Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Quindi mi confermi l'assenza sia degli scatti sia di eventuali artefatti digitali dovuti alla gestione (sembrerebbe corretta) dei 24p?
si.. mi sono attaccato al tv durante i titoli di coda ma nessuno scatto..
Citazione:
Poi con il livello del nero come ti sei regolato?
per ora tengo il livello della luminosità piuttosto basso.. secondo me l'eccessiva retroilliminazione si vede comunque ma solo nelle immagini scure..
-
Ok, grazie.
Per il livello del nero: io ho messo "Livello Luminosità" a 15 ed ho spento l'opzione backlight: non che il risultato sia chissà cosa, però....:cry:
-
io ho messo liv. luminosità 30 e opz. backlight spento: obbiettivamente migliora qualcosina, però la retroilluminazione è abbastanza elevata e da un po' fastidio sopratutto nelle bande nere sopra e sotto l'immagine..
-
Ti consiglio di abbassarlo ancora: mettilo a 15 e seleziona invece la luminosità vera e propria a 62.
-
@limo
Senti mi potresti postare dove hai acquistato il Toshi 37z3030D? Anche con MP, se vuoi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da H.D. Lion
Senti mi potresti postare dove hai acquistato il Toshi 37z3030D..
hai un MP
-
Citazione:
... mettilo a 15 e seleziona invece la luminosità vera e propria tra 46 e 53.
ok.. ci avevo provato ma mi sembrava scuro con liv.lum. a 15 e luminosità a 50. magari ci riprovo e alzo ancora la luminosità..
ce la fai a postare i tuoi settings così faccio un paragone.. grazie
-
15 il "livello di luminosità" e 62 la "luminosità": ho testato il tutto sia ad occhio sia con i dischi test di AF Digitale e della THX: non perdi dettagli sulle basse luci ed è un buon compromesso con il livello del nero.
Invece che mi dici dell'effetto blur, ovvero della perdita di dettagli nelle immagini "veloci" (ovvero il response time)? La serie X purtroppo anche da questo punta di vista non brillava di certo....:cry:
-
devo dire che questo problema non si nota nella serie z. anche le immagini veloci rimangono bene definite.. forse è merito dei 100hz...
il contrasto come l'hai regolato?
-
Il contrasto lascialo assolutamente a 100: un valore inferiore influisce in realtà sulla opacità della immagine, andando ad inficiare il livelo delle basse luci e sfalsando la colorimetria; è possibile, invece, che il livello di nitedezza (default 0) sia troppo alto, in particolare con i dvd upscalati per i quali potrebbe essere possibile notare un pò di edge enhancement particolarmente evidente. Ti consiglio di abbassare quindi il valore a -10; errata corrige sulla luminosità: setta a 15 il "livello della luminosità" ma porta il valore "luminosità" dai 53 che ti avevo detto ai più "utili" (e visibili) 62 (sorry!!!).
Disattiva tutti i filtri. Per i colori ho dei settaggi effettuati sempre con diversi dischi test ma senza l'aiuto del colorimentro quindi fai un pò te...sulla serie X è molto sparato il rosso quindi agirei, in primis, se dovesse essere così anche sul tuo tv, sulla voce relativa con i seguenti valori:
Rosso
Gradazione: +3
Saturazione: -6
Luminosità: +1
Prova anche a modificare almeno il livello di saturazione (abbassandolo) poi, del magenta e del verde.
Fammi sapere che ne pensi...:confused:
P.s: ricordati di fare le regolazioni dopo almeno 45 minuti di utilizzo continuo e rivedile dopo la prima settimana di uso, generalmente potresti notare degli "assestamenti" del pannello legati proprio al suo primo utilizzo...(in genere tende " a migliorare").
-
grazie bonfire. mi pareva un po' bassina la luminosità a 53 :D
anch'io ho disattivato tutti i filtri.. ho tenuto acceso solo i 100hz..
stasera provo con i tuoi settaggi e ti faccio sapere.
la priorità è ormai diventata limitare il più possibile la retroilluminazione e spero che i tuoi settaggi aiutino..
per il resto il tv è una bomba..
-
Raga mi è arrivato oggi il toshi. stasera lo metto su e vediamo.
-
Bene sclerovyk!
che taglia? sempre da 37 pollici?
facci sapere le tue impressioni, è il tuo primo LCD? quali hai già avuto?
con quali sorgenti potrai provarlo?
Grazie
ieri sono andato in un negozio dalle mie parti ed avevano esposto il 42pollici della serie Z e il 46FX355, quello con la cornice fina fina, erano entrambe spenti ma sono rimasto impressionato dalla loro bellezza estetica, lo so che è un commento un pò superficiale basarsi solo sulla parte estetica ma i modelli erano appena arrivati, in settimana torno e chiedo se lo accendono.
ciao! ;)
-
ho preso il 42:D
primo lcd, speriamo di non rimpiangere il mio philips matchline da 32:rolleyes:
per ora ho solo sky, xbox360 e notebook dvi.
-
Complimenti per l'acquisto. Attendiamo i tuoi test, allora. Mi permetto di ripetermi ma sarei interessato a conoscere anche le tue opinioni (in conforto a quanto già espresso dal gentilissimo Limo) in merito a:
- lievello del nero/scala dei grigi
- response time
- 24p (uhm...non so se hai un lettore hd-dvd o blu-ray che esca a 24p)
Grazie mille in anticipo! :p