da tron* nella tua citta dovrebbero esserci quelli della gebl a circa 37e quello daun metroCitazione:
Originariamente scritto da Paliaccio
par condicio
http://www.lindy.com/it/catalog/14/04/02b/index.php
Visualizzazione Stampabile
da tron* nella tua citta dovrebbero esserci quelli della gebl a circa 37e quello daun metroCitazione:
Originariamente scritto da Paliaccio
par condicio
http://www.lindy.com/it/catalog/14/04/02b/index.php
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
magico bb chi la dura la vince
@Sommersbi
Già conosco la spettacolarità della visione HDTV constatata attraverso scheda sat visionando le demo su SAt ASTRA e alcuni trailers di cartoon.
Ho acquistato il PIO per passare da un plasma Thomson 42" (non HDready) a qualcosa di più performante e quindi per migliorare ulteriormente il mio impianto. Io comunque con i DVD di qualità ho una resa migliore con il DVD recorder SONY collegato in component al PIO.Ora piano piano,provando e riprovando mi sto dedicando al miglior settaggio possibile del Pio e ho già notato che, rispetto ad altri apparecchi,contrasto e luminosità vanno impostati abbastanza bassi (contrasto tra 22 e 25 e luminosità a 2) un po più complicato il settaggio colore che dipende molto dalle trasmissioni.Ho provato con un DVD di calibrazione che però mi darebbe un valore di luminosità ottimale a 7 e contrasto a 30 il colore invece sarebbe a valori troppo alti.Ciao
Tu che sei passato da un plasma di medio/bassa qualità ad un signor plasma come il pioneer, come valuti il miglioramento qualitativo dalle seguenti sorgenti:Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Sky (se ce l'hai)
TV terrestre tradizionale
DVD
Leggo con piacere l'intervento di bbusa. Finalmente qualcuno che parla dell'evidentissimo difetto del Pio: Le ombre.
In effetti, per "scorgere" i particolari grigio scuro che altrimenti rimangono "immersi" nei neri spettacolari del TV bisogna aumentare la luminosità. In mesi di prove ho determinato che il miglior compromesso tra l'emersione dei dettagli in scene buie senza "sgrigire" troppo i neri, è +3.
Ora se c'è qualcuno che ha gli occhi per discutere seriamente di impostazioni (parlando di visione DVD con lettori di ottima/buona fattura, sarebbe interessante.
Altrimenti rimane un thread di superfluo, simpatico, autoincensamento fine a se stesso e pazienza.
Ad esempio: Sommersbi in HD c'è lo stesso "problema", o anche li gli sfondi scuri rimangono impastati?
g
ragazzi ,io il mio tv l'ho collegato mediante htpc in hdmi-dvi e non vedo questi problemi di impastamento immagini o oscuramenti sul nero, o ombre, e non uso il tv solo per vedere dvd, o foto digitali, ma ci navigo in internet anche, sai che bello navigare con un 43".
Avevo postato i miei settaggi qualche giorno fà in merito il tv, ed in più avevo modificato anche il contrasto e luminosità sulla scheda video nvidia a 88 luminostà e 95 il contrasto.
Se usate il tv con htpc cominciate a settare luminosità e contrasto ad un valore più basso rispetto al settaggio predefinito e mettete le brillantezza digitale a 0 per nvidia idem se avete ati,e vedrete che questi problemi si risolvono. Con lettori dvd stand alone e diverso a mio avviso perchè col mio 2910 ad es. i colori li vedevo più carichi rispetto htpc, anche regolando il colore sul tv in diminuzione, le facce le vedevo sempre con un rosa carico,mentre con htpc erano naturali, lo stesso con hd in htpc è super. Alla fine il 2910 è scollegato nonostante sia un ottimo lettore pagato 700€ due mesi fà ed usato 5 volte, ma con htpc è tutt'altra cosa.Ciao
Ciao a tutti, da 14 giorni sono possessore di un Pioneer 436RXE, ma solo da 7 gg l'ho messo in funzione.
Volevo chiedervi come devo impostarlo per fare il rodaggio?
Ma è necessario farlo?
Come si fà per vedere le ore di funzionamento?
Come mai quando vedo le partite di calcio il verde del campo si vede come se il vetro fosse sporco di polvere?
Ciao e grazie per le eventuali risposte;)
Che pio hai? FDE?Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Come ti trovi a usare il pio come monitor? Voglio dire... è come avere un grande monitor, oppure vedi tutto sgranato, rispetto a un monitor da computer LCD?
E già che ci sei... :rolleyes: che HTPC hai comprato?
g
si fde, si vede benissimo come monitor a 1024x768 e non è sgranato ma nitido.
Htpc ho asus A8N-E
Athlon 64 3200+
1 Gb ram kingstone
xfx 6800gs 256mb gddr3
hd seagate sata2 160gb
masterizzatore plextor
case silverstone lc13
ali tagan tg580
Mi concedo un breve off topic, sperando di non dar troppo fastidio...
E' complicato assemblarsi un media center come il tuo?
Si risparmia parecchio rispetto ad acquistarne uno già pronto di pari caratteristiche?
Esistono in commercio dei media center stand alone come il tuo?
Scusa eh... :rolleyes:
g
@ sommersbi
Nel mio Digitalbox Jepssen la scheda video mi propone come configurazione video ideale per monitor pc la 1280/768 l'hai provata? a me pare che la 1024/768 abbia icone e scritte troppo grandi.
Ho provato a cercare nel menu della mia scheda video Ati x1600pro la voce Brillantezza digitale a cui fai riferimento ma non la trovo,sarà che non conosco l'inglese.Sai dirmi qualcosa di più?Grazie
Una domanda .....ma il tuo Pio come è collegato all'HTPC ????Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Immagino in VGA ....o sbaglio ??? ;)
Ciao
@Benegi: l'FDE non ha VGA.Il collegamento va fatto con HDMI.Ciao
il tv è collegato in hdmi-dvi, le icone le ho regolate dall'aspetto di xp da 32 a 27, avevo provato 1280x720 ma non mi piaceva anche se non era male.
Il mio htpc l'ho assemblato da me e si risparmia parecchio rispetto quelli già preparati.
ho visto quelli di bow.it con componenti meno potenti del mio a 1500€, cosi ho risparmiato in media 600€
nelle ati si chiama colore se non ricordo male, in nvidia brillantezza digitale