Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster
Non credo che sia così terribile, è chiaro che ci sono università di serie A-B-C, ma esistono anche tante borse di studio.
L'impressione è che se vuoi fare lo puoi fare.........
Onestamente non so quantificarti con precisione fino a che punto sia grave andare in un'università di serie B o C, io ho dei parenti negli States con cui spesso ci sentiamo, non vivendoci quindi non mi sento di poterti dare una stima precisa, però ti basti sapere che, chi può permetterselo, alla nascita di un figlio apre contestualmente un fondo di risparmi dove accantonare i soldi che serviranno poi al bimbo, una volta crescito, per andare in un'università di serie A......insomma, è un problema parecchio sentito dalla gente, ora se sia solo una nevrosi o sia davvero così non lo so, ma so che è un problema che "laggiù" sta parecchio a cuore alle persone, ne deduco quindi, anche per quel che mi è stato detto, che "sbagliare" università possa essere un problema davvero serio in quel tipo di società.
Bye!
-
Citazione:
Originariamente scritto da damon75
Onestamente non so quantificarti con precisione fino a che punto sia grave andare in un'università di serie B o C, io ho dei parenti negli States con cui spesso ci sentiamo, non vivendoci quindi non mi sento di poterti dare una stima precisa, però ti basti sapere che, chi può permetterselo, alla nascita di un figlio apre contestualmente un fondo di risparmi dove accantonare i soldi che serviranno poi al bimbo, una volta crescito, per andare in un'università di serie A......insomma, è un problema parecchio sentito dalla gente, ora se sia solo una nevrosi o sia davvero così non lo so, ma so che è un problema che "laggiù" sta parecchio a cuore alle persone, ne deduco quindi, anche per quel che mi è stato detto, che "sbagliare" università possa essere un problema davvero serio in quel tipo di società.
Bye!
Io ho la moglie americana e un figlio, confermo che il libretto è aperto per la sua educazione, ma personalmente non ho mai avvertito da parte di mia moglie e i suoi parenti questo fatto di sbagliare università e sei spacciato......
-
Citazione:
Questo aspetto è interessante ..... tanto interessante che stiamo pagando la pensione ai vecchietti estracomunitari ...( vissuti qui solo due anni .. in congiunzione con i figli )
Beh, questa è una distorsione, credo che la pensione in questi casi non dobbiamo dargliela noi ma il paese da cui provengono: facciamo che noi gli diamo la pensione di 2 anni/gli anni che ha?
Io parlavo della pensione che tante nonne prendono e che secondo me è solo un bene per la società che lo prendono. Certo fa rabbia che danno una pensione minima da 500 euro e a chi ha versato 35 anni di contributi come operaio spettano diciamo 700-800 euro....ma questo è per via delle tante schifezze compiute dalla nostra classe politica.
Ciao.
-
Citazione:
Beh, questa è una distorsione,
facciamo che noi gli diamo la pensione di 2 anni/gli anni che ha?
Già ... questa è UNA (1) "distorsione" ...
stà di fatto che loro (i parenti extra) prendono la minima così come la prende chi ha lavorato poco o niente o chi non si è mai preoccupato del versamento dei contributi da parte del datore di lavoro distratto :eek: :eek:
Ma che almeno in parte ha contribuito a costruire il "benessere" di questo paese.
Citazione:
Io parlavo della pensione che tante nonne prendono .......
ma questo è per via delle tante schifezze compiute dalla nostra classe politica.
Idem come sopra .... e noi che si fa ..... concediamo tutto ciò in nome di chi di che cosa ??? :rolleyes:
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
CUT
...si è sconcertata sapendo che cosa pago all'INPS da molti anni a questa parte (ora ho pure subito un aumento del 12% per coprire il buco del precedente governo che ha lasciato il tesoretto :eek: :eek: ) chiedendomi perchè NON ho un'assicurazione sanitaria personale come lei che paga circa 4800 $ all'anno :confused:
Che faccio ???
ciao :cool:
Proprio perchè il nostro Governo ha "trovato" il "tesoretto"... ha pensato di emettere un quantità spropositata di BOT... come dire: Adesso che ho i soldi... ne chiedo molti altri in prestito così regalerò un bel po' di interessi!!!!
Non solo siamo molto più poveri, ma siamo anche molto disperati!!!
Ciao
Rino
-
Navigando qua e là sono incappato in un articolo che avevo già letto, ma che mi ha riportato alla realtà. Altro che televisori al plasma lcd o videoproittori, casse acustiche cc.....Rileggetevi questo e preparativi tutti cari iscritti o meglio italiani!http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...nfanelli.shtml
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Proprio perchè il nostro Governo ha "trovato" il "tesoretto"... ha pensato di emettere un quantità spropositata di BOT... come dire: Adesso che ho i soldi... ne chiedo molti altri in prestito così regalerò un bel po' di interessi!!!!
Non solo siamo molto più poveri, ma siamo anche molto disperati!!!
Ciao
Rino
Io pero' ho sempre letto che la domanda e' sempre di gran lunga superiore all'offerta dell'emissione .......
E gli interessi sono legati ai tassi europei, nulla di speciale od esotico .....
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Io pero' ho sempre letto che la domanda e' sempre di gran lunga superiore all'offerta dell'emissione .......
E gli interessi sono legati ai tassi europei, nulla di speciale od esotico .....
Saluti
Marco
Il Tesoro emette questi titoli quando ha bisogno di soldi. Succede che il rendimento dei BOT adesso è quello più alto registrato dal 2001...
Semplici strategie, tutto può essere, ma se hai il "tesoretto" non ti vai ad indebitare pagando pure gli interessi più alti degli ultimi anni.
Che la domanda sia sempre almeno doppia rispetto dell'offerto non è un buon motivo per indebitarsi ancor di più, anzi... Io non vado in banca a farmi prestare soldi quando non ne ho bisogno...
Ciao
Rino
-
Citazione:
Il Tesoro emette questi titoli quando ha bisogno di soldi. Succede che il rendimento dei BOT adesso è quello più alto registrato dal 2001...
Mica li emette solo l'Italia, li trovi di tutti gli stati, europei e non .......
Quanto ai rendimenti per forza sono aumentati, se in banca ottieni ormai quasi il 4% netto sui PCT ( e sono in costante aumento ), ovviamente i titoli di stato devono adeguarsi, altrimenti chi glieli comprerebbe ?
Anzi proprio per questa ragione io non li compro perche' nonostante l'adeguamento rendono meno ....
Saluti
Marco
-
Benegi, anch'io non vorrei dare la pensione e l'assistenza ai fannulloni ma eviterei anche di pensare che in italia siano tutti fortunati come noi.
La solidarietà sociale è uno dei motivi fondanti dello Stato e vorrei che mai venisse messa da parte. Con questo non voglio dire che ai dipendenti e ai datori di lavoro "distratti", durante la loro vita "attiva", bisogna fargliela passare liscia--->dove sono quelli che dovrebbero evitare queste distrazioni?
Ciao.
-
Credo che il tesoretto dovrebbe andare a diminuire il debito che per noi è un costo (100milioni di euro l'anno). E' una visione di lungo periodo che manca, per motivi di puro opportunismo, a tutti i politici che ci hanno governato negli ultimi decenni.
Ciao.
Edit: 100milioni di euro l'anno solo se ci riferiamo al tesoretto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Credo che il tesoretto dovrebbe andare a diminuire il debito che per noi è un costo (100milioni di euro l'anno). E' una visione di lungo periodo che manca, per motivi di puro opportunismo, a tutti i politici che ci hanno governato negli ultimi decenni.
Ciao.
Prima o poi la mucca smetterà di fare il latte...........:mad:
:cry:
-
Ieri sera a Ballarò, trasmissione che condivido poco' perchè sempre troppo di tendenzza e fortemente schierata, sono state confermate purtroppo tutte le mie perplessità e preoccupazioni....
Ciao
Rino
-
Citazione:
Ieri sera a Ballarò, trasmissione che condivido poco' perchè sempre troppo di tendenzza e fortemente schierata, sono state confermate purtroppo tutte le mie perplessità e preoccupazioni....
Ciao
Rino
Non ho visto, cosa hanno detto?
-
@ Monster
Mai sentito parlare della regola che vieta le quotature integrali ?
Sei pregato di rispettarla.
Grazie e ciao.