Si, certo non fa piacere vedere il firmware ancora datato 2004, almeno una release con correzione dei nomi potevano farla.....ci sarebbe stato un modo certo x identificare i vari dc2 dc3 (a meno di possibilità di cross-flashing tra le serie ;) )
Visualizzazione Stampabile
Si, certo non fa piacere vedere il firmware ancora datato 2004, almeno una release con correzione dei nomi potevano farla.....ci sarebbe stato un modo certo x identificare i vari dc2 dc3 (a meno di possibilità di cross-flashing tra le serie ;) )
Guarda, volendo possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno: hanno fatto un tale buon lavoro un anno fa che il firmware va ancora benissimo così com'è... e qualsiasi informatico-assemblatore-ingegnere potrà confermare la validità della massima "se non è rotto, non aggiustarlo"...Citazione:
fantasyl ha scritto:
:)
sei ottimista quindi, attendiamo sviluppiCitazione:
Taiyoo-san ha scritto:
pur credendo di aver ottenuto una buona taratura di massima mi sono accorto di un sacco di neri "clippati", scene proprio inguardabili. Le cose sono comunque migliorate dopo una buona sessione in compagnia di DVE, ma di lavoro da fare ce n'è ancora eccome :)
Beh, dopo aver dato un'occhiata a Open Range in WMV-HD, essere pessimisti è veramente difficile. In generale intendo, anche se nel mio proiettore al posto del chip DMD ci fossero piccoli gnomi che dipingono letteralmente l'immagine.Citazione:
J0tar0Kjo ha scritto:
sei ottimista quindi, attendiamo sviluppi
Già. Ad ogni modo oggi ho speso un bel po' di tempo con DVE e Theatertek e ho ottenuto decisi miglioramenti sulla scala dei grigi. Però l'immagine, per i miei gusti, è un po' troppo luminosa. Vedrò, in settimana mi faccio un po' di visioni tanto per "acclimatarmi" e poi pian pianino andrò forse a provare qualche nuovo ritocco.Citazione:
fantasyl ha scritto:
... fine dei dubbi.
CUT
Once again, sorry for the late reply and yes you do have an H79 DarkChip3.
Salve a tutti,
ho letto in diversi forum e riviste che è sconsigliatissimo effettuare la correzione trapezioidale (la hanno anche paragonata alla peste), quello che non sono mai riuscito a capire è perchè tutti dicono sià cosi pessima, quali sono gli effetti negativi che ha sull'immagine proiettata?
Ve lo chiedo in quanto ho personalmete provato questa correzione sul mio Optoma H79, e visto effettivamente che sia con correzione che senza l'immagine resta la stessa, invariati colori, luminosità e regolarità generale dell'immagine.
Ma di sicuro so che c'è qualcosa che non va, anche perchè altrimenti non verrebbe così sconsigliata da tutti, dunque vorrei capire una volta per tutte in dettaglio gli svantaggi della correzione trapezioidale.
Ringrazio anticipatamente
Forse ti stai riferendo alla correzione trapezioidale DIGITALE,Citazione:
thebonzo ha scritto:
Salve a tutti,
ho letto in diversi forum e riviste che è sconsigliatissimo effettuare la correzione trapezioidale (la hanno anche paragonata alla peste), quello che non sono mai riuscito a capire è perchè tutti dicono sià cosi pessima, quali sono gli effetti negativi che ha sull'immagine proiettata?
Ve lo chiedo in quanto ho personalmete provato questa correzione sul mio Optoma H79, e visto effettivamente che sia con correzione che senza l'immagine resta la stessa, invariati colori, luminosità e regolarità generale dell'immagine.
Ma di sicuro so che c'è qualcosa che non va, anche perchè altrimenti non verrebbe così sconsigliata da tutti, dunque vorrei capire una volta per tutte in dettaglio gli svantaggi della correzione trapezioidale.
Ringrazio anticipatamente
in questo caso quello che hai sentito è vero.
Ma non è il tuo caso visto che possiedi quella Ottica, al massimo
che ti possa succedere a livello estremo di regolazione è
una minina sfumatura ad un angolo in basso.
Ma niente a che vedere con una correzione digitale.
Fabio
Piccola curiosità, dove lo hai acquistato?Citazione:
thebonzo ha scritto:
Ve lo chiedo in quanto ho personalmete provato questa correzione sul mio Optoma H79
Ciao!
Marco
Dovendo intervenire digitalmente per "raddrizzare l'immagine", fa in pratica una sorta di interpolazione che introduce artefatti. Quanto questi siano poi visibili va stabilito, ovviamente. Anche il H79 ne è ovviamente colpito: se puoi, collegalo a un PC (anche un portatile al volo collegato VGA-BNC) e apri un testo. Poi introduci le correzioni Keystone (tradotto rotflosamente "chiave" nell'interfaccia italiana!) e vedi che succede: il testo diventa quasi grassettato, è approssimato e meno chiaro.Citazione:
thebonzo ha scritto:
Salve a tutti,
Ora, quanto questo si veda poi durante la visione di un film è, come dicevo, da valutare, io per quanto mi riguarda, utilizzando il proiettore anche con il PC per videogiochi e altro e con le console di vecchia e nuova generazione, preferisco non correre rischi e installare il proiettore in modo che non debba intervenire sul Keystone.
Ma tu ti riferisci, per quanto riguarda la correzione OTTICA del H79, al LENS SHIFT o al KEYSTONE??Citazione:
Nidios ha scritto:
Forse ti stai riferendo alla correzione trapezioidale DIGITALE,
in questo caso quello che hai sentito è vero.
Ma non è il tuo caso visto che possiedi quella Ottica, al massimo
che ti possa succedere a livello estremo di regolazione è
una minina sfumatura ad un angolo in basso.
Ma niente a che vedere con una correzione digitale.
Fabio
Perchè io sapevo che il KEYSTONE è solo dititale!
Appunto. Dove l'hai acquistato e soprattutto in quanto tempo tempo te l'hanno conseganto?Citazione:
poe_ope ha scritto:
Piccola curiosità, dove lo hai acquistato?
Ciao!
Marco
No sai, visto che ci sono una decina di persone che aspettano le macchine da Optoma dalla fine di settembre, giusto per toglierci una curiostà:D
Sapevi bene :)Citazione:
Perchè io sapevo che il KEYSTONE è solo dititale!
Scusa Taiyoo-san, mi sapresti dire se il Vp aggancia senza difficolta il 1280x720Citazione:
Taiyoo-san ha scritto:
Sapevi bene :)
a 50Hz?
Altra domandina non meno importante, con questo set ti risultano dei problemi
nei panning lenti o il tutto fila liscio?
Se si comporta bene dovresti avere una fluidità da lode anche se accompagnato
da piccola disgregazione dei pixel sulla scia del panning, ma quest’ultimo
dovrebbe essere normale, facente parte della natura dei DLP (anche ultima generazione).
Ciao da Fabio
Guarda Fabio, purtroppo non posso farti la prova dei 50 Hz perché sto appunto installando il proiettore a soffitto e ancora non ho i cavi HDMI e DVI-HDMI per collegarlo al DV 7600 (dovrebbero arrivare nei prossimi giorni).Citazione:
Nidios ha scritto:
Scusa Taiyoo-san, mi sapresti dire se il Vp aggancia senza difficolta il 1280x720
a 50Hz?
Altra domandina non meno importante, con questo set ti risultano dei problemi
nei panning lenti o il tutto fila liscio?
Se si comporta bene dovresti avere una fluidità da lode anche se accompagnato
da piccola disgregazione dei pixel sulla scia del panning, ma quest’ultimo
dovrebbe essere normale, facente parte della natura dei DLP (anche ultima generazione).
Ciao da Fabio
Sui panning, avendo letto di problemi con altri proiettori devo dire che ho provato a farci attenzione durante le proiezioni, e io onestamente non ho riscontrato alcun difetto (sempre pilotato a 1280*720@60Hz, però, via PC e Media Center), però non avendone mai sperimentati prima magari non so di preciso cosa cercare. Quello che posso dirti è che tutti i segnali test di DVE, quelli filmati che hanno anche panning piuttosto lenti - e suppongo non a caso - vengono riprodotti senza apparenti problemi. Se puoi darmi qualche esempio di sequenza problematica, magari indicando un DVD preciso, magari posso investigare un po' più a fondo. Non appena avrò ricevuto i cavi, ovviamente.