Il 43NU7400 non è a 10 bit nativi.
E' possibile poi che il telecomando di questo possa comandare anche il 75Q7FN. :)
.
Visualizzazione Stampabile
Il 43NU7400 non è a 10 bit nativi.
E' possibile poi che il telecomando di questo possa comandare anche il 75Q7FN. :)
.
Nessuno dei tre è a 10 bit nativi.
Per quanto riguarda la qualità complessiva questa la trovo simile.
Forse però con il Samsung 43NU7400, che sembra essere il più venduto tra i tre, andresti più sul sicuro.
Ci ho smanettato proprio qualche settimana fa a casa di un'amica che ha acquistato questo Samsung di recente.
Tieni conto che il suo telecomando è senza tasti numerici. :)
https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1200_.jpg
.
Il problema è che nella stessa stanza ho il QE75Q7FN sicuramente prendendo quel Samsung 43NU7400 inizierei ad avere i problemi dei comandi impartiti ad uno e funzionanti su entrambi.
Per avere i 10 bit nativi cosa dovrei comprare restando su di una spesa "umana"?
L'LG 49SK8100, che trovi sul sito di Unieuro a € 699, dovrebbe essere a 10 bit nativi. :)
https://www.youtube.com/watch?v=mqzdOiOJvcc
.
Finalmente qualcuno che parla dell'LG 43UK6950!
A me servirebbe un TV massimo 43" con supporto centrale e avevo addocchiato appunto questo e il Samsung 43NU7400.
Quest'ultimo ha però una base enorme e da TV ben più grande! Mi sono fatto sfuggire il "vecchio" 40MU6400 che era perfetto per me e che ho fatto comperare ad un mio amico e va davvero molto bene, senza contare che l'ha pagato a suo tempo 349€!
Tornando all'LG, in alcuni negozi lo vedo funzionare bene, in altri malissimo, e proprio da Unieuro era il peggiore tra quelli che aveva intorno!
Non riesco a trovare una recensione decente di questo modello e, in negozio non è possibile di certo provarlo bene. Sei mica riuscito a vederlo in funzione in un ambiente casalingo, magari ben regolato?
Gli LG che ho visto nelle case di clienti e conoscenti hanno una tendenza a virare sull'azzurro che non sopporto, cosa che i Samsung in genere non hanno e si vedono decentemente, però si parla di LG di tre, quattro anni fa...
Dovrebbe sostituire un vecchio plasma Panasonic che ho paura mi stia per abbandonare.
Grazie.
UE55NU8000TXZ €643
QE55Q6FN €790
€147 differenza.....che faccio?
Il Sony sicuramente è fuori budget: può darsi che possa cambiare l'arredamento e in futuro potrei mettere un 55" OLED.
Vorrei spendere sui 450-500€ Anche 550 se proprio ne vale la pena.
Il Philips mi sa che ha la base più larga dei 63 cm del mobiletto su cui lo dovrei mettere... e poi Android TV non mi fa impazzire: visto sul Sony OLED 65AF8 di un amico e sono rimasto un pochino perplesso.
A livello di fluidità Tizen e WebOS 4.0 mi sembrano superiori e quando ci sono le app principali per lo streaming basta, no?
@Angelo M
Visto che hai citato l'LG 49sk8100, Ti volevo chiedere le differenze con l'Lg 49uk7550 a parte le caratteristiche sulla carta superiori del primo, sulla qualità ai fini pratici e soprattutto dello scaler se effettivamente ci sono differenze che ne giustificano il prezzo. Grazie!
Se deve sostituire un plasma allora direi che il 43UK6950 (che ha pannello IPS) non sia la scelta giusta.
Direi di prendere un televisore con pannello VA.
Se vuoi che il supporto sia centrale potresti considerare l'Hisense H43A6550 che ha pannello VA e col quale rimpiangeresti meno i neri del plasma. :)
https://www.hisenseitalia.it/televisori/h43a6550/
.
Non so se il 49UK7550 utilizzi il processore Alpha 7 installato sul 49SK8100 e che permette di avere uno scaler accettabile su quest'ultimo .
A giudicare dalle recensioni degli utenti che si trovano in rete non credo ci sia grande differenza nella qualità percepita dei due televisori.
Anche il 49UK7550 ha poi il telecomando puntatore Magic Remote.
Quindi puoi, a mio parere, prendere il modello che costa di meno. :)
.
.
Se non erro tale funzione è disattivata per i Samsung in vendita in Italia. :)
.