Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Forse lo è stato .................. ora un pò meno, ma si sà ............. noi umani siamo fatti cosi ................... il mondo cambia e tutto ciò che ne fa parte anche, la solita eccezione ..................................... l'animo umano sempre quello resta ............:eek: :rolleyes:
ciao ..:cool:
Ps ........ mi spiace per Morgan_LeFay che con tutta la sua lettura attuale, vite precedenti, e non ultime, le esperienze dei trapassati sia caduta nel giuoco che spesso l'uomo tende al prossimo.
Hai ragione. Sono troppo ingenua, credo sempre nella buona fede delle persone e poi vengo fregata o presa a calci nel sedere. Ma non so cosa farci, sono fatta così, e alla mia età è difficile cambiare. E poi non so sinceramente se vorrei... in un mondo dominato dal Male, stare dalla parte del Bene è senz'altro difficile e poco gratificante, ma importante x costruire un futuro e impedire che si realizzino tutte le Profezie catastrofiche che sono state fatte negli ultimi 2000 anni (e non solo nel mondo cristiano). Come dicevo all'inizio, io non sono Cattolica, ma ho letto l'Apocalisse e so che non è un semplice insieme di allegorie.
Benedizioni luminose
-
Segnale di Pericolo
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Vorrei ricordare a tutti che se qualcuno si sente offeso da quanto scritto da altri forumiani deve semplicemente, premere sul tastino posto in alto a destra in ogni messaggio e raffigurante il cartello di pericolo genrico fisso, segnalando così allo Staff l'accaduto.
Il rispondere alle provocazioni o presunte tali non è permesso, questo, da solo giustificherebbe una sanzione.
Se poi si risponde ad una provocazione "con gli interessi" la cosa allora è ancora meno tollerabile.
A questo punto gradirei una stretta di mano metaforica tra Alex e Morgan_LeFay, ovvero le scuse per quanto detto da ognuno nei confronti dell'altro.
Non vi saranno più altri avvertimenti o richiami.
Questa cosa del cartello non la sapevo. La prossima volta che succederà qualcosa del genere (ma spero che non succeda più) farò come hai detto.
X quanto riguarda le scuse, ti rimando all'altro messaggio che ho inviato.
Se non va bene, amen, vuol dire che mi disiscriverò dal forum.
Benedizioni luminose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morgan_LeFay
Ma non so cosa farci, sono fatta così, e alla mia età è difficile cambiare. E poi non so sinceramente se vorrei... in un mondo dominato dal Male, stare dalla parte del Bene è senz'altro difficile e poco gratificante,
Benedizioni luminose
Dire che non sai cosa farci mi sembra alquanto limitante e riduttivo, credo che concorderai con me se dico che il nostro io, è in continua evoluzione e guai se non lo fosse con o senza il nostro cosciente benestare.
Sai la mia non più giovane età ancora non mi permette di dire quando sono nel Bene e nel male, dato che essi troppo spesso sono legati da un sottile filo che li unisce e li rende poco visibili alla mia coscienza che come la tua crede di stare dalla parte del Giusto, ma resta un processo opinabile se messo a confronto con altri.
Che poi il tutto sia poco gratificante non lo ammetto, almeno per me, visto che il tutto può essere vissuto come motivo stesso del vivere quotidiano.
ciao ...... e spero proprio che le tue benedizioni luminose giovino alla mia esistenza .......:) :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morgan_LeFay
ho letto l'Apocalisse e so che non è un semplice insieme di allegorie.
Devo chiedermi e chiedere, a proposito di rispetto per le altrui identità (compresa la mia di uomo libero da qualsiasi religione), se tirar fuori a questo punto di una discussione comunque già paradossale le "minacce" apocalittiche (non a caso e più volte citate per il popolo israelita deicida avviato alle camere a gas), tanto più se corroborate da asserite frequentazioni di altre epoche (compresa la shoah come se fosse una gita turistica per ragionieri e presenze reincarnate varie) e da rivelazioni ricevute direttamente da messia e chi più ne ha ne metta, possa essere tollerato non in un forum ma in un dignitoso consesso di uomini consapevoli.
Anche se mi viene in mente -guarda la coincidenza- di non aver mai incontrato la reincarnazione di un qualsiasi imbecille (evidentemente già "allora" gli "ultimi" non potevano contare nulla e quindi nemmeno reincarnarsi), la qual cosa seppure risibile già definisce appieno la questione, malgrado tutto non riesco a riderne e continuo a ritenere che citare a sproposito olocausto o shoah o hurban, sia non solo offensivo ma addirittura criminale perché orrendo nei confronti della storia dell'uomo e della sua pagina più triste (ancora non a caso in qualche modo innescata e/o affiancata da superstizioni e religioni).
Scusate lo sfogo, dinanzi alla barbarie mi autosospendo
Ciao
-
Sulla opinione di Ettore, sulla Apocalisse e quant'altro, mi sento di concordare appieno.
Eviterei se possibile di insistere su temi del genere, e lascerei a ciascuno la possibilità di illudersi se vuole che la propria vita possa continuare a scorrere nella maniera che ritiene più idonea.
Saluti.
-
Mi sa ma ................................. siamo tutti tremendamente O.T.
ciao ..:cool:
-
Bene !
Nè io ne altri componenti lo Staff abbiamo il tempo o la voglia di stare continuamete a soppesare ogni parola o affermazione scritta in questa discussione.
Discussione chiusa, se l'Amministratore lo riterrà opportuno la stessa verrà, quanto prima, riaperta.
Grazie e ciao.