Li hai visti ad un Mediaworld di Roma? se si mi diresti quale così li posso andare a vedere vicini?
Visualizzazione Stampabile
Li hai visti ad un Mediaworld di Roma? se si mi diresti quale così li posso andare a vedere vicini?
no, in quelli di VR e BS ma credo che li troverai anche a Roma , prova a telefonare prima
Ciao a tutti,
finalmente ho deciso per il w2000, scartato il v2500 che è più bello ma è half hd (anche se non so cosa ci farò col full...) ora ho anche scartato l'x2000 (che avevo trovato a poco) visto che la mia dolce metà dice che con il bordo di vetro diventa difficile da spolverare...
Ringrazio Nobrandplease per le foto dell'xbox360 che mi sono state molto utili. (una curiosità sono 1080i o 1080p?)
grazie a tutti
ciao
Potresti dirmi dove hai trovato questi prezzi? Grazie.Citazione:
Originariamente scritto da anklud
ciao anklud e complimenti per la scelta;)
L'Xbox360 sono in component 1080i ma se vai su http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=398399
noterai che su VGA esce a 1080p;)
su fotodigit.it avevo trovato il kdl-40x2000:Citazione:
Originariamente scritto da AB16
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_19808.html
in realtà il prezzo è 2.646,00, 3 euro in meno di quello che avevo postato ;)
il kdl-40w2000 sta a 2.600 ma da di salvo a roma si trova a 2549, non un abisso di differenza ma meglio che niente...
ps. spero di non aver violato regole postando negozi e links...
No, è vietato solo inserire links a siti di aste (ebay ecc.).Citazione:
Originariamente scritto da anklud
Grazie ancora.
Allora, prima di tutto, visto che sono al mio primo messaggio, un saluto e un ringraziamento perchè grazie alla lettura di questo forum sono riuscito a districarmi nei meandri del mondo degli Lcd, a me sconosciuto (un pò come tutta l'elettronica :D ), e che mi ha permesso un paio di giorni fa di saltare finalmente il fosso del mio vecchio e glorioso crt (sony trinitron) e acquistare il mio primo lcd, nello specifico un sony KDL-40W2000.
Le mie impressioni da assoluto profano, come dicevamo, sono state veramente ottime. Devo dire che avevo un grande timore, un pò per la fama di scarsa resa con segnali sd o comunque non hd, un pò per la pessima esperienza avuta col mio primo lcd, un LG 15" che si vede veramente male con l'analogico.
Premetto che uso il tv soprattutto con sd, sky con presa scart(prossimamente in hd), dvd con presa scart(sony di 3/4 anni fa), pc ed in futuro con la ps3.
Insomma, me lo sono ciucciato due giorni ma non vi aspettate indicazioni sulle regolazioni perchè non sono in grado di darne, anzi spero di trovare qualche buona dritta. Mi sono limitato a impostare l'immagine in modalità standard invece che nell'orrendo brillante settato dal venditore (era in esposizione), ho avviato la ricerca automatica e via: ottimo, con l'analogico, col dt e con sky. Un pò deludente col vecchio dvd (il ritorno del re) ma suppongo che con la ps3 andrà meglio :D
Nessun effetto scia, buona fluidità delle immagini, nessun pixel rovinato.
Ho solo qualche problema nella gestione delle modalità dello schermo visto che ero abituato col 4:3 e mi da un pò fastidio dover "tagliare" un pò l'immagine con la funzione "smart" per non dover vedere le immagini schiacciate col 16:9.
A questo proposito avevo una domanda, anzi due, da fare a chi possiede questo televisore: perchè sui due canali 16:9 sky (206 e 306 ) il logo sky cinema è tagliato, irrimediabilmente, sulla M o sull C di scky calcio e non c'è modo di recuperare parte dell'immagine indipendentemente dalla modalità dello schermo prescelta ? L'ho visto fare ad un identico lcd a casa di un mio amico. Volevo capire se sbagliavo qualcosa io o se è il segnale sky che arriva così ?
Seconda cosa: nelle regolazioni si può optare per la funzione "Auto formato" che imposta lo schermo automaticamente in funzione del tipo di trasmissione. L'ho impostata ma non mi pare che abbia effetto (nel senso che poi alla fine non mi sembra che cambi molto da un tipo di canale all'altro. Sbaglio qualcosa ?
Un saluto
per il logo di sky tagliato, probabilmente hai il decoder sky nel menù impostazione televisore(o qualcosa del genere) settato su 4/3 mentre ora sei un fortunato possessore di 16/9 e quindi lo dovresti cambiare.
Inoltre se vuoi un consiglio richiedi a sky il decoder hd così lo colleghi in hdmi
per l'auto setting del formato non so che dirti perchè il w2000 lo devo ancora prendere, spero di poterti rispondere al più presto :D
Cmq sul mio lcd attuale le trasmissioni normali generalmente le vedo in 14/9, ci sono bande nere ed è un po' tagliato ma almeno non è deformato. Prova.
Grazie mille Anklud, primo problema risolto :) Quindi ora su sky posso tenere il formato 16:9 preimpostato su tutti i canali ? (nel senso che l'adattamento lo fa il decodere) oppure devo gestire il formato schermo così come faccio nell'analogico o dt ?
a queste domande inizio a darti le risposte in MP, altrimenti andiamo troppo OT..
Ciao
Dovrei a breve acquiestare un TV LCD. Ero quasi sicuro di prendere il 40W2000, però dopo numerose letture sui vari forum sono ancora molto confuso e mi è venuto il dubbio che il TV più adatto alle mie esigenze sia il 40V2000.
La serie W è FullHD mentre la V è Half HD, ma per il resto dovrebbero essere simili. In base alle sorgenti Video attualmente diffuse cosa potrei vedere meglio, uguale o non vedere proprio con la serie V?
I DVD attualmente in commercio dovrebbero vedersi in maniera uguale. Ma l'XBOX? La PS3? E in futuro i DVD BluRay?
Grazie a chi mi illuminerà!:cool:
L'ho anche io impostato ma effettivamente non ne ho capito la funzione. Credo che sia predominante come trasmette il canale oppure una funzione esclude l'altra. Per il resto dei settaggi nei formati fai un pò di prove come prova,audio, settaggi video ecct.Citazione:
Originariamente scritto da Frenx
Ti posto questo link, può esserti utile per impostare i valori dei singoli ingressi. Prendili come base e poi lavoraci su;)
http://www.avforums.com/forums/showt...ettings+thread
una curiosità ancora non mi è ben chiaro se supporta il 1080p/24fps... ci sono test in merito?
ciao, ecco il mio settaggio con SKY HD
retroi. 3
contrasto 80
luminosità 55
colore 50
temp.calore caldo1
nitidez. 7
rid.rumore no
nero no
ottimiz.contr.avanz. no
gamma no
bianco brillante no