Scusa Ale10 se provo a proiettare da 3,8 mt riesco tranquillamente ad ottenere una base di 2,4/2,5 senza dover operare accorgimenti che generino una perdita di immagine?? Tu cosa consigli in proposito?
Visualizzazione Stampabile
Scusa Ale10 se provo a proiettare da 3,8 mt riesco tranquillamente ad ottenere una base di 2,4/2,5 senza dover operare accorgimenti che generino una perdita di immagine?? Tu cosa consigli in proposito?
Ci rientri benissimo.
Da quella distanza puoi ottenere la grandezza che hai citato tranquillamente.
Quando parlo di rielaborazione digitale mi riferisco solo ed esclusivamente al keystone sia orizz. che verticale: questo sistema elettronico di deformazione dell'immagine porta inevitabilmente ad una perdita di segnale.
Altra cosa e' lo zoom.
Lo zoom non comporta scadimento del segnale e puoi farci tutti gli aggiustamenti che vuoi.
Unico accorgimento: se proietti da soffitto da 3,5mt il bordo piu' alto dell'immagine sara' 5cm sotto l'asse del proiettore.
viceversa proiettando da tavolino alla stessa distanza il margine inferiore dell'immagine sara' 5cm sopra l'asse del proiettore.
Su questo 3ad o su quello nominato "trovato z2000 a 1990€" trovi il form inviatoci da un venditore per il calcolo delle distanze.
Ciao
ALe
..E' esattamente qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=trovato
Nel post di omnimedia
grazie ale10 per la tua sempre esagerata disponibilità'.
Provo ad effettuare tutte le prove per la centratura in settimana .
A proposito, devo collegare il tutto con un cavo hdmi-dvi 12 mt- Ho questo problema, devo far passare il filo in un corrugato da 30mm. Mi hanno consigliato di dissaldare il connettore dvi , far passare il filo e saldare di nuovo, ti risulta tra le tue esperienze tale operazione????
altrimenti mi rimane solo l'installazione di una odiosa canalina!!!
Io non ne sono assolutamente capace!
Ci sono da fare molte saldature in un cm, devi essere veramente un mago con il saldatore!!
Prova a sentire qualche riparatore se riesce a fartelo (ma dovra' venire a casa tua quindi ti costera' un po') oppure in qualche negozio specializzato se conoscono qualcuno.
Mi viene in mente anche che potresti mettere un annuncio sul ns. mercatino dove cerchi qualcuno che, a domicilio, sappia fare questo tipo di lavoro.
La canalina lasciala in ultima soluzione..
p.s. ma sei sicuro che la parte con la connessione hdmi non ci passi in un corrugato da 30cm?
La thender di Ancona ha in catalogo terminazioni hdmi che passano nei corrugati da 19mm!
Voglio abbonarmi a SKY HD e vorrei cominciare a fare il collegamento con il ns. amato videoproiettore. Vorrei ordinare percio' un cavo HDMI /DVI D da 10m. (anche se ne basterebbe 8m., ma non lo trovo gia' fatto).
DOMANDA: va bene il cavo LINDY HDMI/DVI D da 10 m. (48,07 Euro su internet) oppure occorre quello I (esiste?)? Se non sbaglio il D trasmette solo il segnale digitale mentre il tipo I anche quello analogico e siccome vorrei utilizzare solo questo cavo anche per sorgenti analogiche .......
Ho provato con un cavo volante HDMI /DVI da 5m. e noto che la tv, le riprese in 1080 i della videocamera SONY FX 1 (e probabilmente anche la visione DVD) si vedono enormemente meglio in component (uso il sintoamplificatore DENON 3806). E' normale? Grazie per i consigli!!
Angelo
io ho comprato un cavo dvi-dvi della lindy di 15 metri collegato con htpc e vedo benissimoCitazione:
Originariamente scritto da boldarino
ciao e buona visione
Ciao a Tutti, mi è arrivato finalmente il decoder HD. Volevo chiedere a chi di voi si abbonato e lo ha già installato, che impostazioni ha usato sul decoder e sullo Z2000. Io per ora ho fatto solo una veloce prova, impostando il decoder alla voce relativa al tv, su DIgitale 720p.
Si vede bene il canale promo in hd ma tutto il resto viene deformato da 4:3 a 16:9. Se invece imposto "originale" ho qualche altro problema.
Stasera faccio altre prove e le segno con precisione.
Il VPR pensavo di non toccarlo anche perchè è settato per l'utilizzo in htpc e ho il terrore di rimetterci le mani! :)
Voi avete già fatto le vostre prove? E le altre voci di menù le avete modificate?
Ma scusa, hai 6 memorie di settaggio per i parametri del vpr, lasciane una per l' htpc ed un'altra per lo skyhd.
Ho il tuo stesso problema sulla stiratura dell'immagine.
Quando entri nel vpr dall'input digitale, probabilmente perdi tutte le possibilita' di settare l'immagine e rimane sempre su "stirato".
...Ma se qualcuno sa come entrare in dvi e modificare le dimensioni dell'immagine, pendiamo dalle sue labbra!!!!
[QUOTE=Ale10]Ma scusa, hai 6 memorie di settaggio per i parametri del vpr, lasciane una per l' htpc ed un'altra per lo skyhd.
QUOTE]
Ma tu che settaggi hai usato sul vpr e sul decoder?
Sul decoder :alto contrasto, 720p
Sul vpr: mod eco, iris alta luminosita' (ho lo schermo grigio) rosso +2, contrasto +6, enfasi bianco on, cinema3.
Il resto tutto default
In una email mandata alla Lindy mi hanno risposto che non garantivano il 1080i su un cavo così lungo...Citazione:
Originariamente scritto da casupolone
Ma il 1080i serve per il nostro VPR? o avendo la matrice 720p non ce ne frega una cippa?
...hai problemi con questa risoluzione?
Immagino che a 720p sia tutto ok?
A me servirebbero 11 metri ma ho visto in giro che fanno solo cavi da 10 e da 15....
In base ai prezzi correnti, in continua evoluzione, con budget sui 150 cosa secondo voi è più adatto al nostro Z2000?
ero orientato su Geforce 7600GS 512 ram o 7600GT 256 ram
ma da più parti mi dicono che a livello visivo, al di la delle prestazioni, è meglio una Radeon x1600pro 512ram o x1600 XT 256 ram
Cosa consigliate?... qualcuno ha fatto prove di confronto?
Da tener presente, se serve come info, che per ora ho un processore "lento" sempron 2600 64bit... e un alimentatore da 400w... oltre ad un disco sata da 120
Inoltre pensavo ad una scheda TV analogica (non c'è da me per ora il digitale terrestre) con due tunner.... consigli?
Grazie a tutti.
Ciao
Nilo
C'è nessuno?
Ho fatto domande troppo difficili?
:p
Ciao
Nilo
Giusto per...vi lascio questo link, cosa ne pensate?
http://www.mediaonline.de/shop/produ...655_5000.10951
ho aperto una discussione in merito:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54280