Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da melkor80
[url]
Il Cayibg x quanto l'alimentazione mi intrighi.... mi sembra che gli amnchi l'uscita x il sub e il display frontale poco "carino" e poi è magro :D Mi piacciono belli cicciottelli
Ti sembra male...:)
Come fà ad un amplificatore 6.1 mancare l'uscita per il SUB???
http://img217.imageshack.us/img217/6488/cayinds3.jpg
Per quanto riguarda l'estetica...bè quello è un dato troppo personale e insindacabile ;)
Ciao
Francesco
-
Io l'uscita pre x il sub non la vedo.....
http://www.faseaudioshop.com/product...products_id=43
Se usiamo quella dell'AC3 poi con un SACD o BLU-RAY come si fa?
-
Citazione:
Io ho avuto l'oppurtunità di ascoltare prodotti sia Jungson sia Caying (i modelli stereo) e direi che un classe A è sempre il 1° della classe :D
Anch'io sono molto interessato a questi ampli.
Rispetto all' ARCAM AVR300, NAD 773 e Marantz 8500 come è per qualità audio ??
Inoltre dal punto di vista dell' assistenza, non essendo il Jungson direttamente importato in Italia, ci saranno problemi per eventuali riparazioni e pezzi di ricambio ???
Ciao ciao
-
Melkor80,
e' un ampli 6.1, e' implicito che ci sia l'uscita per il subwoofer!
Ma dal link che hai postato cosa ti farebbe pensare che manchi?
-
Scusate ma se io dal mio SACD o BLU-RAY mi collego con i mie bellissimi 7 cavi direttamente all'ingresso 6.1, compreso quello per il subwoofer. Poi dove diavolo lo collego il mio cavo coassiale che finisce al sub? :confused:
Lavorando in un negozio di hi-fi, mi capita di dover collegare diverse sorgenti ad un solo ampli ( CD DVD SACD ecc....) se io utilizzo ottico coassiale e ac-3 devo sempre avere un uscita PRE-SUB.
Comunque tornando al nostro discorso sulla qualità degli apparecchi direi che il Caying come lo Jungson sono prodotti che a livello musicale danno filo da torcere ai vari Marantz Arcam ecc...... naturalmente se il prezzo è vantaggioso!!!
-
JUNGSON = NO ASSISTENZA = INCROCI LE DITA!!!!
Se comunque non funzionasse hai i soliti 10 giorni per il recesso (anche in Cina)
-
Scusa Angelone avevo perso il fili del discorso :eek:
Si è implicito che se sia 6.1 abbia l'uscita sub. Ma siamo sicuri che dall'uscita stereo del Caying il crossover del sub acchiappi solo l'LFE? :confused:
-
Citazione:
Scusate ma se io dal mio SACD o BLU-RAY mi collego con i mie bellissimi 7 cavi direttamente all'ingresso 6.1, compreso quello per il subwoofer. Poi dove diavolo lo collego il mio cavo coassiale che finisce al sub? :confused:
Essendo un 6.1 avrai 6 uscite amplificate e un'uscita coax pre sub, da questo punto di vista non credo sia diverso dagli altri integrati.
Citazione:
Ma siamo sicuri che dall'uscita stereo del Caying il crossover del sub acchiappi solo l'LFE? :confused:
:confused: :confused: :confused:
Mi sfugge il senso, scusami: se esci in stereo non hai l'LFE, a meno che onboard non ci sia qualche configurazione particolare atta ad ottenere un 2.1...
-
Citazione:
JUNGSON = NO ASSISTENZA = INCROCI LE DITA!!!!
Se comunque non funzionasse hai i soliti 10 giorni per il recesso (anche in Cina)
Si, ok se il prodotto è in garanzia, si può sempre tentare la carta della spedizione all' importatore tedesco.
Io però intendevo di assistenza, per il prodotto fuori dal periodo garantito.
Se si rompe un pezzo ?? Si ordina all' importatore tedesco ?? E si trova un tecnico capace di ripararlo in Italia ??
Credo che sia un aspetto abbastanza importante, a meno che uno non decida di utilizzarlo per 1 anno o 2.
Ciao ciao
-
Citazione:
Comunque tornando al nostro discorso sulla qualità degli apparecchi direi che il Caying come lo Jungson sono prodotti che a livello musicale danno filo da torcere ai vari Marantz Arcam ecc...... naturalmente se il prezzo è vantaggioso!!!
Intendi dire che conviene prendere il Cayin non ufficiale Italia ??
Altrimenti tra un Cayin ufficiale Italia e un Arcam, conviene andare direttamente su un Arcam ??
Ma cmq, come qualità audio, a prescindere dal costo, su che livelli si pongono, in raffronto a NAD 773 e ARCAM AVR300 ?? Li hai mai comparati ?
Ciao ciao
-
Nessuno che ha avuto l'oppurtunità di un confronto Cayin-Jungson VS Arcam-Nad-Rotel ??
Per il discorso assistenza, sarà possibile ordinare pezzi di ricambio dall' importatore tedesco (jungson) ?? Ma i tecnici locali saranno in grado di metterci le mani ?? Oppure tantovale, spedire il tutto in germania per la riparazione ??
Saluti a tutti
-
Qualche parere personale.
Se il prodotto è stato acquistato direttamente in Cina non è detto che l'importatore tedesco fornisca assistenza ai prodotti non importati da lui; se qualcuno lo ha già interpellato al proposito ed ha ottenuto rassicurazioni sul fatto allora OK.
Questo però vale per l'assistenza in loco; anche qui non è detto che pur fornendo l'assistenza ai prodotti acquistati dovunque vengano forniti i ricambi al di fuori dei centri ufficialmente autorizzati.
In Italia (e in altri Paesi) alcuni importatori non forniscono ad alcuno i ricambi, altri li forniscono, non esiste una regola in proposito, nè leggi particolari.
Rimane poi l'ultimo punto, anche se fornisce i ricambi, il tecnico, oltre ad essere bravo, specialmente se l'apparecchio integra parti digitali, dovrebbe disporre del manuale di servizio o, quanto meno, degli schemi elettrici; anche questi solitamente non vengono forniti al di fuori della rete di assistenza.
E' ben vero che se si tratta di solo un amplificatore analogico un bravo tecnico del settore dovrebbe riuscire ad identificare il guasto (ma molti circuiti attuali sono abbastanza complicati) anche senza schema, ma, ad esempio, se scopre che è saltato un transistor finale (facile da scoprire) ed il transistor stesso riporta una sigla interna del produttore (cosa frequente) e l'importatore non fornisce il ricambio che fa, installa ad occhio un transistor di caratteristiche più o meno simili (tanto tutti i transistor hanno tre piedini) ?
Per non parlare di altri fattori quali la selezione in coppia degli stessi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrcrowley
Nessuno che ha avuto l'oppurtunità di un confronto Cayin-Jungson VS Arcam-Nad-Rotel ??
Fino ad oggi, e lo possono confermare parecchi utenti del forum, i prodotti made in china a parità di costo, si sono rivelati ben superiori ai corrispettivi "europei". Non mi meraviglierei se anche in questo caso, seppur non ho avuto possibilità di ascoltare questi apparecchi, la regola fosse confermata.
Citazione:
Per il discorso assistenza, sarà possibile ordinare pezzi di ricambio dall' importatore tedesco (jungson) ?? Ma i tecnici locali saranno in grado di metterci le mani ?? Oppure tantovale, spedire il tutto in germania per la riparazione ??
Saluti a tutti
La componentistica interna di queste macchine è facilmente comprensibile a tecnici specializzati (come vedi in firma ne ho qualcuna :D ), confermata da un laboratorio dove normalmente mi rivolgo per le riparazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
La componentistica interna di queste macchine è facilmente comprensibile a tecnici specializzati (come vedi in firma ne ho qualcuna :D ), confermata da un laboratorio dove normalmente mi rivolgo per le riparazioni.
Capisco quello che vuoi dire.
Scusa l' ignoranza, ma i cinesi che hai tu, sono regolarmente importati in Italia o no ? Il tuo laboratorio è un centro ufficiale di assistenza o no ??
Ciao e grazie.
-
Citazione:
Capisco quello che vuoi dire.
Scusa l' ignoranza, ma i cinesi che hai tu, sono regolarmente importati in Italia o no ? Il tuo laboratorio è un centro ufficiale di assistenza o no ??
Ciao e grazie.
Io prendo tutto da ornec, e seppur vero che non godo di alcuna garanzia europea, compro comunque le elettroniche ad 1\3 ed anche meno rispetto ai prezzi che circolano da queste parti.
Il laboratorio a cui mi rivolgo non è un centro ufficiale, ma sono tecnici molto validi da cui mi sono fatto assemblare le proac che vedi in firma, che, confrontate con le originali, non presentano alcuna differenza.
D'altronde non è che siano così parchi nei costi :cry: