corro a comprarlo....:sbav: :sbav: :winner:
Visualizzazione Stampabile
corro a comprarlo....:sbav: :sbav: :winner:
Sembra di capire che l'Epson non sia il massimo con i dvd.Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
(anche il Benq W 10000 dalla prova su AF non è che ne esca benissimo a riguardo).
ciao
francis
Corro dal giornalaio!!!
pannoc
raga il giornalaio da me non l'aveva......:cry: :cry: :cry:
Conferma quello che mi era già stato riferito, che lo scaler non è all'altezza dei concorrenti. :rolleyes:
A quanto mi hanno detto, l'Epson non è stato molto convincente nemmeno con filmati HD 720p. :(
Auran da noi non c'e' ancora....:cry: siamo sempre l'ultima ruota del carro...
Chi puo' postare i voti che gli hanno dato su digitalvideoHT?
pannoc
su forza con i voti.....
Ma andrebbe visto il tono complessivo delle conclusioni, tanto più che è un versus il Planar DLP.Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Sarebbe stato meglio un confronto con gli altri due LCD per poter capire meglio.
Prestazioni video 9
Possibilità operative 9.5
Costruzione 8
Rapporto qualità prezzo 9
Misure 8.5
ciao
francis
Ma esce vincente contro il planar?
Potresti postare le frasi piu' importanti o almeno le impressioni conclusive?
Confidiamo in te francis!!:ave:
pannoc
beh...io direi che tanto male male non è andato.....penalizzata la costruzione,forse per il fatto che epson sotto questo punto di vista non ha cambiato nulla dal suo predecessore....
voi cosa ne pensate?
Mah, io aspetterei anche la recensione di AF che a mio parere e' piu' veritiera, ma non mi sembra che sia andato male!!!
Ricordiamoci che i pannelli LCD montati sono gli stessi dei vari panny, mitsu ecc. quindi le prestazioni non dovrebbero essere tanto distanti..
Hanno provato l'HDMI 1.3???
pannoc
ma cosa vi aspettavate?!?
Il VPR è praticamente identico al MITSU, con in meno uno scaler del calibro dell'HQV ( :read: ), e con una rumorosità ottupla:mbe:
Se non stira sul prezzo, resterà a bocca asciutta mamma Epson, visto e considerato quel che sta facendo vedere il JVC....
Prospettiva: Se le cose vanno per questo verso:
fascia Entry Level
VPR 480 (tipo il Tw20), andranno a scomparire
fascia Mid Level (fino a 1500 Euro)
EPSON Tw700, e Panasonic Pt-ax100
fascia Mid Level Full HD(fino a 3000 Euro ca)
Mitsubishi Hc5000 e Epson Tw1000 (Panasonic tagliato fuori in virtù del prezzo)
fascia HIGH level Full HD(fino a 6.5k Euro)
JVC HD-1
I DLP, li vedo messi maluccio su ogni fascia di spesa, salvo su quella altissima....:boh:
walk on
sasadf
Il senso di quel versus sta nel confrontare le due macchine , un DLP Darkchips3 HD ready contro un LCD full HD, dal punto di vista prevalente della resa di materiale a definizione standard tra un DLP e un lcd full, (materiale che rappresenta oggi la quasi totalità del software) e dal punto di vista della resa su materiale HD, (quanto perde il Planar in risoluzione, quanto vantaggio si prende l'Epson).
Come dire: i dvd dove si vedono meglio? Su un dlp 720 o l'ultimo degli LCD full HD, e il materiale Full HD si stacca se lo guardi nell'Epson?
Praticamente la domanda che molti si sono fatti fino ad oggi.
Prendo un DLP 720 che va bene sicuramente o un LCD full HD con cui non so quanto guadagno? (e se ci perdo qualcosa con il materiale SD).
La risposta sembra essere complessivamente più a favore del Planar, (il confronto ha senso perchè sono macchine che costano più o meno la stessa cifra).
Perde poco in risoluzione nel materiale Full HD, rende meglio con quello a definizione standard, conserva ancora un vantaggio sul livello del nero, anche se l'Epson sta ormai quasi a quel livello.
C'è anche qualche concetto che secondo me si è un po' "avvitato", forse per non dare una risposta secca alla domanda: quale si vede meglio?
ciao
francis
ma non si è detto fino ad oggi che l'epson è un gradino superiore al mitsu come prestazioni? e poi in effetti anche su carta è superiore.....
l'epson sarebbe ideale per me, ampio lens shift e hdmi 1.3 da mappare 1:1 con la play, dello scaler non me ne può fregare di meno dato gli incollo un htpc con i contro "00"..
se il jvc viene venduto da noi con gli stessi problemi visti da micio non mi sfiora nammeno il pensiero di comprarlo neanche a 3000 euro...
Non sembra che abbia particolarmente impressionato il recensore.Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
Alla fine, con molta probabilità, secondo me, l'LCD full HD complessivamente più equilibrato, meglio costruito, più curato, con meno problemi, (estetica a parte) da utilizzare più proficuamente in questo prossimo biennio, (dove oltretutto non si potrà vivere di sola HD) dovrebbe risultare il Panasonic.
ciao
francis