz, però provando il segnale a 720p@60Hz, viene proiettata un'immagine con effetto onde del mare, inguardabile, levandolo, l'effetto sparisce e l'immagine torna perfetta.
Resto ancora più perplesso riguardo l'utilità di questo componente, tanto che ho deciso di non usarlo e di metterlo da parte, rifacendo le stesse prove dell'altro ieri, miglioramenti ieri sera non ne ho percepiti, manco a 1080i, a quanto pare risulta utile solo per chi lo vende, e non per l'acquirente... ;)
quoto completamente......anche io finalmente ho fatto delle prove staccando e riattaccando l'alimentatore e......una sola parola: INUTILE!!!
nn acquistatelo risparmiate e nn avrete alcun problema se il cavo è di ottima qualità, io uso quello di bluejeanscable lungo ben 15 metri e il segnale viene agganciato perfettamente!
anche io ho notato l'effetto "onde del mare" sia a 720p 50hz che 60hz....credo sia proprio un difetto dell'alimentatorino, che nn essendo di altissima qualità, sicuramente nn è ben stabilizzato e provoca delle interferenze al video.
NN COMPRATELO!