Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
imho tutti i dubbi sono leggittimi ... su una cosa nn sono convinto , ma presto potrei essere smentito : che un 1080 RESO progressivo differisca così tanto , ai nostri poveri occhi , di un segnale 1080p nativo ...:confused:
Quoto... sono pienamente concorde... sono altri, i fattori di sicuro miglioramento per le Flat Tv... La profondità del Nero per gli LCD e la resa cromatica in generale possono subire nei prossimi anni un netto miglioramento, sicuramente più visibile ai nostri occhi rispetto al segnale interlacciato o progressivo.
Sinceramente acquistare il Ph Cineos penso non faccia rimpiangere niente nei prossimi anni al suo possessore.
O per lo meno sicuramente non rimpiangerà mai un modello 1080p possedendo un 1080i. Assai più frustrante sarà avere un Lcd 1080p (quando saranno disponibili) e rendersi conto che un Sed 1080i riproduce le stesse immagini 10 volte meglio!
Ciao!:)
-
Ritorno sul topic, e leggendo ieri sera AF Digitale di questo mese, il redattore che ha vio in anteprima al CeBit il Sharp, parla di un pannello con 6ms di latenza, e, sempre secondo il redattore, sarà in uscita in italia nei primi giorni del mese di Giungno...
-
?
Mi chiedo se effettivamente i 6ms di latenza dei prossimi Sharp diano qualcosa in qualità video più rispetto ai per es. 8ms di Samsung :confused:
:)
-
Da 6 a 8 ms???:confused:
Non credo proprio ci sia possibilità di verificare ad occhio la differenza....
Forse bisognerebbe prima fare un test ai nostri occhi per capire che velocità di refresh hanno:D :D
-
nn ci vedo nulla di rivoluzionario anche il mio tv ha 6msec di latenza ...:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Da 6 a 8 ms???:confused:
Non credo proprio ci sia possibilità di verificare ad occhio la differenza....
Forse bisognerebbe prima fare un test ai nostri occhi per capire che velocità di refresh hanno:D :D
MMMhh, io però sul 37pf9830 non vedo scie, mentre sui samsung usati nelle fiere ad attaccati alla xbox360 le notavo nelle scene veloci, è vero che non è la stessa cosa perchè non ho potuto confrontarli con la stessa sorgente, però mi sentirei più tranquillo se potessi scegliere un pannello con 6ms di latenza ;)
-
Calmi un attimo. Da quello che ricordo il 37pf9830 ha 6ms di latenza. I samsung della seria M sono tutti 8ms, mentre quelli della serie R sono tutti 12ms (non come scrivono sul sito di samsung italia che sono tutti 8ms).
Mi sembrava che il più veloce, se non erro, fosse il Cineos 42pf9830, con 4ms, ma forse ricordo male.
Tieni presente cmq, che Samsung e Philps sono due schegge e la differenza tra 6ms e 8ms è, per i nostri occhi nulla. Quello che differisce e di molto, è l'elettronica di bordo e gestione del pannello, che credo che come quella Philps ce ne siano poche in giro. Forse, sempre sul discorso elettronica, i migliori LCD in assoluto siano i Loewe, peccato che hanno un tempo di latenza abbastanza alto (12ms...)
-
errore !!
Posso chiederti se quando parli di tempo di risposta dei Samsung di 12ms e non di 8ms riportati sul sito Italiano, ti riferisci anche a i nuovi R76?, come hai scoperto diciamo così, questo errore ?;)
:D
-
No so dirti esattamente il modello so che quando sono usciti i primi della serie R (es. LE40R51B o LE37R51B o LE32R51B) sul sito di Samsung, le specifiche tecniche parlavano di un tempo di latenza di 12ms. Poi sono arrivate le serie M (per intenderci i modelli LE32M61B LE40M61B e LE46M61B) che come specifiche riportavano un 8ms di latenza. Dopo pochi giorni, lo stesso tempo (8ms) veniva applicato alla serie R. Questo l'aveva notato un utente che non ricordo assolutamente il nome, cmq, se ti fai una spulciata, il topic lo trovi sicuramente...
-
Concordo con Dekard... infatti la serie M di sam usa il pannello S-PVA di 7° generazione e 8 ms di latenza;)
Invece la R (es.51) non è S-PVA ed anche se hanno accroccato le specifiche con 8ms, risulta non vero:O
Concordo anche sull'importanza dell'elettronica e quindi su eventuali effetti scia dovuti sicuramente non dal pannello da 6 o 8 ms;)
-
?
Intendi dire che anche la nuova serie R76 non è S-PVA e forse non è nemmeno 8ms di latenza ?, sei sicuro di questo perchè secondo le info tecniche del sito il 32" e 40" R76 sono S-PVA mentre il 37" R76 no forse ti riferisci a questo modello ?!!!:confused:
Quello che confermo mi ha deluso del 40R76 è l'elettronica di controllo dei valori di colore, contrasto etc. ed è per questo che attendo l'uscita dell' M71 sperando ( ma non ci credo ) possa essere migliore.
:)
-
Il solito consiglio, vai a guardare e giudicalo oggettivamente. Tanto per essere chiari, i Loewe (che come dicevo poco sopra sono 12ms di latenza) avendo un elettronica incredibile riescono sopperire alla latenza alta. ;)
P.s. Mai e poi mai credere a quello che dice il sito della Samung. Primo perchè non è aggiornato e secondo, (e li mi sono scaduti molto) le info riportate non sono veritiere (vedi serie R)
-
Qualcuno riesce a chiarire a me e forse anche ad altri partecipanti come cavolo Samsung mette in ordine cronologico le serie dei TV LCD? Voglio dire: per capire quali sono i piu' recenti bisogna vedere la lettera (M, R, ecc) o il numero successivo? oppure le lettere vogliono dire la qualita' (come Sony con S, V e X)? :confused: :confused: :confused:
Da Fnac a Milano ho visto il nuovo Samsung, quello tutto nero lucido e spigoli arrotondati, mi sembra il 73... ma era spento :( , qualcuno lo ha visto acceso? giudizi? grazie
-
Ti posso solo dire che per quanto riguarda, in ordine cronologico, così come le conosco io intendiamoci, le serie uscite fino adesso sono R poi succesivamente la M ed infine la serie R73. Quindi di logico non c'è proprio niente! Tenete presente che quelli messi peggio sono gli utenti di LG che spara fuori sigle a vanvera da quando ha cominciato a realizzare LCD, ed anche sharp non è messa tanto meglio...
L'unica che ha più logica rispetto agli altri è la Philps passando dalla serie 9830 alla 9831.
Torno al topic: nessuno ha news nuove??? :confused:
-
[QUOTE=Dekard]Ti posso solo dire che per quanto riguarda, in ordine cronologico, così come le conosco io intendiamoci, le serie uscite fino adesso sono R poi succesivamente la M ed infine la serie R73. Quindi di logico non c'è proprio niente! Tenete presente che quelli messi peggio sono gli utenti di LG che spara fuori sigle a vanvera da quando ha cominciato a realizzare LCD, ed anche sharp non è messa tanto meglio...
L'unica che ha più logica rispetto agli altri è la Philps passando dalla serie 9830 alla 9831.
[QUOTE]
Grazie per la risposta; anche Philips sembra essersi incasinata con i numeri di serie, visto che il sostituto del 37PF9830 sara' un 37PF9731 :D
Per quanto riguarda lo Sharp scandaglio ogni giorno la rete ma non ci sono novita', tantomeno in Italia :cry: