Visualizzazione Stampabile
-
Credo che la differenza l'H.264 qualitativamente se la prenda tutta con l'High profile: solo basandosi sulle caratteristiche della codifica con tutte le possibili opzioni, l'H.264 è tecnicamente molto piu' avanti di VC-1, ma ovviamente con richieste di potenza per la decodifica molto piu' alte.
-
Giusto per avere un'idea, abbiamo qualche comparativa tra i titoli che stanno per uscire a gennaio ed i corrispettivi US....!?
La qualità sarà identica o dovremo accontentarci di versioni meno prestanti?
Insomma qualcuno batta un colpo :D :D
-
Sembra che siano meglio i nostri, perché utilizzano un codec più aggiornato:
http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=63484
Ciao
Luigi
-
Li si parla solo di serenity mi pare....
-
Ragazzi ho letto di dvd-store.it, è un sito serio per poter comperare?
Conviene pagare con carta di credito o alla consegna?
Volevo prenotare gli HD DVD Italiani per il 10 gennaio mi date una dritta?
Grazie;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Li si parla solo di serenity mi pare....
Comunque, mi sembra sia sufficente a dimostrare che l'aggiunta di ulteriori opzioni audio non ha compromesso la qualità video e credo che la stessa cosa valga per gli altri titoli Universal (gli unici per ora annunciati in Italia).
L'unico con audio italiano in mio possesso é King Kong, che vanta un'ottima qualità video ma, al contrario dell'edizione Usa, é privo di extra.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunomar
Ragazzi ho letto di dvd-store.it, è un sito serio per poter comperare?
Serio non è abbastanza, è il sito n°1 per eccellenza, vai sereno!!! ;)
Jimbo
-
-
Serenity
Finalmente sono riuscito a vedere un film in HD DVD, ho scelto Serenity (arrivato oggi) che si legge in giro sia il migliore... che dire, la visione è stata davvero goduriosa: le scene nello spazio e gli esterni erano davvero da mascella per terra, negli interni un po' meno di impatto ma molto ricche di dettagli. Davvero un peccato che per ora non sia molto più di uno sfizio di un incallito early adopter, anzi questa volta grazie al lettore xbox i costi sono stati decisamente contenuti... vediamo un po' come andrà col software in italia :(
Altra nota negativa personale sono stati i microscatti che non riesco proprio a digerire... per fortuna l'eccezionale qualità è riuscita a distrarmi per buona parte del film :D
La visione è stata effettuata su un Panny PT-AX100.
Saluti,
Z.
-
I microscatti?! Son fastidiosissimi!
Ma l'hai visto con la 360? Il Refresh? 50 o 60 Hz?
Lamps
-
Si 360 a 1080i60 passata attraverso il VP50 che esce a 720p60, non posso uscire a 1080p24 (preferirei un'immagine riscalata ma perfettamente fluida) dal processore perchè ogni tanto fa alcuni "scattoni", ma non è l'xbox perché scatta anche il test interno del processore... Purtroppo non riesco a trovare altra gente che abbia provato il 1080p24 nè in italia nè oltreoceano sull'AX100 per confermarmi o smentirmi che sia un problema del proiettore :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da zanarduz
... Purtroppo non riesco a trovare altra gente che abbia provato il 1080p24 nè in italia nè oltreoceano sull'AX100 per confermarmi o smentirmi che sia un problema del proiettore :(
Mi arriva domani l'AX100, quindi a breve ti potrò dare io un riscontro, il problema è che non so se riesco a metterlo in pista prima di natale, con la saletta cinema sono indietrissimo, ho iniziato oggi a imbiancarla di blu ma è un casotto, mancano ancora canaline, staffa, telo nuovo.....ci vorrà un pò insomma.....cmq come già detto i microscatti meli fa anche sul KDS Sony...
Jimbo
-
Entro venerdi mi ritorna il VP50.
Voglio vedere se entrando a 1080p60 e uscendo a 1080p48 i microscatti vengono eliminati dal processore video.
Vi faccio sapere
Ciao
-
Te lo posso già quasi confermare io, nel senso che impostando a 1080p24 con lock a 24 e 48hz ed entrando a 1080i60 il film si vede per qualche secondo perfettamente fluido, poi fa tipo mezzo secondo di scatti e poi ricomincia fluido... al momento la causa di quegli scatti sembrerebbe imputabile alla non perfetta compatibilità del mio proiettore col 1080p24.
-
Ragazzi piccolo off topic in Topic..
Aldilà dell'ultima chicca di poter mantenere gli Fps originali (24), veramente mi state dicendo che un film in HD DVD a 50 o 60 progressivi, scatta..??