Ti fai girare l'MP da Francis .... :DCitazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Visualizzazione Stampabile
Ti fai girare l'MP da Francis .... :DCitazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Interessato anch'io... :) Mi girate la mail?Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ciao e grazie!
Marco
fracis ti aspetto.... a poe_ope la giro io....
La tua osservazione non fa una piega.Citazione:
Ma sono io che ho espresso male il punto su questo proiettore, che ho sbagliato a scriverlo.
Per fotografare bene la realtà di questo proiettore (che non si lascia facilmente inquadrare) avrei dovuto in realtà scrivere due frasi:
-Se selezionato e ben calibrato è un buon proiettore.
(non sono poi grandi requisiti, li ritroviamo anche in altri vpr anche se non sempre assieme).
-Se bene selezionato e molto ben calibrato sarebbe un gran proiettore.
(ma per la pecca di una sharpness che lascia desideri, anche in presenza dell'aiuto di una convergenza impeccabile, non mi è sembrato completamente corretto scriverlo, anche se sembra meritarsi questo giudizio).
E ho finito con lo scegliere una versione “prudente” che però secondo me non fotografa la reale situazione di questo proiettore, e non gli rende giustizia.
ciao
francis
Ma io non ho ricevuto MP al momento.Citazione:
Calma e gesso :pCitazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Non ho ancora parlato con Francis (ammesso e non concesso che gli interessi poi), per cui non è che ci sia ancora nulla da "girare".
tranquilli e non diamo troppa importanza a queste cose.;)
Mandi!
Alberto :cool:
Arriva ... dammi tempo please !Citazione:
Originariamente scritto da francis
Mandi !
ogni parere è importante soprattutto da chi ha esperienza in questo campo, specialmente sul VW-50, visto che da quello che leggo alcune volte viene relegato in fondo in fondo alla classifica dei 1080 cosa che non succede agli altri proiettori che ovviamente c'è chi li tratta bene e chi male, ma più o meno anche a chi non piacciono non dicono mai che sono "da buttare" mentre a volte per il Sony questo capita. Sono sempre stato interessato ad acquistare questo proiettore, poi ogno volta arriva un fulmine a ciel sereno (commento molto negativo) che mi fa rimetere il Sony in ultima fila.
A proposito qualcuno sa a Milano dove poterlo vedere in azione così vedendolo magari mi faccio un'idea più precisa anche se ho qualche dubbio, perchè dopo aver visto il JVC non mi ha fatto troppo bene, eppure tutti ne parlano benissimo, boh...:confused:
P.S.: se quando arriva l'opinione di Alberto la girate anche a me mi fate cosa gradita
dai alberto... a furor di popolo, se hai qualcosa da dire... dilla in pubblica piazza! si è creata una attesa increbile... vediamo se alla fine la montagana partorisce il topolino!
ok, non vedo problemi ... tanto è il segreto di Pulcinella .
Questa è la seconda parte dell'MP che avrei dovuto mandare a Francis (ma che non ho potuto perchè ha la casella piena), non credo se la prenderà a male se lo posto in pubblico.
" Arriviamo al Pearl.
In pratica questo eredita tutte le magagne del fratellone, con un cambio di tecnologia per la lampada (meno da "purista", ma più "vendibile") che aiuta dal punto di vista dello smaltimento del calore e della vita media, ma che non è sufficiente ad elevare un prodotto nato "male", ossia da un progetto che la Sony non ha mai completato. L'ottica è veramente scarsa (io ne ho vistiu/testati personalmente 2 ai tempi, e nessuno era "passabile"), il front end è sempre quello (e di aggiornamenti FW da parte della Sony te li scordi), ed in generale l'hype che crea il marchio Jappo non è giustificabile. Da li la mia affermazione che ti deve essere rimasta sullo stomaco.
Ma io da appassionato (in primis) e da tecnico (poi) non posso tollerare una tale presa per i fondelli da parte di una ditta che si spaccia per "seria".
Ok il prezzo aggressivo (e guarda come si è svaccato adesso che è arrivato il JVC), ma se si guarda solo quello è meglio prendersi un HC5000 oggi (potendolo provare prima, per selezionare quello che "va") e cambiarlo fra 18/24 mesi quando saremo arrivati alla terza generazione di full hd.
Io non faccio i conti in tasca alla gente (io stesso non mi posso permettere, e non potrò probabilmente mai, il proiettore dei miei sogni), ma bisogna anche avere l'onestà intellettuale di verificare se un prodotto è davvero così "fico" come ce lo presentano. Perchè se tutto si riduce a "ma costa il giusto" ... allora è inutile fare ogni tipo di discorso.
E questo, come avrai capito, ha poco o nulla a che fare con la tecnologia addottata. Per me che sia trasmissivo o riflessivo poco importa, la cosa fondamentale è che "dia" per quello che "promette". E certo, che non mi costringa a buttare i soldi dalla finestra.
Abbastanza soddisfatto ?"
Manca la prima parte in cui c'erano accenni alla tecnologia SXRD, al primo Qualia 004 ed al Ruby. Ma penso che sia abbastanza comprensibile anche così.
Non dovrei aver infranto nessun regolamento perchè non ho riportato cose personali o contro la volontà di qualcuno, in fin dei conti quel messaggio l'ho scritto io. Se avessi fatto qualche stupidaggine, prego i Mod di intervenire con le azioni del caso.
mandi !
grazie del tuo parere, come ho detto prima più ce ne sono e più veritiera sarà la media :)
Urca Alberto
il tuo commento sul Pearl è sicuramente molto severo.....mi fà davvero
pensare, dato che l'ho appena acquistato, e sinceramente dopo i primi
test che ho fatto (personali si intende !!!!) a me la macchina stà piacendo e anche parecchio....!!! Comunque per l'amor di Dio il tuo
parere che è soprattutto molto tecnico e preciso come sempre, è sicuramente molto più affidabile del mio occhio.
Io comunque non voglio difendere il mio acquisto ci mancherebbe anche perchè in più di un occasione ho ribadito che dopo aver visto in azione sia
JVC che Sony con le stesse sorgenti e lo stesso materiale, personalmente
il mio occhio ha stabilito che il JVC è leggermente meglio sia sul livello del nero che sul dettaglio, mentre sui colori ho aprezzato maggiormente il Sony, ma personalmente per me la differenza non era tale da giustificarne il maggior prezzo da parte del JVC poi ripeto io non sono un tecnico e non sono nessuno per poter giudicare una macchina, ma solamente un semplice appassionato di HT !!!!!;) ;)
Marçelo;)
Ma Marcello, non dirlo neppure per scherzo !Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
Guarda cosa ho scritto io in signature .... il proiettore è tuo ? Ti piace e ti soddifa ? Bene ... che ti frega delle pippe mentali di un pordenonese ? :D :D
Veramente, entrano in gioco tanti e tali parametri soggettivi all'atto di un effettivo acquisto, che poi è molto difficile fare "il recensore" di una macchina, per cui, goditi il tuo full-hd e non pensarci troppo su.
Se hai fatto le tue valutazioni e poi hai staccato l'assegno, vuole dire che l'hai giudicata ed anche a fondo. Ed hai fatto più che bene, aggiungo.
Take it easy man.
mandi !
Siamo curiosi.. :fiufiu: :DCitazione:
Ok molto bene, questo commento è decisamente molto più rassicurante, in definitiva il piacere o meno una certa macchina alla fine resta affidato al gusto soggettivo, e poi insomma dopo aver passato 8 CRT e ben 3 digitali, ormai mi son fatto un idea ben precisa di come debba essere il Pj che va bene per me.....io sinceramente questo Sony lo trovo un ottima macchina, chiaramente mi riserbo di testarlo al meglio quando il mio amico fabbro:p avrà finito la staffa e lo avrò issato la dove arrivano le aquile, allora a taratura effettuata con l'ausilio del mio fido compagno (Joseph68) potrò finalmente avere le idee più chiare, se avrò fatto un buon affare o meno......;) ;) ;)Citazione:
Marçelo