Visualizzazione Stampabile
-
Senza mettere in dubbio il parere del Sig. Missoli, tuttavia tutti i processori basati sul sil504 (vedi anche i Lumagen Vision) non raggiungono le prestazioni di quelli basati sul realta partendo da materiale SD, anche in caso di materiale cinematografico: se leggi le recensioni che ho linkato, ma anche il parere di chi ha comprato qs. scheda sul forum, migliora in modo netto il processamento del materiale cinematografico registrato a 50 HZ qui in europa ed anche il trattamento delle linee diagonali raggiungendo in tutto e per tutto le prestazioni del suddetto Realta. Mi è sembrato un pò riduttivo il Sig. MIssoli, ma lascio la parola a chi è passato da un Iscan HD+ al VP30 con scheda opzionale o direttamente al VP50 che la monta di serie in versione migliorata.
A proposito la DVDO mi ha risposto, mi ha confermato che il deinterlacciamento del segnale 1080i da parte del VP20/30 non cambia inserendo la scheda ABT102D: confermano il deinterlacciamento usando il sistema Field.
-
If the input signal is HDCP-encrypted then the analog outputs of the iScan VP50 must be turned off for legal constraints.
Bello, se si ha uno schermo analogico collegato in RGBHV non si vede nulla se il segnale arriva da HDMI.
Ma ne inventano sempre una...
Già volevo collegare il proiettore con l'HDMI e il plasma in VGA invece occorre uno switch HDMI esterno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
se si ha uno schermo analogico collegato in RGBHV non si vede nulla se il segnale arriva da HDMI.
Ma ne inventano sempre una...
Questa non è una novità. La cosa è nota fin da quando si è iniziato a parlare di HDCP...
Per il resto, giusto per tornare OT, questo è un 3d sul VP50, che la tecnologia della scheda ABT102 la usa "di serie", e applicata anche per deinterlaccio di segnali 1080i. Per parlare di VP20-30 ci sono i 3d specifici...
A proposito: ma i (fortunati) possessori del VP50 hanno già raggiunto "la pace dei sensi", quindi non hanno più novità e impressioni da postare, o magari si sono ormai stufati della qualità del VP50 e pensano già al futuro upgrade...? :D
No... perché è un po' che nessuno di loro posta nulla... e noi siamo sempre qui, frementi, in attese di vizi e virtù del nuovo gioiellino DVDO! Ciao.
Ettore
-
Magari gli si è freezato tentando di caricare il firmware beta. :D
Sto upgrade da seriale mi sembra un pò rischioso...
-
Qua tutto ok, la pace dei sensi nell'HT non esiste... (e infatti aspetto il lettore hd-dvd dell'xbox :D )
Se vogliamo iniziare a fare il toto vp70 poi io ci sto :D
-
domande a riguardo del DVDO VP 50:
accetta 1080p da componet???
accetta 1080p 24fps?? dove??
in caso contrario con un agg SW le può accettare qst segnali??
leggevo da manuale (mi posso sbagliare) ke da componet riceve massimo 1080i.... e non ho visto nulla a riquardo del 1080p 24fps...
se non li accettasse anke dopo un eventuale agg c'è una perdita di fluidità con i BL o HDDVD??
-
Possessori e\o appassionati avete qlc news sulle domande da me postate precedentemente???
grazie per ora
-
quando mi torna dall'assistenza ti so rispondere.
ad oggi non posso aiutarti se non dicendoti che sono certo che prenda i 1080p60 in ingresso dalla HDMI.
Non ho sorgenti che escano 1080p24. Tu ne hai qualcuna da consigliarmi?
-
Piccola info: ma niente NR sul VP50?
Credete sia possibile aggiungerla con un agiornamento firmware o manca proprio a livello hardware?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Credete sia possibile aggiungerla con un agiornamento firmware o manca proprio a livello hardware?
Verra' implementata in futuro (cosi' dissero al TAV alla presentazione), questo sara' possibile grazie dell'architettura FPGA ( sia per lo scaler che per il deinterlacer ) che e' completamente riprogrammabile, possibilita' di gran lunga superiore rispetto ad un semplice aggiornamento firmware.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Verra' implementata in futuro (cosi' dissero al TAV alla presentazione), questo sara' possibile grazie dell'architettura FPGA ( sia per lo scaler che per il deinterlacer ) che e' completamente riprogrammabile, possibilita' di gran lunga superiore rispetto ad un semplice aggiornamento firmware.
Saluti
Marco
Ma questo significa che è un intervento da fare in assistenza o è, come un aggiornamento firmware, alla portata dell'utente medio? Anche: verrà impementata gratuitamente o come upgrade?
-
Citazione:
Ma questo significa che è un intervento da fare in assistenza o è, come un aggiornamento firmware, alla portata dell'utente medio? Anche: verrà impementata gratuitamente o come upgrade?
Sul VP50 e' un'operazione praticamente identica all'aggiornamento firmware, quindi fattibile dall'utente finale.
Per quello che si sa dovrebbe essere gratuita.
Saluti
Marco
-
no ora nulla... in attesa di lettori blueray/HD-DVD... (si pensa un pò al "futuro")... cmq la prova si potrebbe fare con il PC (power strips)..
e per il component??1080p o no (XBOX360)???
in Assistenza??***?? Come si comporta qst l'ultima??
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
quando mi torna dall'assistenza ti so rispondere.
ad oggi non posso aiutarti se non dicendoti che sono certo che prenda i 1080p60 in ingresso dalla HDMI.
Non ho sorgenti che escano 1080p24. Tu ne hai qualcuna da consigliarmi?
scusa per la mia ignoranza in materia... ma cosa è NR??
Citazione:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
...scusa per la mia ignoranza in materia... ma cosa è NR??
NR = Noise Reduction (soppressore di rumore video)
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
NR = Noise Reduction (soppressore di rumore video)
Ciao,
Luigi
GRAZIE 1000
sulle altre info sai dirmi qlc???
PS: REGNO spettacolare come pochi!!!