Credo sia indifferente. Il file pesa meno di 4GB (e quello scompattato più grande idem) per cui penso sia uguale.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo la tv non mi trova nessun firmware all'interno della chiavetta.......non vorrei che fosse per colpa di qualche passaggio sbagliato che faccio io........ci potrebbe influire il fatto di formattare la chiavetta con un iMac anziché che un pc Windows? La formatto in FAT32, premetto che però la tv me la vede quindi come formattazione dovrebbe essere ok........spero in un aiuto grazie
Ho provato sia a lanciare l'eseguibile e poi copiarlo nella chiavetta, che a copiarlo direttamente nella chiavetta e lanciarlo da li poi inserito chiavetta nella tv, andato nella pagina di aggiornamento della TV e detto di cercare l'aggiornamento nella chiavetta ma non trova nulla
molto strano...
Ma il firmware è questo?
https://www.samsung.com/it/support/model/QE82Q70RATXZT/ (è per il mio che è 82 m è uguale per tutte le taglie).
si il firmware è quello, l'ho confrontato con quello per la mia tv che è 65 ma è lo stesso..........unica prova che mi resta da fare formattare chiavetta su pc windows, scaricare firmware da li, una volta scaricato copiarlo nella chiavetta lanciare l'eseguibile e poi inserire chiavetta nella tv.........
è indifferente dove inserire la chiavetta nella tv? ci sono due prese usb una da 0,5 Ampere e l'altra da 1 Ampere......in quale delle due la inserisco?
poi ti farò sapere, grazie per ora
Sulla porta non so, io l’ho infilata non so dove (ho la TV appesa a parete e ho collegato le prese USB a dei cavi-prolunga visto che non posso più accedere facilmente al retro del pannello), ma è indifferente.
Domanda: ma la TV la vede quella chiavetta? Se provi a sfogliarla dalla TV ti fa vedere il contenuto? Non credo sia un problema di Mac o PC, il FAT32 è uguale per tutti, è uno standard.
Nella pagina internet del Firmware c’è anche il manuale di istruzioni su come installarlo. È solo in inglese ma la procedura è appunto molto basilare, prova a seguire pedissequamente le istruzioni.
Finalmente ce l’ho fatta ad aggiornare.....sempre più convinto che usare mac per questo tipo di cose non vada bene......usato pc windows ed è andata bene al primo colpo, ma la felicità è durata poco se non nulla, perché dopo aver aggiornato, Bixby non va come in precedenza......ricontatterò il supporto Samsung grazie mille per l’aiuto dato
Inizio ad avere dei dubbi sulla qualità di questa Tv..........comunque tanto per restare in tema dopo aver fatto l'aggiornamento la tv non vede più ne il decoder di Sky ne la PS4.........della serie risolvi un problema e ne nascono due.......che giramento di scatole
sarei curioso di sapere se altri possessori di questa serie hanno lo stesso problema dei comandi vocali
Fermi tutti!!!!!
Prova a togliere e rimettere le batterie dal telecomando. Io l’ho appena fatto e ora funziona!!!!
Edit: se risolvi poi ti dico come ci sono arrivato :D In soldoni, ho provato a rifare il riconoscimento vocale sul Samsung account della TV e anche lì non funzionava. Al che mi sono detto: il tasto funziona perché mi chiede di parlare, ma il telecomando non riesce a sentire la voce: non è che il microfono è andato in botta? Allora ho pensato (da informatico): proviamo a spegnere e riaccendere il telecomando togliendo e rimettendo le pile: ha funzionato (almeno con me).
Grazie a tutti per il consigli che mi avete dato nella sezione degli acquisti.
Alla fine ho preso questa tv 55", aveva dei pro e dei contro rispetto ad altri modelli, ma per il mio utilizzo dovrebbe andar bene.
L'ho presa a 800 con spedizione inclusa e pagamento in 20 rate a tasso 0 (in teoria dovrebbe essere realmente senza fregature/extra, però questo lo scoprirò in futuro). Per questo motivo penso che l'ho pagata comunque bene e che nella migliore delle ipotesi con il black Friday non avrei risparmiato tanto.
Dato che non è ancora arrivata, e che è la prima volta che spendo tanto per una tv vorrei provare a conoscere tutti i possibili difetti nel caso mi arrivi un modello difettoso (es vertical banding ecc).
Mi potreste consigliare i test da effettuare nei vari ambiti? Così se ho problemi la rendo subito.
Grazie mille :)
Ps: Questa invece è una curiosità riguardante il dts ed il dolby vision (infatti non erano le mie priorità), con box esterni o altro (es fire tv 4k), comunque non vanno? Se ho ben capito anche tramite hdmi ed un altro dispositivo (tipo fire tv 4k, un mini pc) il dolby vision non si attiva (riguardo il dts invece non saprei). Dato che erano problematiche software derivanti da scelte commerciali pensavo che con qualche dispositivo esterno si poteva risolvere il problema.
Il Dolby Vision non si attiva se la tv non ce l'ha rimani senza. Il DTS e i DivX li puoi avere da periferiche esterne.