Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
non ho provato le tue impostazioni perche' un tempo di attesa di 10 secondi supera la pazienza di mio figlio di 5 anni, provocando un volume di click sul telecomando pari a 10 elevato alla potenza pari al numero dei secondi di ritardo....:)
Allora prova a mettere l'icona di Meedio nel Launcher o nel desktop per poi cliccarci, dovrebbe aprirsi regolarmete e non avere problemi.
In quanto la perdita di Focus è solo per l'esecuzione automatica.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Allora prova a mettere l'icona di Meedio nel Launcher o nel desktop per poi cliccarci, dovrebbe aprirsi regolarmete e non avere problemi.
In quanto la perdita di Focus è solo per l'esecuzione automatica.
Ciao
normalmente non ho connesso ne' mouse ne' tastiera, uso solo il telecomando (mce). ho configurato il girder per lanciare medio da uno dei tasti "vuoti" presenti. E quando lo lancio perde il focus, non sempre ma random...ho risolto mettendo alt+tab su un altro tasto, ma vorrei evitare il problema...adesso vado a vedere se c'e' qualche beta disponibile....
-
Forse uno spiraglio per i VFD ed il retrieving di informazioni dei vari player... TT in primis :D
Si chiama DVDSpy ed è un plugin di Girder. L'ho scoperto grazie a un paio di post sul forum TT. Unico problemino, in TT, il VMR9 renderless dovrebbe inibire le funzionalità. Chi ce l'ha potrebbe provare: http://girderplugins.sourceforge.net/DVDSpy/
Io intanto posto all'autore di C.Mee l'informazione (è un free source code) e vediamo se ne esce fuori qualcosa.
-
e gli extended?
Ciao Sthealt82,
sto seguendo con entusiasmo i tuoi post ssl nuovo modo di incasinarsi la vita con nuovi programmi!
Evviva gli smanettoni!
Ho visitato il sito meedio, ma non trovando l'info che cercavo, ti disturbo per chiederti:
come vengono gestiti gli altri computer in giro per la casa?
devo reinstallrmi il software e fare tutte le configurazioni, oppure c'è un qualcosa simile agli mce extended, ma che funzioni?
Ti ringrazio anticipatamente.
Piri
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piri
Ciao Sthealt82 [...]
Interessanti domande alla quali, però, non so dare una risposta :(
Sarebbe interessante sapere qual'è il modo migliore di operare. Due cose:
Replicare un'attuale configurazione su di un altro PC non è difficile.
A livello di configurazione generale mi sembra di ricordare qualcosa legato alla configurazione network.
Se te la cavi con l'inglese, a questo punto ti consiglierei di scrivere sul loro forum ciò di cui avresti bisogno.
-
re: extended
Ciao Stealth82,
Non so se hai mai provato un mce extended.
Io ho fatto una brutta esperienza con la xbox360. LENTISSSSIMA !
Sarebbe bello avere un solo software da aggiornare(i film che inserisci, la musica....)
Piri
-
Citazione:
Ciao Stealth82,
Non so se hai mai provato un mce extended.
Io ho fatto una brutta esperienza con la xbox360. LENTISSSSIMA !
Sarebbe bello avere un solo software da aggiornare(i film che inserisci, la musica....)
"Fortunatamente" ( :D ) non ho mai provato MCE ed extender vari come la X360, ragion per cui non sono in grado di valutare pienamente la cosa. Tuttavia mi sembra di aver compreso la problematica.
Proverò a fare qualche ricerca... ma non prometto nulla :D
-
Citazione:
con lo screensaver acquario di mce ho provato sia a trasformarlo in exe sia con il parametro -s, ma dopo qualche secondo sparisce e torna a meedio.
Esiste qualche altro parametro/metodo per tenerlo attivo fino ad un comando prestabilito?
quoto la mia idiozia: avevo attivo il plugin per bloccare gli screensaver....sono un idiota...
riguardo il problema del focus il plugin che nasconde mouse e taskbar ha dato notevoli benefici, pur senza risolvere nel 100% dei casi, la percentuale degli avvii con focus correttamente su meedio si e' notevolmente incrementata....
-
Citazione:
Ma tu vorresti poi indipendenti le varie istanze oppure come semplici remote controller del principale?
Allora, ho trovato niente di facile, niente di definitivo. Tuttavia, all'orizzonte si prospettano diversi sviluppi su questo fronte.
Alcune discussioni / soluzioni:
Client / Server Future
Media Extender
Possible To Share library between machines
Keeping Meedio Synced
ToothControlMee (remote controller, per PDA cmq)
-
Citazione:
come vengono gestiti gli altri computer in giro per la casa?
devo reinstallrmi il software e fare tutte le configurazioni, oppure c'è un qualcosa simile agli mce extended, ma che funzioni?
io ho avuto ottimi risultati con BeyondTV e Beyond TV link, praticamente plug 'n play....pero' ho utilizzato solo il modulo tv, prova a vedere se il Link funziona anche Con Beyond Media o come cavolo si chiama, insomma la parte di Beyond TV che gestisce l'interfaccia con i files media ;)
la "robba" la trovi qui:
http://www.snapstream.com/
-
Ho un problema con il Player video di Meedio: mi va sempre fullscreen, non mi mantiene l' aspect ratio: imposto default da plugin ma lui mi usa fillscreen. Con TT2 non ho invece problemi.
Ho provato sia con playmee abilitato che disabilitato.
Non uso fdshow.
Ho provato varie impostazioni, il decoder e' nv di TT2, ho provato sia overlay sia VRM9, smanettato nei drivers (cat 5.13 con X550) provando cambiare le impostazioni di full screen/theatre mode, ma niente.
La tv e' un LG 37LP1R mappato 1:1 1360*768 da ingresso DVI-DVI.
chi ha qualche idea?
-
GRAZIE MILLE
Ti sono grato Stealth82,
i tuoi link mi sono serviti (sto ancora leggendo, ma mi sono fatto un'idea)
Ieri ho tentato di cercare sul forum meedio, ma non ho avuto molto tempo.
Comunque la mia esigenza è quella di avere un server centrale per l'audio/video e vari meedio in giro per casa.
Piri
-
Citazione:
chi ha qualche idea?
Hai provato ad avviare un DVD con WMPlayer? Se anche lì ti da il 4:3 è un problema dei codec NVIDIA distribuiti da TT.
Dai un'occhiata qui:
http://www.meedio.com/forum/about252...a+aspect+ratio
http://www.meedio.com/forum/about223...dia+fullscreen
Invero, il problema esisteva anche con la versione 2.1.1. Speravo l'avessero risolta con la 2.2 :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
il problema non e' che mi da' 4:3, ma mi riempie completamente lo schermo, 16:10 o quello che e', sballando l'aspect ratio.
Con TT2 e' tutto ok, per cui non dovrebbe essere un problema del decoder...
Ho provato solo fonte divx...
-
trovato!
per i divx uso un pacchetto di codec "all in one", i K-Lite.
Il problema derivava da fdshow, che anche se disabilitato per i dvd, serve invece come codec per i divx. Attivando il resize e aspect ratio di fdshow funzia tutto ok