Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lognomo
A me pare comunque che si parli di due problemi differenti.
Ci sono persone a cui NON va nessun tipo di segnale HDMI in ingresso 4k HDR ed altri a cui invece non va solo quello di Sky Q.
Lo dico non per mettere in dubbio le parole di nessuno, anzi, perchè all'opposto, a logica, stiamo parlando di problemi differenti.
Se, parlando di dispositivi con..........[CUT]
Grazie mille della risposta. La tua teoria sembra non fare una piega però mi chiedo perché lo stesso decoder Sky Q con la mia precedente televisione Samsung 4k non dava nessun problema con quel medesimo cavo HDMI?
Potrebbe dipendere dal fatto che nel nuovo tv LG Oled le porte sono HDMI 2.1 e per qualche motivo va in conflitto con il decoder?
Inoltre mi chiedo per curiosità com’è possibile che lo stesso lotto di produzione della tv che è Polonia ottobre 2021 dia problemi con tutte le sorgenti 4k a qualcuno e a me solo con Sky Q?
Sembra sempre più ingarbugliata la questione…
-
Citazione:
lognomo
A me pare comunque che si parli di due problemi differenti.
Ci sono persone a cui NON va nessun tipo di segnale HDMI in ingresso 4k HDR ed altri a cui invece non va solo quello di Sky Q.
Lo dico non per mettere in dubbio le parole di nessuno, anzi, perchè all'opposto, a logica, stiamo parlando di problemi differenti.
Se, parlando di dispositivi con..........[CUT]
Il problema è uguale per tutti.. se compare SOLO la scritta HDR il problema c è.. la scritta giusta che dovrebbe comparire, visualizzando un contenuto in 4K, se tutto va bene è HLG HDR.. sempre in alto a destra..
-
Citazione:
marco79to
Grazie mille della risposta. La tua teoria sembra non fare una piega però mi chiedo perché lo stesso decoder Sky Q con la mia precedente televisione Samsung 4k non dava nessun problema con quel medesimo cavo HDMI?
Potrebbe dipendere dal fatto che nel nuovo tv LG Oled le porte sono HDMI 2.1 e per qualche motivo va in conflitto con il decoder?
Inoltr..........[CUT]
Le tv sono tutte ASSEMBLATE in Polonia.. i pezzi arrivano dalla Corea.. fidati che se non va SKY Q hai il problema con tutto.. se funziona bene metti un film in 4K e vedi che dovrebbe comparire HLG HDR in alto a destra.. se compare solo HDR stai vedendo in 1080, anche se non sembra.. ho provato questo col tecnico ieri, attraverso il telecomando LG in sua dotazione che ti permette di entrare nel menù di impostazioni e analisi..
Faccio il mil esempio: film 4K HDR con chiavetta, compare la scritta HDR in alto a destra ma in realtà lo stai visualizzando in 1080. Ripeto provato col tecnico ieri. Stessa cosa con la play 5, sky e prime.. visualizzi sempre in 1080 anche se il film è 4K.. per quello è difficile accorgersi del problema se non si fa col tecnico..
-
Citazione:
Frenk94
Le tv sono tutte ASSEMBLATE in Polonia.. i pezzi arrivano dalla Corea.. fidati che se non va SKY Q hai il problema con tutto.. se funziona bene metti un film in 4K e vedi che dovrebbe comparire HLG HDR in alto a destra.. se compare solo HDR stai vedendo in 1080, anche se non sembra.. ho provato questo col tecnico ieri, attraverso il telecomando LG ..........[CUT]
Se è così allora il problema possono averlo tutti, anche chi come me (fabbricato ad agosto) vede Sky Q e altre sorgenti.
Io non ho visto se compare anche HLG, HDR sicuramente.
-
Citazione:
Don Chisciotte
Se è così allora il problema possono averlo tutti, anche chi come me (fabbricato ad agosto) vede Sky Q e altre sorgenti.
Io non ho visto se compare anche HLG, HDR sicuramente.
No.. è scritto in modo chiaro.. devi VISUALIZZARE un contenuto in 4k HDR (esempio canale 213 di sky) o film in 4k HDR su netflix, prime o da chiavetta.. vedi che se metti 213 di sky dovrebbe comparire HLG HDR..
-
Citazione:
Frenk94
No.. è scritto in modo chiaro.. devi VISUALIZZARE un contenuto in 4k HDR (esempio canale 213 di sky) o film in 4k HDR su netflix, prime o da chiavetta.. vedi che se metti 213 di sky dovrebbe comparire HLG HDR..
Guarderò meglio (ora sono al lavoro)
Comunque proverò anche questo file di test:
https://4kmedia.org/lg-cymatic-jazz-...g-uhd-4k-demo/
-
Citazione:
Don Chisciotte
Stai sicuro che se non hai problemi con sky q la tua funziona perfettamente e vedrai comparire la scritta..
-
Scusate ma non ci capisco più niente.
Io ho Tivusat tramite cam e se metto il canale 210 esce la scritta HLG HDR
Se metto ad esempio La casa di carta su Netflix esce la scritta in alto Dolby Vision
Anche con Dolby Vision significa che sto guardando a 1080 e non in 4k?
Non ho nessun contenuto 4k su chiavetta. C’è qualche film o serie in semplice 4k (non Dolby Vision a questo punto) che potrei provare su Netflix o Prime Video per verificare se esce la scritta HLG HDR?
Ripeto questa scritta sono sicuro che mi esca se metto il canale Tivusat 210 Rai 4k
Sulle altre sorgenti (Apple TV e lettore uhd) esce solo la scritta HDR e se metto serie in cui è presente questo formato esce la scritta Dolby Vision
-
Però scusate se seleziono la sorgente HDMI 3 dove ho collegato la Apple TV e vado sulle informazioni in basso vedo la scritta 2160p mentre se vado su Canale 5 HD vedo scritto 1080i
-
Citazione:
marco79to
Scusate ma non ci capisco più niente.
Io ho Tivusat tramite cam e se metto il canale 210 esce la scritta HLG HDR
Se metto ad esempio La casa di carta su Netflix esce la scritta in alto Dolby Vision
Anche con Dolby Vision significa che sto guardando a 1080 e non in 4k?
Non ho nessun contenuto 4k su chiavetta. C’è qualche film o serie in sempl..........[CUT]
Se ti esce la scritta sul canale 4K sei apposto..
-
Citazione:
marco79to
Però scusate se seleziono la sorgente HDMI 3 dove ho collegato la Apple TV e vado sulle informazioni in basso vedo la scritta 2160p mentre se vado su Canale 5 HD vedo scritto 1080i
È normale questo
-
Citazione:
Frenk94
Se ti esce la scritta sul canale 4K sei apposto..
Però scusa sono a posto su un canale satellitare ma le sorgenti collegate in HDMI come Apple TV non esce la scritta HLG HDR ma solo HDR quando le seleziono. Secondo te sono comunque a posto?
Scusate ma è davvero complicata tutta questa storia…
-
Hlg è SOLO per canali satellitari o dig terr, tutte le altre fonti, streaming e blu ray uhd è SOLO hdr
-
Citazione:
marco79to
Però scusa sono a posto su un canale satellitare ma le sorgenti collegate in HDMI come Apple TV non esce la scritta HLG HDR ma solo HDR quando le seleziono. Secondo te sono comunque a posto?
Scusate ma è davvero complicata tutta questa storia…
Ripeto SI sei apposto
-
Citazione:
Frenk94
Ripeto SI sei apposto
Ok grazie! A questo punto mi rimane solo il problema con Sky Q che secondo voi come potrei risolvere?
Domani mi arriva il cavo HDMI 2.1 e proverò ma se non va a buon fine dovrei chiedere a Sky la sostituzione del decoder che non credo mi concederanno oppure aspetto comunque un seguito alla pratica che ho aperto con LG?
Scusate se rompo ma non so davvero come muovermi a questo punto visto che sembro messo un po’ meglio di altri…