e allora bisogna segnalare...eheheh
Visualizzazione Stampabile
e allora bisogna segnalare...eheheh
Citazione:
Originariamente scritto da Morpheus84
Ok ripartiamo con le segnalazioni, spedito fax e mail fatelo anche voi, ci hanno ascoltato una volte lo faranno anche la seconda!
nel caso in cui qualcuno ne avesse bisogno.... ;)
Red Seven
Via xxxxxx
25xxx xxxx (xx)
Tel. xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Codice Cliente xxxxxxxx
Spett.le
SKY ITALIA
02 7610107
Oggetto: Logo dei canali HD
Gentili signori,
come saprete, la tecnologia degli schermi al plasma - che rappresentano una delle alternative più diffuse per fruire dei vostri contenuti in alta definizione - è soggetta al fenomeno denominato 'image retention', cioè alla ritenzione delle immagini fisse visualizzate per lungo tempo.
Questo problema può trasformarsi nel 'burn-in', cioè nell'impressione permanente di queste immagini nello schermo, se visualizzate troppo a lungo. Va da se che gli schermi al plasma digeriscono male qualsiasi scritta, logo o sovrimpressione fissa, come ampiamente segnalato in tutti i manuali d'uso di questi apparecchi.
Consci del problema, molti dei canali che trasmettono in alta definizione usano l'accorgimento di utilizzare loghi trasparenti o in movimento per i propri canali. Taluni fanno direttamente a meno del logo durante le trasmissioni di film o eventi sportivi.
Il logo che state invece utilizzando per il canale SKYCinemaHD è molto luminoso e di dimensioni importanti.
Nel mio schermo al plasma esso rimane impresso a lungo dopo ogni programmazione e occorrono ore per mandarlo via; il rischio del 'burn-in' (e di rovinare quindi il televisore) è costante.
Vi pregherei quindi di verificare con i vostri tecnici soluzioni alternative, prendendo spunto da quanto fanno gli altri canali che irradiano immagini HD, o magari intervenendo in maniera simile a quanto fatto con i canali promo attualmente attivi, che usano un logo semi-trasparente meno invasivo.
Infine aggiungo che ritengo sufficiente la soluzione adottata per il canale NEXT e direi ottima la soluzione adottata per il canale National Geografic HD.
Cordiali saluti e ringraziamenti
xxxxx, 06/09/2006 Red Seven
Un consiglio: quando parlate con Sky della questione loghi fate riferimento a quanto dicono loro proprio nel manuale del loro decoder HD (pagina 6):
"ATTENZIONE! Per i televisori al plasma: si ricorda che la permanenza prolungata su immagini statiche potrebbe influenzare la conformazione del video creando un immagine permanente nello sfondo dello schermo del televisore"
Credo sia un punto importante su cui puntare: da un lato mi dicono di fare attenzione con la permanenza di immagini statiche, dall'altro sono proprio loro che mi impongono le immagini statiche...
dobbiamo ricominciare a rompere...
fra poco l'uso di sky sport HD diverrà intenso e non voglio fare come al mondiale dove guardavo la partite con lo zoom 2 del mio pana 42pv60...
Già mandato 2 fax e 1 mail e rotto le palle alla gentile signorina che mi ha chiamato!
Avanti truppa!
Mandato Fax tramite il modello RedSeven :D
Speriamo bene !
Bye
fatto...anch'io....nn stiamo chiedendo la luna!!!
solo una modifica di skysport e skycinema
Dopo l'invio del Fax mi hanno chiamato da Sky dicendomi che, in merito alla eccessiva luminosità del logo, avevano già fatto qualcosa, riducendo appunto la luminosità (io aggiungo, non la trasparenza), io ho risposto che non me ne ero accorto e se anche fosse, il risultato finale era ridicolo. Rimane comunque il fatto che, salvo alcune eccezioni, io Sky Cinema HD non lo guardo per l'intera durata di un film, generalmente ripiego sullo stesso film in SD. Il tecnico con il quale ho parlato non mi è sembrato molto tecnico, dalle risposte che mi ha dato, io ho comunche ribadito che il massimo sarebbe eguagliare come invasività (pressochè nulla) il logo di National Geografic HD, allla fine mi ha detto che avrebbe segnalato il tutto; boh vediamo....
Nel frattempo insistiamo con le segnalazioni.... è risaputo che più siamo...;)
Ieri pomeriggio, quei 26 minuti senza logo e contaminuti che andava e veniva in milan - lazio mi aveva fatto pensare al meglio, ma poi niente tutto è tornato come prima!
Anche se con il mio plasma non ho stranamente questo problema,ho segnalato ugualmente il tutto a sky.L'unione fa la forza...
x miscino che marca e' il tuo plasma ? da quanto capisco i pio sono i piu afflitti dal problema...
la soluzione più semplice ed efficace è quella del logo che compare di tanto in tanto... tutti i loghi (anche minutaggio e risultato nelle partite).
che so', un 2 minuti di logo ogni 10... perchè diminuire la luminosità o il contrasto non serve a nulla, così come non avremo mai loghi o minutaggio piccoli come i loghi di next o NGhd...
io punterei su questo... nelle partite si posso avere 15 minuti di riposo per i nostri plasma... ma nei film???
cmq io ho mandato 5 fax e svariate email... non mi hanno MAI ricontattato.
Al momento non è cambiato nulla :( probabilmente la nostra voce non è grande abbastanza :mad:
se ne fregano... tanto paghiamo lo stesso... questo è il problema!!!