Visualizzazione Stampabile
-
drmix, squaletto e pc74 ... avete ragione...
mi sto facendo delle pippe mentali per preferire il 970 al 981 quando, essendo identica la gestione dell'audio, non c'è preferenza alcuna... anzi,
il 981 è da preferire in quanto a fine pagina 42 del manuale c'è una nota che dice pressappoco che in accordo con le specifiche hdmi.. più è alta la risoluzione del segnale video in uscita più sarà alto il rate del segnale audio per i segnali in alta risoluzione...
In sintesi per avere un PCM adeguato via HDMI devo uscire almeno con il video a 720p.
Bohhhh....
Premesso che sto parlando unicamente di segnale PCM convertito da DVD-Audio e SACD..
ciao a tutti.
Gio
-
Mi potreste aiutare a capire cosa devo scegliere in questo sotto menu del mio lettore.
Vi copio e incollo cosa c'è scritto nel manuale :
DVD-Audio Mode: to select which portion of a hybrid DVD-Audio disc to playback. The option are:
1) DVD-Audio: Play the DVD-Audio portion of the disc whit high-resolution audio;
2) DVD-Video: Play the DVD-Video portion of the disc with Dolby Digital or DTS audio.
Che devo mettere?? Se lo uso esclusivamente per film DVD, va bene se metto la 2?
-
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
DVD-Audio Mode: to select which portion of a hybrid DVD-Audio disc to playback. The option are:
1) DVD-Audio: Play the DVD-Audio portion of the disc whit high-resolution audio;
2) DVD-Video: Play the DVD-Video portion of the disc with Dolby Digital or DTS audio.
Se lo uso esclusivamente per film DVD, va bene se metto la 2?
:confused: Ma non erano SACD quelli ibridi?:confused:
Allora: 1) se dvd-audio pcm 192Khz/24 bit
2) se dvd-video DD o DTS
:confused: Sì a tutte e due le opzioni, ma come si fa?!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pc74
..Ma non erano SACD quelli ibridi?:confused:
Infatti.....
Citazione:
...Allora: 1) se dvd-audio pcm 192Khz/24 bit
2) se dvd-video DD o DTS
Qui infatti non capisco : una conversione audio a 192Kh/24 bit è migliore e, di conseguenza, preferibile; differentemente se sto usando una connessione digitale verso un ampli HT dovrei preferire un audio DD o DTS :confused: ;
Citazione:
.....Sì a tutte e due le opzioni, ma come si fa?!?
è quello che ho pensato anche io, ma non posso, devo fare una scelta.
-
A chi interessa è in vendita anche in europa dal noto sito olandese con consegna a partire da febbraio
-
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
è quello che ho pensato anche io, ma non posso, devo fare una scelta.
Ok. Non ho neanche un dvd-audio e penso non ne avrò mai.;)
SACD ibrido qualcuno, probabilmente si potrà scegliere se 2ch., 5ch. o cd DVD video funzionano già così, quindi non tocco l'impostazione.:p
Forse invece che i dvd-audio intendono proprio i SACD ibridi. Farò delle prove.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Centos100
A chi interessa è in vendita anche in europa dal noto sito olandese con consegna a partire da febbraio
Scusami io sono un ignorante cosmico:D :D qual'e il sito???
-
-
-
qualcuno gentilmente risponde alla mia domanda che ho fatto qualche msg prima????
l'Oppo 981 ed il suo fratello minore 971, leggono file MPEG4 a 1280x720???
grazie mille
-
DV-981HD
ragazzi siccome ho problemi di deinterlacciamento l'oppo il suo processore video è migliore del mio sharp?
ho problemi con l'hd dvd.. necessiterei dell'oppo per andare a 1080p, dato che al x possiede solo il componente ed esco solo a 1080i
HELP SONO DISPERATO davvero :(
ho letto che non ha uscita component?
come dovrei collegare la x all'oppo per poi uscire in hdmi ?? ;(
-
Prime considerazioni sul mio nuovo DV981:
il mio è arrivato region 1, come, pare, tutti gli ultimi inviati, quindi primo panico :cry: , visione con un DVD region free ("Brazil" di Terry Gilliam della Criterion Collection) con il videoproiettore Panasonic PT-AE700 e, secondo panico :cry: , la visione risulta pessima, una immagine traballante e molto fastidiosa con una serie di artefatti. Insomma una delusione. Poi recupero le informazioni su come impostarlo region free (vedi sotto) e mi vedo un altro film "Doom" DVD recente e fortunatamente :) la visione questa volta risulta decisamente migliore, non noto più l'immagine traballante e il livello di dettaglio è molto elevato.
Altra cosa, non noto grosse differenze tra le risoluzioni 720p e 1080i.
Ora spiego come renderlo region free (trovato su internet):
1. premere Setup dal telecomando
2. Inserire il codice 9210 da telecomando (si apre un popup segreto)
4. Selezionare 0 se si vuole regione free
5. Premere di nuovo Setup per uscire
Saluti
-
Prima cosa, benvenuto anche a te a far parte del Club del nuovo Oppo981:D (il club si sta allargando....:) ).
Citazione:
Originariamente scritto da gila65
...il mio è arrivato region 1, come, pare, tutti gli ultimi inviati, quindi primo panico :cry:
A me e penso pure ad Albertofab è arrivato Region free. Comunque ho visto che hai risolto velocemente.
Citazione:
....la visione risulta pessima, una immagine traballante e molto fastidiosa con una serie di artefatti. Insomma una delusione.
Stai attento : se hai impostato su Video2, quando spengi e riaccendi, il lettore parte in NTSC (Type Tv = Auto cioè NTSC). A me succede così, e, leggendo nella pagina 'support' dell'Oppo americano, sembra sia proprio così. Ti consiglio di attivare il filtro Truelife, la visione migliora parecchio.
Citazione:
.....Altra cosa, non noto grosse differenze tra le risoluzioni 720p e 1080i.
Io l'ho settato a 1080i : mi sembra più definito (però io ho un plasma).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raul79
qualcuno gentilmente risponde alla mia domanda che ho fatto qualche msg prima????
l'Oppo 981 ed il suo fratello minore 971, leggono file MPEG4 a 1280x720???
grazie mille
mi riquoto...
perchè nessuno risponde alla mia domanda???
è troppo banale o nessuno li ha provati???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raul79
mi riquoto...
perchè nessuno risponde alla mia domanda???
Hai ragione, però, almeno io, non so darti una risposta. Hai provato ad andare a vedere sul sito americano della Oppodigital? Intanto ho preso il manuale e sto vedendo se ti trovo qualcosa.
Ciao