Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti ;)
Sono in procinto di acquistare una Vcr MiniDV, premetto che sono un quasi neofita e che cerco qualcosa di buono ma non esagerato!
Sono un sonysta per cio' che riguarda le Vcr e pensavo di orientarmi sul modello DCR-HC35E che ho trovato sui 340 euri. Cosa ne pensate!? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedy29
sarei intenzionato a prendere una NV-GS 300, ma vorrei avere la certezza che questa telecamara disponga dell'ingresso video
Io ho la GS280, e quando ho aperto la confezione ho trovato il manuale che è in comune con la GS300. L'unica cosa che le differenzia è che la GS300 ha l'ingresso DV-in, mentre la GS280 no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NeoSundek
... Sono un sonysta per cio' che riguarda le Vcr e pensavo di orientarmi sul modello DCR-HC35E ...
Eh, già.
Anch'io sono sempre stato un "Sonysta". Dopo recenti delusioni, non lo sono più :(
Sony ha abbandonato la politica del "ci facciamo tutto in casa e ce lo assembliamo". Politica che li aveva resi, quasi, unici nel settore dell'elettronica (anche nel prezzo :D ).
Oggi comprano metà dell'elettronica dai coreani (della Samsung) e fanno assemblare in Cina o in Spagna con risultati, a mio parere, disastrosi.
Vabbè, era solo un piccolo sfogo (dovuto anche dalla sufficienza con cui sono stato trattato recentemente dal Customer Care Sony Italia. Così imparano!).
Venendo alla Sony DCR-HC35E, ti consiglio di leggere QUESTA ottima recensione dove si evince che non è un granchè.
Prova a prendere in considerazione Panasonic.
Negli ultimi 2/3 anni sta dando filo da torcere a tutti i marchi concorrenti.
Anche Canon è ottima.
Ciao
Roberto ;)
-
Grazie Roberto per la risposta, come ho scritto non sono un professionista quindi non cerco il top di gamma ma mi accontento di un buon prodotto, poi anche l'occhio ha la sua parte e io preferisco il desing delle sony. Darò cmq un'occhiata alle marche che tu mi hai indicato. ;)
-
Nuovo quesito:
vorrei acquistare alcuni accessori per la mia Panasonic GS280, ma sul sito Panasonic nell'elenco accessori c'è ben poco.
A questo punto:
1) innanzitutto mi consigliate accessori di altre marche o "aftermarket"?
2) quali sono i criteri di compatibilità che devo verificare prima dell'acquisto? (non penso che su un grandangolo della Canon ci sia scritto "compatibile con i seguenti modelli Panasonic....)
Nel dettaglio, mi piacerebbe acquistare:
- un obiettivo grandangolare
- un faretto per le riprese notturne
- kit di filtri (di cui al momento mi risulta ancora oscuro l'utilizzo, ma li metto nel mucchio dei futuri acquisti)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Nel dettaglio, mi piacerebbe acquistare:
- un obiettivo grandangolare
- un faretto per le riprese notturne
- kit di filtri ...
Per quanto riguarda l'aggiuntivo grandangolare ti consiglio di rimanere in casa Panasonic: VW-LW3707ME
Anche se non c'è scritto, è compatibile con la GS280.
Per il faretto, qualsiasi marca (basta che abbia l'attacco a slitta).
30W. bastano e avanzano.
Filtri, uno su tutti: il Polarizzatore.
Ovviamente circolare e diametro 37mm.
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Io ho la GS280, e quando ho aperto la confezione ho trovato il manuale che è in comune con la GS300. L'unica cosa che le differenzia è che la GS300 ha l'ingresso DV-in, mentre la GS280 no.
Grazie per l'ulteriore conferma, vada per la 300:)
-
Domanda al volo: qual'è la risoluzione della GS500 in fase di acquisizione su PC? Parlo di filmato 16:9 che riverso su PC e poi voglio editare lì.
Infatti ora che ho una Sony PC3 del 2000 acquisisco ovviamente in 4:3 a 720x576; mi chiedo con la meravigliosa (a sentire voi) GS500, quale sarà la sua risoluzione... il mio scopo è infatti di acquistare una nuova videocamera con risoluzione maggiore dell'attuale per poter godere appieno dei filmati (editati) sul mio TV LCD 16:9 (1366x768). Il tutto tramite HTPC collegato alla TV.
Grazie
Brunino
-
Aspettiamo il maestro per una risposta più esauriente cmq son quasi sicuro che la risoluzione sia la solita 720x576 (pal) solo che è 16:9 e non 4:3. Ovvero la risoluzione non cambia, cambia solo il rapporto di forma.
Ciao
-
O grande "corobi" mi confermi che la risoluzione non cambia?
:-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kapooo
... son quasi sicuro che la risoluzione sia la solita 720x576 (pal) ...
Esatto, in più ha il 16:9 reale 1024x576.
Ciao
Roberto ;)
-
Un saluto a tutti:) .. sono molto indeciso tra la gs180 e la 280, il mio budget iniziale era quello della 180, ora mi chiedo se valga la pena di rivedere la "finanziaria" per riuscire a prendere la 280.
PS. Prometto che i tagli non incideranno sui ceti deboli (i miei figli), ma il prelievo sarà a carico di quelli forti (la moglie).:D
-
Se la prendi con qualche finanziamento a tasso 0, credo che valga la pena spendere 10€ in più al mese per passare alla GS280. Almeno, io ho ragionato così quando ho fatto gli acquisti
-
La pagherei in contanti.. la 180 l'ho trovata a 486€, la 280 a 610.
Le differenze, se ho capito bene, consistono solo nel stabilizzatore ottico e nelle lenti Leica, lo stabilizzatore è così importante che sia ottico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tonisca
Le differenze, se ho capito bene, consistono solo nel stabilizzatore ottico e nelle lenti Leica, lo stabilizzatore è così importante che sia ottico?
SI sono entrambe caratteristiche importanti in una Vcr...