Ieri il Volo della Fenice per me era penoso....ho messo il DVD upscalato in DVI a 720p e devo dire che il mio Sharp12000 tirava fuori il meglio...
Visualizzazione Stampabile
Ieri il Volo della Fenice per me era penoso....ho messo il DVD upscalato in DVI a 720p e devo dire che il mio Sharp12000 tirava fuori il meglio...
Ho dato un'occhiata al tuo Cinema privato. Complimenti, soprattutto per la passione che evidentemente ci hai messo ;) Però dobbiamo anche considerare che la media degli abbonati SKY HD ha si e no un maxischermo LCD o Plasma HD Ready..... (io fra questi)Citazione:
Originariamente scritto da ss68
Quello che tu scrivi potrebbe veramente significare che il problema non è che SKY manda film upscalati. E' proprio qui che volevo arrivare. Magari li manda pure upscalati, ma se il risultato è peggiore rispetto a chi se li upscala in casa, allora il problema forse è di altro tipo (bitrate o non so cos'altro.....)
Io non credo che siano upscalati perchè allora potrebbe upscalare qualunque film..... e invece assistiamo a titoli abbastanza mediocri.... :rolleyes:
Comunque sia, mi sembra di poter concludere che chi ha uno scaler professionale in casa potrebbe rimanere qualitativamente deluso. Altrimenti il guadagno qualitativamente c'è....
M
Credo che la scelta dei film da mandare sul Sky Cinema HD non dipenda solo da questione di carattere tecnico (che siano in HD o meno), ma da anche da accordi presi con chi detiene i diritti delle pellicole. In pratica, penso, ci siano film per i quali hanno un numero di passaggi ristretti e/o vincolati a determinati canali che non possono mandare anche su Sky Cinema HD perché contravverrebbero alle norme contrattuali.Citazione:
Originariamente scritto da marble
Penso che sia quindi logico pensare che Sky trasmetta su Cinema HD alcuni film in HD e altri upscalati, scelti da un elenco stilato sulla base di accordi specifici che non la limitano nel numero dei passaggi.
In ogni caso quello che penso che sia indubitabile che alcuni film quali Mimic 2, The Curse, per citare i primi che mi vengono in mente, non fossero in HD nativo; chi li ha visti si è sicuramente accordo che la qualità era peggiore di quella prodotta da un Dvd Player con upscaler di media qualità. Cosa che invece non si poteva dire di film come Il Segreto dei Templari o Missione Tata, solo per fare due altri esempi che avevano dettagli e colori che, almeno personalmente, non ho mai visto su un Dvd tradizionale.
Citazione:
Grazie mille per i complimenti, è pura passione e pazzia:D :D ...
Sono in linea con il tuo pensiero, infatti penso che la vera soddisfazione si avrà con l'avvento dei supporti fisici in HD...
Ciao..
Sono d'accordissimo con te.Citazione:
Originariamente scritto da ss68
Ci aspettiamo il massimo ma per ora ci fanno vedere il minimo, almeno su CINEMA, speriamo si muovano.
Per intanto non so se vi siete accorti che alcuni altri film sul canale 16/9 (grazie anche al fatto che possiamo usare la HDMI) vengono trasmessi in 576p.
In parte può darsi. Ma dato che siamo in un periodo in cui tutti (SKY, le case di distribuzione, i produttori di schermi e lettori....) non vedono l'ora di convincerci a passare alla HD penso che non dovrebbe essere un problema per SKY accordarsi con chi di dovere, prendere qualche bel classico di pochi anni fa e proporlo upscalato.Citazione:
Originariamente scritto da Blu
Io ho la sensazione (non suffragata da elementi certi) che invece la disponibilità di titoli HD sia ancora piuttosto scarsa, e che SKY non stia trasmettendo materiale uspacalato, ma materiale più o meno buono con un segnale.... migliorabile.
D'altra parte, abbiamo tutti ben presente che un film in DVD è enormemente meglio di SKY Cinema 16:9.... per analogia immagino che un film in BD sarà meglio di SKY HD...
Ma poichè mi rendo conto che sto parlando senza sapere, forse è meglio tacere :D
Ciao!
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
...veramente al mio TV risulta che tutte le trasmissioni SKY SD veicolate dalla HDMI siano a 576p... e tutte quelle HD siano a 1080i... avendo il PACE impostato a "originale" mi chiedevo se siano le trasmissioni ad essere deinterlacciate, o il mio PACE che deinterlaccia tutto quanto in SD passa dalla HDMI.... :confused:
Pace settato su originale ma i canali sd li vedo tutti in 576i mentre i canali HD di sky a 1080iCitazione:
Per adesso non ho ancora visto un canale sd in progressivo, chi lo ha fatto ha notato un miglioramento degno di nota?
Citazione:
Originariamente scritto da sir-alex
... per prima cosa stasera verifico perchè non vorrei aver preso un abbaglio clamoroso relativamene ai 576p.... magari sono solo alcuni canali e non tutti; vi farò sapere domani.
Posso rispondere sulla qualità dei canali SD in HDMI rispetto a SCART (dove ovviamente siamo sempre a 576i).... a mio avviso c'è ben poca differenza, forse nel complesso è meglio SCART.
M
Tutti i canali SD di Sky sono trasmessi in 576i. Il decoder HD impostato su “originale” li può far uscire sia in 576i che 576p, a seconda dei dati EDID comunicati dal chip HDMI del vostro display. Semplicemente il display offre una lista di risoluzioni supportate, ed il decoder sceglie quella più “ottimale” che entrambi i dispositivi hanno in comune… Quando questa risoluzione vi risulta 576p, è sempre il de-interlacer del decoder che fa tutto il lavoro: Sky non trasmette niente in 576p.Citazione:
Ho appena visto "il mistero dei templari" e concordo sul fatto che sia tra i film migliori che abbia trasmesso sky HD fin'ora...non è un grossissimo complimento (al film) perchè secondo me il 90% di tutto cio che è stato trasmesso fino ad adesso ha fatto un po schifo...parlo di sky cinema Hd...
fin'ora non c'è stato neanche un film (templari compreso)che mi abbiaveramente sorpreso come qualità video.Ok robots...ma robots è un cartone in digitale...ci mancherebbe altro che non si vedesse bene...e comunque anche lui ha sofferto in alciune scene.
Non è che mi aspetti chissà cosa ma perlomeno mi piacerebbe vedere almeno un film esente da difetti...e non parlo di piccoli difetti...quelli ci possono anche stare...
Ma scusate, voi non avete notato che nelle scene scure per esempio quando erano nella stanza del tesoro si vedevano dei mega macroblocchi di pixel ? sprattutto alla luce delle torce su fondi scuri, ma non solo in molte altre occasioni.
Per favore datemi un vostro riscontro in merito perchè vedo talmente tanti difetti in ste trasmissioni HD che inizio a pensare che abbia io qualche problema particolare.
Tutto cio' sia con sky amstrad che con humax hdci 2000 su philips lcd 42pf9830
adesso è iniziato Bed Company e subito nelle prime scene sul fondo grigio dei muri dell'ufficio, ecco di nuovo i macroblocchi comparire...ci sono anche sui pantaloni neri di un tizio seduto sul divano...insomma sono bacato io, la mia catena hardware o sti problemi li avete anche voi ?
ciao
Ste75 Bed Company in effetti non è che sia proprio il massimo come qualità
Ti confermo gli stessi problemi di immagine cha hai descritto.Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Sono i tipici errori di macro blocking sui toni di colori scuri dei codec compressi, del resto si sono sempre visti ma ora risultano piu' noiosi perche' sono in HD.
Speriamo che sky comprimendo meglio o aumentando il bitrate riesca a diminuire notevolmente questi difetti.
Io sono comunque soddisfatto considerando che non e' ancora settembre e resto fiducioso che le cose miglioreranno
Non credo prorpio che "il volo della fenice" e "garden state" siano upscalati, certi dettagli erano davvero incredibili e definiti, ovviamente come ho già detto appena c'è del movimento veloce o oggetti che passo in primo piano e si nuovono la qualità si abbassa notevolmente e compaiono dei macroblocchi di pixel. In queste scene sono d'accordo che potrebbe essere meglio il DVD.
Ma vete visto le riprese dove si vedono gli uomini dall'alto come sono definiti? E' impossibile che un segnale upscalato dia una difinizione del genere...
Invece per il concerto di ieri di buble ho notato troppo compressione sempre...
Stesso problema che avevo riscontrato su un mpg2 da 7 gb di Troy, farò qualche foto.
Nessuno di voi a notato il problema sulla trasmissione audio in 5.1 di tutto? Chi da un decoder audio non si indispettisce?
guest star, Rocco Siffredi :DCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG