Ed al momento, di certo, sono pochi i giochi che supportano tale risoluzione. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Acme
Visualizzazione Stampabile
Ed al momento, di certo, sono pochi i giochi che supportano tale risoluzione. ;)Citazione:
e con circa quasi il doppio dei $ c'è l'apple cinema display e anche il Dell da 30'... quelli si che son monitor ! :D
Mentre noi ci scanniamo qui a trovare TV che supportino mappature 1:1 via DVi o, peggio, via HDMI, negli USA la sharp vende modelli che oltre ad avare 2 HDMI, montano la DVI al posto della VGA x il collegamento 1:1 col PC..... GRRR!!! :mad:
Quasi quasi telefono a mio zio e mi faccio spedire un 37" FULL-HD. :p
Ops:cool:
sei sicuro?Citazione:
non mi risulta, dal sito pixelmapping riporto:
LE-xxMyy 1366x768 DVI:No VGA:Yes@60Hz
dove hai letto che è mappabile?
Niente da fare, neanche se imposto sul PC la 1280x720.. sempre buio...Citazione:
Davvero non c'è modo di collegare un PC via DVI->HDMI al Sammy N71???
ciao
forse hakerando l'elettronica interna.. :p
Citazione:
Non credo che voglia dire che è mappabile 1:1: forse vogliono intendere che il TV accetta segnali 720p/1080i anche da connessione DVI del PC...
x Foxmul:
hai provato a mettere 1280x768 a me funziona così o in 1360x768, ma se metto 1280x720 mi da buio
Avete ragione ho tirato giù il manuale e non sono HDMI/DVI ma HDMI/DVI INCitazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Be', significano la stessa cosa a mio modo di vedere. :)Citazione:
Potrebbe pure essere che, questa volta, la samsung abbia fatto un ingresso digitale che supporta la mappabilità 1:1.
In effetti, da quel che sto leggendo in giro, "pare" che diversi produttori stiano dichiarando che i loro LCD FULL HD siano mappabili 1:1.
Che tutte queste complicazioni sugli attuali schermi 1366x768 siano solo una mossa commerciale per spingere nel prossimo futuro a comprare i pannelli FULL HD?!?!? :rolleyes:
No, le TV da matrice 1366x768 che mappano 1:1 sono quelle.. e basta. Non si possono più "scoprirne" di nuove.
I nuovi Samsung con matrice 1920x1080 mappano 1:1 tramite digitale, ma solo se provvidi dell'ultimo firmware.
In generale quasi tutte le TV FullHD lo permettono, in futuro sarà la norma, questo perchè la risoluzione è standard... mentre la 1366x768 è una matrice del ***** inventata dai produttori, quella che si sarebbe dovuta usare era la 1280x720.
E' che i produttori se ne fregano le palle dei "power user", e pensano che una VGA con overscan possa andare bene a tutti. Tanto già ci sbolognano LCD con bad pixel.
Più o meno quello che dicevo io. :p
Secondo me sta cavoo di risoluzione del menga di 1366x768 l'hanno tirata fuori proprio per complicare le cose e baste e poi invogliare più facilmente tutti a passare ai FULL HD.
Se ora ci fossero in giro tanti begli LCD 720p, probaabilmente, psicologicamente le prsone sarebero meno interessate ai FULL HD. :rolleyes:
Non credo sia un gomblotto... è stato solo reso 16:9 un formato già standard come il 1024x768
Ma non ha nessun senso 1366x768. :rolleyes:
Il formato 720p (1280x720) è già di per se un formato 16:9.
Perchè non fare direttamente pannelli così allora?!? :confused: