Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
igor ha scritto:
scusami Massimo sarò Franco (anzi no Igor) ma appena hai snocciolato l'impianto MCH ho pensato che fosse sgarbato!
senza anima, senza musica ecc.ecc.
e non ho avuto nemmeno tanti dubbi di chi fosse la colpa!:)
anche senza aver sentito l'impianto!
datemi del prevenuto ma sono quasi sicuro che Rotel possa suonare solo in DD o in DTS
a confronto poi con l'impianto 2CH non ne parliamo, vero?!
secondo me dovresti liberarti del pre e del finale rotel, poi vendi le B&W ed unisci i due impianti!
IMHO ovviamente!
ciao
igor
mi pare chiarissimo quello che ho scritto caro ciesse poi ho dovuto aggiustare il tiro in quanto Massimo mi ha spiegato meglio la situazione!
perciò non c'è bisogno che ti scaldi tanto!:D
rimango della mia idea sia per il multicanale che per lo stereo nonostante li abbia anche tu i Rotel non sono il massimo e permettimi di dirti che si può trovare di meglio tanto più che se puoi convivere in una stanza non trattata con un impianto che ti piace ancora di più potrai convivere con il medesimo in una stanza trattata!
perciò che Massimo faccia pure tutte le prove che vuole con l'equalizzazione digitale piuttosto che il trattamento acustico fisico, che modifichi pure il pre (anche se per me è una cavolata immensa) e che si diverta come vuole, siccome ha chiesto il parere di tutti (è stato lui ad aprire il 3ad mica io!) io gli ripeterò all'infinito che secondo me dovrebbe trovare un'accoppiata di amplificazioni migliore, detto questo ribadisco IMHO!
ciao
igor
Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
igor ha scritto:
[...]
perciò non c'è bisogno che ti scaldi tanto!:D
[...]
Non mi sono scaldato per nulla...
Anche perché se tu avessi letto il thread per bene, sapresti che la soluzione che prospetti tu (la vendita delle B&W) Massimo ha già dichiarato che gli fa venire l'orticaria... :p
Ammetterai, comunque, che le tue soluzioni sono assai più costose e non è detto che portino necessariamente a migliori risultati...
Quanto alla modifica del preampli Rotel con nuovi operazionali, alle mie orecchie è inconfutabile il miglioramento avvenuto, a parità di impianto e stanza d'ascolto, nella gestione dell'audio multicanale (e non solo, come ho spiegato sempre in questo thread...).
C.
Re: Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
ciesse ha scritto:
Non mi sono scaldato per nulla...
Anche perché se tu avessi letto il thread per bene, sapresti che la soluzione che prospetti tu (la vendita delle B&W) Massimo ha già dichiarato che gli fa venire l'orticaria... :p
Ammetterai, comunque, che le tue soluzioni sono assai più costose e non è detto che portino necessariamente a migliori risultati...
Quanto alla modifica del preampli Rotel con nuovi operazionali, alle mie orecchie è inconfutabile il miglioramento avvenuto, a parità di impianto e stanza d'ascolto, nella gestione dell'audio multicanale (e non solo, come ho spiegato sempre in questo thread...).
C.
l'ho seguito il thread e nonostante tu dica di no, ho letto anche che il Rotel lo hai modificato!
allora te lo ripeto per l'ennesima volta: sono contro le modifiche su apparecchi che costano un botto e che sono nuovi, Marco mi ha detto che ho tutti gli apparecchi modificati ma in realtà io ho un solo apparecchio modificato, il lettore cd che è un Marantz fuori produzione da una decina di anni, anno più anno meno, un lettore che so già che è impiazzabile con o senza modifica!
mi pare una pazzia dover modificare un pre nuovo, primo per il problema dell'eventuale rivendibilità, secondo perché se alla Rotel non sono in grado di fare il loro lavoro perché dovrei mettermici io a farlo!:rolleyes:
per questo che continuo a dire che finchè non ci perde tanto sarebbe meglio che li rivendesse!
con i soldi introitati più un sovrapprezzo potrebbe cercare qualcosa che gli dia più soddisfazione!
oppure come dite voi equalizza e si mette il cuore in pace!
certo che se deve togliere il fastidio alle alte frequenze equalizzando potrebbe anche ritrovarsi a dover tagliare parecchio messaggio musicale o mi sbaglio?
ciao
igor