Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
... un leggero overscan c'è su tutti i tv (persino sui crt) e serve ad evitare di vedere le sbavature dell'immagine sui contorni....
Mi permetto di precisare sull'overscan...
1) che ha senso SOLO quando parliamo di trasmissioni televisive analogiche SD (che hanno linee spurie prima e dopo l'immagine vera)
2) che è quasi ininfluente SOLO sui crt (che possono variare in modo continuo il "pennello" di elettroni... e non come le tecnologie a matrice di pixel)
3) che, nascendo appunto come copertura delle limitazioni tecnologiche dei crt (deformazioni geometriche e linee laterali distorte)... non ha motivo di esistere per tecnologie a matrice.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Non credo che convenga: un leggero overscan c'è su tutti i tv (persino sui crt) e serve ad evitare di vedere le sbavature dell'immagine sui contorni.
Il problema sorge se l'overscan è eccessivo (dal 5% in su, per me è troppo).
Eh no,non c'è su tutte le tv: sull'X2000 sony e sullo sharp,lo puoi disattivare,visto che è totalmente inutile con fonti quali pc e presumo anche con blu ray ed hd-dvd.
D'accordo lasciarlo attivo sulle trasmissioni tv,però la possibilità di correggere il tutto,va data.
-
Dopo tutti i vostri post, ancora non ho capito cosa sia questo overscan...me lo spiegate bene? Possibile che sia il problema che l'immagine esca al di fuori dello schermo? Ma per le immagini a 1080 non dovrebbe accadere...mentre potrebbe accadere nella fase du upscaling da segnali SD?
1-Questo TV va bene con i dvd sd?
2-Qualcuno l'ha provato con X360? i film dvd con x360 come si vedono?
3-Il samsung M91 e' un futuro tv che dove ancora uscire e che dovrebbe essere superiore a questo? ( anche di prezzo immagino...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Dopo tutti i vostri post, ancora non ho capito cosa sia questo overscan...me lo spiegate bene? Possibile che sia il problema che l'immagine esca al di fuori dello schermo? Ma per le immagini a 1080 non dovrebbe accadere...mentre potrebbe accadere nella fase du upscaling da segnali SD?
E' proprio quello che hai detto tu,un'immagine che non entra totalmente nello schermo,quindi,in parte,tagliata,e quello che non capiamo è proprio l'utilità di un simile stratagemma su una tv di questo tipo(è utile solo con il materiale televisivo sd).
Citazione:
3-Il samsung M91 e' un futuro tv che dove ancora uscire e che dovrebbe essere superiore a questo? ( anche di prezzo immagino...)
E' una tv retroilluminata a led,ma è un hd ready e costa una follia(l'ho vista in preordine a 3300€).
Io non la comprerei mai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E' proprio quello che hai detto tu,un'immagine che non entra totalmente nello schermo,quindi,in parte,tagliata,e quello che non capiamo è proprio l'utilità di un simile stratagemma su una tv di questo tipo(è utile solo con il materiale televisivo sd).
E' una tv retroilluminata a led,ma è un hd ready e costa una follia(l'ho vista in preordine a 3300€).
Io non la comprerei mai.
L'unico vantaggio che mi par d'aver capito è che dovrebbe avere un ottimo contrasto. Ma, come dici tu, non è nemmeno fullHD :-(
-
Un po'OT ma : buona recensione dell'M91....
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060914
Ciao
-
capito..quindi l'oversan in teoria nel Samsung, solo nel Samsung non è disattivabile e presente in tutti i segnali giusto? è confermato?...da quello che ho capito taglia l'immagine ma comporta anche deformazioni varie di questa?
p.s. e il servizio fotografico sull'F71 dov'è?!?!?! ;-)
-
Mi accodo alla richiesta di Aler!!
Aspettiamo foto dell'F71 con una buona risoluzione!! :D
Ciao
-
eccovi la prima foto (la macchina e' una compatta l'ho scattate a 5 mp )
http://img95.imageshack.us/img95/448...80i3qd3.th.jpg
-
dvd in component
URL=http://img137.imageshack.us/my.php?image=dvdcomponent2nf0.jpg]http://img137.imageshack.us/img137/3...ent2nf0.th.jpg[/URL]
-
-
-
sky hd1080i
-
skyhd 1080i
-
sky hd1080i