Visualizzazione Stampabile
-
Beh, oltre al 3ad polemico mi sto attrezzando per riti di magia nera sudamericani, con la scozia ha funzionato....
Dovete ammettere però che le mie rimostranze contro Donadoni sono altresì giustificate da spiegazioni quantomeno accettabili per cui rinnovo l'invito a tutti a non considerarla una questione d'antipatia: lo ritengo parecchio riduttivo per una persona che utilizza in modo mediamente produttivo le proprie capacità intelletive.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
:what: Cioè secondo te gli scozzesi hanno deciso di "perdere" per favorire la Francia col rischio - dimostratosi concreto - di non qualificarsi....??
Edit. volevo dire i francesi hanno deciso di "perdere" per favorire la Scozia e penalizzare noi ... col rischio - dimostratosi concreto - di non qualificarsi....:eek:??
Questa è una affermazione alla Domenech !!!
;)
Mario guarda che la Scozia, incredibile visu, è andata a vincere in Francia 0-1 al Parco dei Principi, con henry e soci che hanno fatto di tutto per non impallinare Gordon negli ultimi 30 minuti!!:asd:
Guarda caso, quel risultato non cambiava nulla alla Francia, e metteva in seria crisi noi Italiani. Fortuna che poi la Tartan Army ha floppato la partita in casa della Georgia, sennò oggi stavamo comunque un punto noi sotto la scozia...:rolleyes:
Ed i Francesi a ridersela per averci Gabbato....
Noi ieri abbiamo dato, dopo l'evento F1 di quest'anno ennesima dimostrazione che in momenti di difficoltà estrema, sappiam batterci alla grande!:yeah:
Io sto con Kaljeppo che ha fatto una analisi, magari cinica e spietata, ma esattamente corretta della situazione.
Se quegli scarpari degli scozzesi avessero azzeccato quel contropiede in cui ci siam comportati da squadra rionale, adesso eravate tutti furiosi...:rolleyes:
walk on
sasadf
-
bon, ragazzi, ma se ragionate a con i se e con i ma, allora:
se il guardalinee non avesse annullato i col regolare di Di Natale e non avesse convalidato il gol irregolare degli scozzesi .....
Se poi pensate che i francesi, così nazionalisti, si facciano sconfiggere dalla Scozia (mettendo comunque a rischio la loro qualificazione), solo per fare un dispetto a noi, allora mi domando: cosa lo seguite a fare il calcio?
mandi
Paolo
-
Non dimenticare Paolo che a guida della Nazionale c'è quello psicolabile di Domenech, uno che non volle far giocare Trezeguet le partite del Mondiale perchè una maga gli aveva profetizzato gli effetti nefasti nel far giocare uno scorpione in squadra....:rolleyes:
Che poi lo stesso abbia fallito il rigore decisivo del mondiale, gli sta bene!!:fuck:
Eppoi non dimenticare che ad ogni intervista dice una cattiveria contro l'ITALIA.
A me ricorda tantissimo l'Ispettore capo della Suritè, che non riusciva a sconfiggere l'Ispettore Clouseau!:asd: :sbonk:
Se pareggiavamo l'altro ieri creandogli problemi di qualifica, gli sarebbe venuta la Psoriasi da stress!!:ciapet: :sbonk:
walk on
sasadf
-
ragazzi, ultimo intervento...
come vi dicevo non amo le chiacchiere da bar, ma francamente che la Francia a parigi abbia fatto a posta a perdere non ci credo nemmeno se me lo scrivono...
Vi rammento che in caso di pareggio tra Italia e scozia (risultato possibile) e sconfitta in ukraina (altro risultato possibile) la Francia era fuori....
con questo mi chiamo fuori dal prosieguo, e torno a tifare italia a prescindere da chi la guidi.
p.s. in fatto di leggibilità delle partite, potrei ricordare alcune assurdità, alcune che hanno portato bene altre meno, ma se fai una sostituzione stupida e vinci hai ragione, se la fai e perdi hai torto... almento a sentire il popolo di commissari tecnici che c'è in italia, tutti superespertoni per nulla tifosi di questo o quello....:rolleyes:
Vi ricordano nulla le sostituzioni di Vicini con l'argentina ad Italia 90 o quelle di zoff contro la francia.... Se avessero vinto sarebbero stati dei genii (inserirono degli attaccanti mentre si soffriva dietro), invece hanno perso.... e c'è chi ancora li maledice....:cool:
-
..se non ci fosse la certezza di essere bannati a vita, penso che in parecchi risponderebbero ai commenti di chi si ostina a sostenere tesi assurde :mc: pur di non ammettere che Donadoni, il suo lavoro lo sta facendo ..e anche molto meglio di tanti suoi predecessori e con piu ostacoli..
detto ciò.... :fuck: ai roscioni e..
Forza Azzurri! e forza Donadoni!
-
non stiamo rosicando
ci mancherebbe altro!!:rolleyes:
sono il primo tifoso dell'ITALIA: per errore pensavo la partita ci fosse alle 20:30: quando ho scoperto che l'orario di inizio era fissato alle 18, da
Roma, ho abbandonato L'HI End show e di corsa son tornato a casa....
E sono il primo a sperare che non venga mai alcun nodo al pettine.
Ma ricordate che ciò che si scrive poi si può usare a tempo debito..:Perfido:
E spero che sarete voi a usare le mie parole scritte contro di me, anche se solo in questo caso! ;)
walk on
sasadf
p.s.:quando si hanno idee in contrasto, la cosa più sbagliata è proprio insultarsi....:nono:
-
Forse qui si stanno travisando un pò le cose: supertecnici, rosiconi....ma se esprimere un'opinione equivale ad essere scambiati per anti italiani, beh ho l'impressione che dobbiate rivedere le vostre posizioni.
bellpop, io ho argomentato le mie tesi attraverso delle analisi tecniche più o meno leggibili da conoscitore sicuramente non esperto (non sono mai stato a coverciano) del mondo del calcio.
Mi piacerebbe che tu facessi altrettanto illustrandomi come e dove Donadoni sta eseguendo un lavoro di qualità superiore ai suoi predecessori.
Una qualificazione in un girone non proprio di ferro non vuol certo dire che l'Italia è paragonabile al Brasile di rivelino....
-
......non siete mai contenti....., l'italia ha vinto da grande squadra:)
-
..mi sembra che abbiano già risposto giustamente Mauro e Paolo, quello che conta sono i risultati, tutto il resto sono chiacchere, poi se uno vuole continuare a snocciolare e controbattere frase per frase quello che viene esposto da altri con ennesime arrampicate.. non se ne esce piu..
io so solo che: l'italia ha raggiunto il suo scopo vincendo dove mai era successo e che la fortuna è una componente di TUTTE le partite con una palla che rotola... dove poi vedete tutta questa fortuna non lo so, Pirlo non era "casualmente" sulla line di porta quando ha evitato il gol, così come non ho visto tutto questo assedio dagli avversari che si sono mangiati 1 -una - palla gol e niente di piu...
-
Scusami bellpop, sono stato poco chiaro: intendevo che tu potessi controbattere le mie affermazioni del post 155, dove tra l'altro mi sembra di non aver menzionato la variabile fortuna. Dallo stesso post, del quale sicuramente non sarai d'accordo, preferirei che tu potessi estrapolare una critica costruttiva.
Andando poi ad analizzare la partita, gli scozzesi hanno avuto almeno 4 limpide occasioni: al già citato miracolo di Pirlo aggiungerei quella già dibattuta, un palo sfiorato nel primo tempo ed un gol mancato dal n. 9 che ha preferito tirare con 3 compagni liberi davanti a Buffon.
La palla è tonda e rotola mi sembra un'affermazione un tantino generica...;)
-
..mi sono appena associato a chi giustamente dice "..tutto il resto sono chiacchere" quindi eviterò di controbattere frase per frase alle tue affermazioni, anche perchè non ho critiche costruttive da esporre a riguardo..
vincere perchè: i giocatori del milan sono in forma, perchè toni è in stato di grazia e perchè gli altri non hanno fatto gol, non mi sembra sia un demerito dell'allenatore..
..poi, scusami Kaljeppo, ma perchè sostenere che il salvataggio di Pirlo sia un miracolo? è stato bravo ma è giusto e normale che si trovasse a coprire il palo lontano, ha solo dovuto saltare e allontanare la palla (nessun triplo salto carpiato).. ti dirò di piu, potrebbe anche essere merito del c.t. che ha allenato i giocatori chiedendo che un uomo stia sulla linea di porta in casi come quelli.. :D
cmq, come volevasi dimostrare sono tutte chiacchere.. ;)
-
Ma quando mai l'Italia è andata all'estero a giocare una partita per vincere quando basta il pareggio? Ma ve lo ricordate -per restare in zona- l'1 a 0 contro l'Inghilterra , Maldini in panchina, 1 gol di Zola e 90 minuti in 11 davanti alla nostra porta?
Ma quando mai ci siamo qualificati primi nel girone con una partita di anticipo e 5 punti sulla terza?
I francesi hanno fatto apposta a perdere con la Scozia? Ma quando mai? Erano lì a PREGARE tutti in fila che noi vincessimo perchè con quel pazzoide in panchina che si ritrovano rischiavano di perdere in Ucraina.
Dobbiamo dire grazie alla Georgia? E perchè mai? Se la Scozia avesse anche VINTO in Georgia noi vincendo a Glasgow saremmo comunque passati. Alla Scozia alla fine rifiliamo 5 punti in classifica, li avete contati? Sono i francesi che devono dire grazie alla Georgia, altro che!
E' colpa di Donadoni se Totti e Nesta non giocano? Siete certi che sarebbero rimasti con Lippi? Mah, ho comunque dei dubbi. Ma allora perchè non è colpa di Lippi se ai mondiali invece di Panucci c'era Zaccardo? E non è colpa di Lippi se Maldini ha rinunciato alla nazionale? Non è colpa di Lippi semplicmente perchè lui è l'allenatore, convoca chi vuole e chi ci sta. Ha vinto... tanto basta.
Caro Kaljeppo, nulla di personale, ma mi sembra che ti arrampichi sugli specchi per non ammettere di avere esagerato. Molto più onesto sarebbe dire: all'inizio ho sparato contro Donadoni per una serie di motivi. POI Donadoni ha saputo sterzare, la squadra lo ha seguito e desso gli faccio sportivamente i complimenti.
Ho recuperato un mio vecchio diario scolastico del 1982. Prima dei mondiali avevo pagine di insulti a Bearzot. Poi ho messo per iscritto le mie scuse.
Ciao!
-
Mi sembra di aver argomentato a sufficienza le mie perplessità sull'operato di Donadoni ma vedo che purtroppo persistono difficoltà oggettive nell'apprendere che non ho nulla di personale contro il ct.
La discussione ho cercato di orientarla su binari del tatticismo non su chi mi è simpatico o no.
Comunque spero che se in futuro qualcuno vorrà controbattere il mio pensiero possa farlo con dati tattici su come si è vinti il girone evitando di portare la discussione alla stregua di pettegolezzi di portineria inutili quanto poco eleganti.
P.s. per la cronaca sono un tifoso, molto tifoso della Roma ma non per questo lesino critiche sull'operato di Spalletti che ritengo uno dei migliori allenatori dal centrocampo in su mentre in difesa, ahimè, le boiate si susseguono pericolosamente.
-
Caro Kaljeppo,
il senso del mio messaggio (se è a questo che ti riferivi nel tuo ultimo intervento) non è assolutamente relativo a tue presunte "antipatie" personali verso il mister. Se per caso ho dato questa impressione, avevo in realtà in mente tutt'altro.
Ho risposto anzi ad alcune argomentazioni che tu hai apportato relative al modo con cui ci siamo qualificati... che ho trovato piuttosto fuori luogo.
Un su tutte: hai detto che la Francia ha perso APPOSTA con la Scozia. Questo è o non è un pettegolezzo da portineria?
Sono anch'io critico verso il CT di turno, e ci mancherebbe. Lo sono stato in varie occasioni -chi più chi meno - con tutti i CT da Valcareggi in poi. Ma non ho mai raggiunto il tono di definirne uno "un insulto alla nazione" (in verità ci sono andato vicino ai tempi ella sfortunata conduzione del Trap.... specie quando l'ho visto spargere l'acqua benedetta); soprattutto ne ho riconosciuto quando era giusto i meriti anche a costo di rimangiarmi quanto detto. Anche con Donadoni (fra l'altro non essendo Milanista non sono certo un suo fan per partito preso) all'inizio ero un po'... contrariato per alcune scelte. Ma ho avuto la pazienza di aspettare qualche turno e ho riscontrato miglioramenti nel gioco, e soprattutto capacità nel formare un gruppo che dopo i mondiali e dopo calciopoli e dopo l'addio di Lippi poteva anche sfaldarsi.
Non sono cieco. La partita con la Scozia non è stata una partita perfetta, ma non trovo clamorosi errori tattici. E' vero che nel secondo tempo abbiamo ballato un po' troppo; è vero che sulla fascia destra siamo stati poco incisivi in avanti, è vero che in attacco abbiamo avuto un Toni che ha fatto reparto da solo....
Ma è anche vero che giocare come gochiamo noi in quelle condizioni meteo è durissima; la Scozia non è il Brasile di Rivelino, ma è una squadra che sul proprio campo può vincere con chiunque, specie sotto un diluvio del genere e con una temperatura di pochi gradi. Una squadra fisicamente molto forte, sorretta da un pubblico che fa venire la pelle d'oca stando a casa. Ed è una squadra che doveva vincere.
Potevamo giocare per il pareggio e li abbiamo aggrediti. Già questo è un aspetto che mi è piaciuto e che mi fa dire grazie al mister e ai giocatori. Agli Europei avremo altre squadre ancor più forti... speriamo che nei prossimi mesi gli azzurri non siano troppo fuorviati dalle squadre di club e di non avere infortuni. Secondo me andiamo a giocarcela.
Incrocio tutte le dita disponibili
Ciao!