Visualizzazione Stampabile
-
Tristezza...
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Bhe anche io credo che esista...bisigna solo trovarlo. Facci sapere se trovi niente!Stefano
Niente...
sono stato da OBI, Trony, Expert, 3 elettricisti...:nera:
Solo apparecchi a RF, a tonnellate! A saperlo avrei presso l'895.
Mi sa che a breve troverete l'inserzione per la vendita in offerta speciale di un 885...
-
Citazione:
Originariamente scritto da DonnieBrasco
A saperlo avrei presso l'895.
..
Non avresti risolto niente prendendo l'895. Quest'ultimo trasmette in RF solo segnali verso il suo ricevitore per riconvertirli in IR!!!
QUale sarebbe il tuo intoppo a non voler usare un modulo da muro?
Stefano
-
Citazione:
QUale sarebbe il tuo intoppo a non voler usare un modulo da muro?
Perchè non devo controllare una lampada direttamente dal modulo da muro, ma devo comandare una presa 220v direttamente. Alla presa è collegata una ciabatta sulla quale sono collegati tutti i miei dispositivi audio/video.
Devo inoltre controllare la luce per guardare la TV.
Sia la ciabatta che la luce per la tv si trovano distanti dal muro, soluzione che quindi non va bene per il mio caso. Si trovano inoltre visibili dal punto di vista dello spettatore, quindi le RF non sarebbero necessarie.
Se dietro il mobile ci fosse stata direttamente la presa di alimentazione allora avrei preso sicuramente in considerazione la tua soluzione.
Quello che mi sembra veramente strano è che non esista questo tipo di soluzione, esistono solo prese passanti, ma pilotaibili esclusivamente in RF. Sono sicuramente comode per via della mancanza di ostacoli, ma nel mio caso...
Esisterebbe un work-around...praticamente acquistare uno o due moduli da muro, inserirli in una scatola per frutti personalizzata da tenere a vista, ma il risultato, dal punto di vista estetico, sarebbe decisamente sconveniente.
-
Interruttore IR
Oggi ho parlato con l'elettricista e ha detto che il modulo VIMAR 16566 (interruttore IR) è sufficente per accendere/spegnere una lamparda, sostiene che non serve alcun modulo aggiuntivo (relè) in quanto il pulsante è integrato. In pratica serve solo quello e nient'altro.
Ho capito bene o devo cambiare elettricista?:D
-
Togli l'interrutore normale e ci metti quello.
Solo che mi sembra capire, questo modello non ha il dimmer incorporato, mentre il mio si. Vedendo sul sito quello col dimmer non c'è più.
Stefano
-
Citazione:
Solo che mi sembra capire, questo modello non ha il dimmer incorporato
In effetti il dimmer a me non interessa, utilizzo solo due luci, quella grande per l'uso normale e una piccola appositamente posizanata per lavisione con laTV.
Mentre attendo il modulo ho provato a scaricare dal sito logitech il dispositivo Vimar sull'885, ma vedo che tra i bottoni standard e quelli personalizzati non è stata effettuata nessuna assegnazione, ma allora come lo controllo questo ricevitore IR? Non capisco...
P.S. Mi rendo conto che sto un pò monopolizzando questo 3d e quello dell'885, ma che volete farci, esuberanza iniziale e passione pe queste cose. Chiedo scusa e nello stesso tempo ringrazio tutti quelli che gentilmente rispondono.
-
Citazione:
... ma vedo che tra i bottoni standard e quelli personalizzati non è stata effettuata nessuna assegnazione, ma allora come lo controllo questo ricevitore IR? Non capisco...
Se ci sono , appena ti arriva l'interruttore fai delle prove, qualche pulsante di sicuro funziona.
Quando ho montato il mio, nel database della Logitech non c'era il modulo caricato, ed io non avevo preso il telecomando Vimar per acquisire. Ho chiamato l'assistenza spiegando la cosa, e dopo 2-3 giorni mi hanno contattato dicendomi che avevano inserito i codici nella mia pagina personale :eek:
Citazione:
P.S. Mi rendo conto che sto un pò monopolizzando questo 3d e quello dell'885, ma che volete farci...
Tranquillo, ci si aiuta a vicenda :D
Stefano
-
Citazione:
Esisterebbe un work-around...praticamente acquistare uno o due moduli da muro, inserirli in una scatola per frutti personalizzata da tenere a vista, ma il risultato, dal punto di vista estetico, sarebbe decisamente sconveniente.
Però anche se ci fosse l'interruttore IR per la ciabatta lo dovresti mettere a vista, quindi dovresti optare per questa soluzione, anche se leggermente meno bella!
Cmq anche io lo sto cercando, per comandare i lumi della mia saletta...per ora uso quelle a RF, alla fine ho "solo" 2 telecomandi, :D l' 885 e quello piccolo bianco con 4 canali(di cui 1 dimmer)per i lumi e tutte le elettroniche ed in effetti non mi lamento, anche perchè è più comodo secondo me avere un telecomando a parte per le lampade per il fatto che è più immediato, altrimenti col l' 885 dovresti andare nella "seconda pagina" dei dispositivi e poi comandare la lampada.
Però per quanto riguarda i fari che ho a soffitto, vorrei utilizzare il Logitech 885, in quanto son luci che utilizzerei meno frequentemente.
Mi sembra che quello con dimmer sia il 16625, e basta solo quello vero mammabella? (chiedo a te perchè sei l' esperto :p )
Avrei 2 domande da farti: dove hai comprato il Vimar? io son di Napoli... e posso farcela da solo? cioè basta smontare il vecchio interruttore e mettere il nuovo coi fili giusti?
Mi servirebbe anche un Vimar Infrarosso per tapparelle, che differenza c'è tra il 16623 e 20173 con relè?
Questi interruttori della Vimar hanno circa le dimensioni di questo interruttore molto vecchio che ho io? oppure son più grandi e devo allargare il buco nel muro? :eek:
http://img229.imageshack.us/img229/3...0094pt4.th.jpg
Lo so ho fatto tante domande... ^^
Grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco5.1
Avrei 2 domande da farti: dove hai comprato il Vimar?
Questi interruttori della Vimar hanno circa le dimensioni di questo interruttore molto vecchio che ho io? oppure son più grandi e devo allargare il buco nel muro?
Rispondo a queste due che le so...:D
Il Vimar lo compri tranquillamente in internet, scrivi il codice in Google e ti vengono una tonnellata di negozi disposti a vendertelo...
Non devi allargare il muro, ma sicuramente devi levare la maschera con gli interruttori e acquistare una maschera adatta a contenere i nuovi dispositivi.
-
Ti ringrazio.Quindi la maschera la devo comprare insieme all'interruttore? cioè della stessa marca?
Cmq ho digitato vimar 16625 o altri codici e non è uscito nulla dove poter comprare:boh:
Poi non capisco, sul sito Vimar ci sono i prezzi, il carrello ma oltre che mettere i prodotti nel carrello non puoi comprare! boh
Proverò da Megawatt sperando ce l'abbia!
-
Lascia perdere il sito Vimar, ce ne sono tanti altri più convenienti.
La mascher la puoi prendere dove vuoi, basta che sia della misura giusta.
Vai in un qualsiasi negozio di elettricità con la tua mascherina originale e magari ti ordinano anche il sensore Vimar.
Io ho fatto così, il mio elettricista di fiducia mi ha rimediato i sensori ad un prezzo molto ragionevole e mi fornisce anche tutta la scatola per la presa a muro, aspetto solo che arrivino...
-
ho beccato il sito di uno che addirittura comanda in Wi-fi e l'Iphone una lamapada di quelle RGB...penso che il principio sia applicabile anche alle lampade domestiche
max996
-
Allegati: 1
bticino L4426
Alle fine mi sono deciso e ho acquistato il modulo L4426 della Bticino per collegare due punti luce.
Ho qualche dubbio sul collegamento, c'è qualcuno più pratico che possa darmi una mano ?
Allego lo schema
Allegato 8345
Il modulo ha due relè che possono funzionare sia in maniera ciclica (quindi come interruttori) sia in modo monostabile (come pulsanti).
Premesso che fase e neutro vanno collegati in L e N, poi alle luci basta far arrivare il filo che esce dal contatto C1 e C2 ?
Grazie
-
nel week-end sono riuscito a installare il rilevatore bticino seguendo lo schema indicato, unica pecca del doppio relè è che funziona una sola luce per volta.... non posso tenerle accese contemporaneamente.
Ho installato il modulo bticino dietro alla porta della sala che rimane sempre aperta (coprendo quindi i pulsanti e il sensore) e funziona perfettamente, non so se per merito della potenza del segnale del telecomando Harmony o per sensibilità del ricevitore. Non importa che si veda direttamente, il segnale arriva lo stesso :D :D
Ciao !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fidw99
il modulo bticino dietro alla porta della sala che rimane sempre aperta (coprendo quindi i pulsanti e il sensore) e funziona perfettamente, non so se per merito della potenza del segnale del telecomando Harmony o per sensibilità del ricevitore...
Un po tutti e due credo. Anche io, con il vimar, prende anche se rivolgo il telecomando a tutt'altra parte.
Stefano