Visualizzazione Stampabile
-
Re: crt = lcd
Citazione:
prelude ha scritto:
un saluto a tutti sono nuovo
tirando le somme si puo dire che il 26rb51 e allo stesso livello di un televisore mivar 25 a 50 hertz ?
He he he direi di no Prelude, rimane una delle migliori scelte possibili oggi non pensare che gli altri lcd o plasma siamo esenti da difetti.
ciao
-
Citazione:
jamestont ha scritto:
Ok non credo faccia differenza ma la 9800 e Hdmi compatibile? sapevo che solo la linea X300-x800 lo era. Bisognerebbe anche provare un player.
ciaoooooo
Secondo me non risolvi nulla perchè il problema non è la scheda video dell'htpc ma la tv che non accetta qualsiasi risoluzione in dvi salvo quelle standard stra-citate.
Certo, provare non costa nulla, ma sono pessimista al riguardo.
Come da manuale è la tv "no pc compatibile" in dvi e non il contrario.
-
Citazione:
Zara ha scritto:
Secondo me non risolvi nulla perchè il problema non è la scheda video dell'htpc ma la tv che non accetta qualsiasi risoluzione in dvi salvo quelle standard stra-citate.
Certo, provare non costa nulla, ma sono pessimista al riguardo.
Come da manuale è la tv "no pc compatibile" in dvi e non il contrario.
Si certo lo credo anche io, vabbè se o capito dovrebbe funzionare decentemente alle risoluzioni previste
ciao
-
Citazione:
Zara ha scritto:
Cmq che botta la storia del dvi e htpc...
Ora mi spiego perchè Tonetti si è incazzato che nessuno la cagava.
Nessuno, me compreso, aveva capito quanto importante fosse il difetto lamentato.
Lo scaler non disattivabile per l'ingresso dvi è una grande inculata senza mezzi termini: e in più neanche funge bene!
Dopo la conferma sul modello r51 per me è sfumato anche questo acquisto; peccato, mi convinceva praticamente su tutto.
Un appunto lo merita la recensione di Afdigitale che alla luce dei fatti emersi non può che dirsi sempre più "stronza".
Ma dico, uno compra una rivista proprio per saperne di più ed evitare problemi futuri e che si trova a leggere?
Che la tv recensita è praticamente perfetta.
Afdigitale ha sorvolato su quello che può definirsi un aspetto troppo importante... non si può perdonare vista l'alta professionalità che proclama e l'alto prezzo della rivista.
Mah... che delusione...
Certo basta saperlo ma non è abbiamo preso una fregatura, sicuramente specie per gli utenti htpc è un problema.
ciao
-
-
dunque se acquisto il toshiba 27wl56p che ha risoluzone 1280x720 non mi perde i pixel e posso usare tranquillamente l'ingresso dvi o hdmi?
-
Citazione:
cruz ha scritto:
dunque se acquisto il toshiba 27wl56p che ha risoluzone 1280x720 non mi perde i pixel e posso usare tranquillamente l'ingresso dvi o hdmi?
E chi può garantirtelo a questo punto?
Neanche il Samsung dovrebbe perdere i pixel, mica è normale! è semplicemente un difetto.
E non ti posso consigliare neanche di basarti su quello che scrivono certe riviste (o non scrivono omettendo la superficialità dei test).
L'unica è provare o pregare nella collaborazione di chi già lo possiede.
-
Allegati: 1
Citazione:
tierrebi ha scritto:
sono un possessore del 32r51b e connessione dvi-hdmi con htpc e purtroppo devo confermare gli stessi difetti della versione a41...
con la 1080 si mangia effettivamente i pixel esterni, non c'è modo di mappare 1:1 neanche a 720...e confermo che con la mia radeon 9800se e ultimissimi catalyst puoi selezionare solo 3 formati (576-720-1080)
non ho ancora provato la vga (che a quanto pare sia cmq ottima...)
ciao
scusate se insisto con l'elettronica, ma siccome, come ho gia detto, l'uscita dell'a/d è in parallelo all'uscita del sii9993 (panel link dvi/hdmi allegato) e siccome proprio l'a/d (per input vga) supporta al massimo 1280x768 (in realtà 1280x1024) tagliando anchesso pixel ai lati (mi piacerebbe avere anche questa conferma, dato che non viene detto da nessuna parte, ma è fisiologico, basta che guardate il datasheet AD9883 allegato)
vorrei chiederti di fare una prova (sempre che non l'abbia già fatta)
puoi provare a 1280x768.
resto in attesa
ciao e grazie in anticipo
zorro101
-
Citazione:
zorro101 ha scritto:
ciao
scusate se insisto con l'elettronica, ma siccome, come ho gia detto, l'uscita dell'a/d è in parallelo all'uscita del sii9993 (panel link dvi/hdmi allegato) e siccome proprio l'a/d (per input vga) supporta al massimo 1280x768 (in realtà 1280x1024) tagliando anchesso pixel ai lati (mi piacerebbe avere anche questa conferma, dato che non viene detto da nessuna parte, ma è fisiologico, basta che guardate il datasheet AD9883 allegato)
vorrei chiederti di fare una prova (sempre che non l'abbia già fatta)
puoi provare a 1280x768.
resto in attesa
ciao e grazie in anticipo
zorro101
In realtà la risoluzione massima supportata dall'uscita vga è 1360x768 e non 1280x768.... almeno sul mio manuale e sopratutto sul mio htpc l'ho impostata così..
-
Citazione:
Speedwar ha scritto:
In realtà la risoluzione massima supportata dall'uscita vga è 1360x768 e non 1280x768.... almeno sul mio manuale e sopratutto sul mio htpc l'ho impostata così..
non ti fidare troppo
hai notato se a 1360x768 taglia a destra e sinistra?
dovrebbe perdere 80 pixel in tutto (40 e 40)
grazie
-
Citazione:
Zara ha scritto:
E chi può garantirtelo a questo punto?
Neanche il Samsung dovrebbe perdere i pixel, mica è normale! è semplicemente un difetto.
E non ti posso consigliare neanche di basarti su quello che scrivono certe riviste (o non scrivono omettendo la superficialità dei test).
L'unica è provare o pregare nella collaborazione di chi già lo possiede.
Le riviste potrebbero dire lo stesso dei forum, chi vivrà vedrà, comunque la prova lettore Hdmi puro entrata Hdmi non me l'ha fatta ancora nessuno.
Considearndo che questo difetto sembra essere presente su non pochi schermi che vuoi che ti dica. Di certo non mi comprerei mai il toshiba o altro adesso.
Anche perchè ilo schermo perfetto non esiste, c'è chi spende 4500 euro per un Pioneer plasma per ritrovarsi lo stesso difetto imputato al samsung.
Dio abbia pietà del consumatore.
-
Considearndo che questo difetto sembra essere presente su non pochi schermi che vuoi che ti dica. Di certo non mi comprerei mai il toshiba o altro adesso.
ok ma rimarresti senza tv?considera che non "posso" montare ne un vidoeproiettore ne un crt da 32 lo spazio è proprio ridotto vivo in una mansarda.
ciao
Cruz
-
Citazione:
zorro101 ha scritto:
non ti fidare troppo
hai notato se a 1360x768 taglia a destra e sinistra?
dovrebbe perdere 80 pixel in tutto (40 e 40)
grazie
A questa risoluzione con connessione vga vedo tutto lo schermo.
Se si mangia qualche pixel non riesco ad accorgermene, quindi sicuramente sono molto meno di 80px...
-
Citazione:
cruz ha scritto:
ok ma rimarresti senza tv?considera che non "posso" montare ne un vidoeproiettore ne un crt da 32 lo spazio è proprio ridotto vivo in una mansarda.
ciao
Cruz
No anche perchè devo dirti che ho contattato 2 Laboratori Samsung, e sia al call center che nei centri assistenza non c'è un solo feedback a riguardo, e mi sembra strano, che i test effettuati nei forum siano sballati ?
Sono perplesso su samsung ma anche su tutti questi presunti esperti. ( senza offesa ma potrebbe essere stata generata una discussione inesistente o quasi) non prendere per oro colato quello che leggi nei forum.
-