Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Da circa 15 giorni ho un Denon X2800H; funziona tutto perfettamente, solo un problema che non riesco a spiegarmi e a risolvere:
Tramite l’applicazione HEOS, riesco a sentire sul ricevitore Tidal, Amazon e tutte le altre fonti disponibili; posso accendere e comandare a distanza con l’app Denon il sintoampli, ma se provo a sintonizzare direttamente dall’amplificatore internet radio, canale heos etc, mi dice “NO NETWORK CONNECTION”. Ho controllato la rete, e funziona, la diagnosi interna lo da collegato al wifi e tutti i parametri sono ok.
Non riesco a capire quindi, come mai risulti non connesso a internet quando provo ad ascoltare musica online direttamente tramite ricevitore.
Attendo vostre esperienze/pareri!
Grazie!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Per ascoltare musica codificata in Dolby Atmos utilizzo la Apple TV 4K che ha la gestione audio impostata per questo ma solo per una questione di comodità….
Puoi utilizzare anche l’iPhone basta impostare correttamente l’uscita audio sul dispositivo
Vai in Impostazioni > Musica > Dolby Atmos.[/..........[CUT]
Ciao , usi l’apple tv per ascoltare musica in formato atmos su apple music ?
-
L’ascolto su TIDAL che ha un catalogo discreto, e anche da supporto fisico quando trovo dei BD interessanti.
-
ok grazie :). Pensavo al dolby atmos di apple music.
-
La risposta nelle faq di apple:
https://www.dolby.com/experience/apple-music/
Ho tuttavia il forte pregiudizio che in ambito audiofilo / hi fi qualsiasi rielaborazione delle tracce vada evitata, ovvero che che rielaborando digitalmente il suono puoi aumentare le emozioni dell' ascoltatore "non audiofilo" ma non la fedeltà all' originale.
Detto per inciso Dolby Atmos è un formato lossy, "per definizione".
-
Ciao, l'x3800h si può usare per ascoltare la musica come finale di potenza escludendo il suo preamp e collegandone uno esterno?
-
Il DENON X3800 può essere utilizzato anche in sterefonia, si può abbinare un finale stereo attraverso le pre-out frontali per incrementare la potenza, è possibile anche collegare un amplificatore stereo per avere una migliore immagine e palcoscenico, meglio se quest'ultimo ha il bypass HT
-
Grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene io.
Ho un preamplificatore valvolare e volevo sapere se posso collegarlo al X3800h escludendo il suo preamp interno.
-
L'uscita preout utilizza sempre il pre del DENON... e poi mancherebbe il finale.
Nel tuo caso dovrai collegarlo ad un finale stereo e presumo non essendo provvisto di ingresso HT sarebbe meglio utilizzare uno switch meccanico per collegare entrambi i sistemi ad un unica coppia di diffusori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fante_72
...se posso collegarlo al X3800h escludendo il suo preamp interno.
Confermo il "no" che hai appena ricevuto ed aggiungo che in genere si fa il contrario, collegando le uscite del preamplificatore interno del 3800 allo lo stadio finale di uno stereo (non valvolare ovviamente) dando per scontato che qualsiasi stereo della stessa fascia di potenza (ma anche di potenza inferiore) avrà una rese migliore.
-
@pace830sky
A breve dovrei passare al 3800H...vorrei sapere perchè asserisci:
"collegando le uscite del preamplificatore interno del 3800
allo stadio finale di uno stereo non valvolare ovviamente"...
Grazie
BuonAudioVideo
Rudy
-
Do per scontato (ma magari sbaglio) che un valvolare abbia una potenza di uscita di poche decine di watt, non proprio una potenza da home theater. Sembra anche uno "spreco" delle ore utili delle valvole ed anche scomodo per i tempi di accensione (non è comunque che un sinto multicanale si accenda istantaneamente).
Poi, per carità, ciascuno in casa sua fa ciò che vuole.
-
Ah...OK Pensavo Ti riferissi a "qualche" impedimento di natura tecnica...
Cmq non ho problemi, ho un finale "clone del QUAD 405 (suona stupendamente, lo uso solo in estate)",
potrei provare (quando avrò il 3800H) a vedere se c'è compatibilità (in Volt) con gli "in/out" dei due apparecchi.:)
BuonAudioVideo
Rudy
-
Salve,
con il 3800H, dovendo inserire due sub (tramite "Audyssey"),
è possibile abbinare il mio Velodyne CH10 con altro sub...
Per es.:
JAMO SUB 660 / BK XXLS400-FF opp. un REL
o è un "abbinamento sconsigliabile"...
Grazie
BuonAudioVideo
Rudy
PS.:
Non ho mai avuto due sub! :D:)
-
Il tema del doppio sub ritorna a volte nella discussione su Audyssey... io direi che avere sub diversi non è un problema tanto del 3800H quanto più generale... in base all'ordinario buonsenso (ma non credo che qui si possa approfondire esulando dal tema 3800H) sarei portato a pensare che un 10" con amplificatore da 150W insieme ad un Jamo 660 o il BK che dici tenda a scomparire... quanto ai rel credo che siano in cassa chiusa (sbaglio?) e con un carattere diverso oltre che di tutta un' altra fascia di prezzo