avessi qualche ikea nel raggio di 100 km:mad: , ripeto la piu vicina che ho è a bari:muro:Citazione:
Originariamente scritto da ais001
cmq 4 erard equivalgono a 8 dioder:O
Visualizzazione Stampabile
avessi qualche ikea nel raggio di 100 km:mad: , ripeto la piu vicina che ho è a bari:muro:Citazione:
cmq 4 erard equivalgono a 8 dioder:O
... ho notato che hwupgrade.it è affiliato a AVmagazine..... è giusto??? :mbe:
... se si, allora questo era il link che dicevo precedentemente:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797377
Per vs informazione ho collegato 7 barre dell ikea in serie con lo stesso cavo senza problemi.
... hai provato con 8 divise in gruppi di 2 su 4 attacchi??? :mbe:
Quoto...ma credo che anche il telecomando abbia il su valore..ed anche una indiscussa utilità..a meno chè non si riesca a collegare i dioder che si accendano con la TV.Citazione:
x ais001: ho provato collegando ad 1 solo attacco una sequenza di 2+3+2, tutto funziona perfettamente.
... basta una semplice ciabatta :asd:Citazione:
Originariamente scritto da effebi73
Perchè esistono le ciabatte con il telecomando?:eek: :pCitazione:
Io intendevo mi siedo sul divano accendo la TV con il telecomando ed "AUTOMATICAMENTE" si accendono i led...tipo usando i 12v della scart con un relè ma credo siano solo in entrata...verso la TV non dalla TV!!
... semplicemente metti a monte della tv e dei led una ciabatta... quando la accendi x accendere la tv, si accendono anche i led (visto che quando attacchi la spina si accendono sempre automaticamente).
... sai su.... non è così difficile da capire.... o no?! :mbe:
Però, effettivamente esiste qualcosa che servirebbe a effebi73
vedi QUI
oppure cerca con Google "multipresa master slave autopower"
Il tuo effetto è perfetto. mi dici come hai montato questa barre? Perchè la mia principale preoccupazione è che le barre non fanno abbastanza luce. Che significa "montate sul perimetro della Tv?" intendi che le hai montate a muro o proprio dietro la TV?Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
... clicka sui link che hai quotato e lo scopri da solo guardando le foto ;)Citazione:
Originariamente scritto da enzo80
... dai su..... non fate gli sfaticati fino a sto punto :mbe:
Ottima soluzione....Grazie!Citazione:
Originariamente scritto da apscal
ciao! vorrei farti due domande:Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
1) secondo te queste quattro barre sono sufficienti anche per un tv 50 pollici? Mi chiedo se la luce che fanno è abbastanza diffusa da impedire che creino un fascio luminoso diretto, non so se mi spiego. Quello che voglio dire è che mi piacerebbe che, nonostante le barre siano lunghe la meta dell'altezza del televisore, se messe ai lati diffondessero la luce fino a coprire con la stessa intensita tutta l'altezza della tv coprendo cosi anche gli angoli della tv.
2) si può decidere il livello di intensità/luminosita?
grazie!!
Valida questa discussione! Ho una domanda: se io volessi usare i 4 LED IKEA in 4 schermi differenti come si potrbbe risolvere il problema di avere un unico alimentatore? Ne vendono separati?