Aggiornato ieri, nessun problema, solito miglioramento stabilità e bug.
Visualizzazione Stampabile
Aggiornato ieri, nessun problema, solito miglioramento stabilità e bug.
Buongiorno ragazzi,
Stavo prendendo in seria considerazione l’acquisto del suddetto preamplificatore. Volevo chiedere a voi possessori come vi trovate con il sistema ypao, e se qualcuno di voi usa l’equalizzazione parametrica manuale, soprattutto per quanto riguarda il/i Subwoofer…
La possibilità di applicare l'eq parametrica alla curva Ypao è molto utile e permette, grazie a rew e un microfono tipo unik, di effettuare correzioni manuali. Le bande non sono molte, ma sono funzionali allo scopo. Il risultato, naturalmente, dipende dalla qualità del lavoro manuale.
grazie Kajo,
buono a sapersi, quindi potrei modificare la presunta curva di ypao copiando i dati che crea rew su eq...? (che nel caso dovrò imparare ad usare, al momento faccio solo misurazioni!)
il "percorso" che ho fatto io è, dopo aver fatto fare ad Ypao il suo lavoro.
Analisi di ciascun canale al punto di ascolto con la modalià "straight" nello Yamaha
(che applica la calibrazione ma senza altri pastrocchi)
notebook con drivers Asio per poter analizzare ciascun canale indipendentemente
la misura di ogni canale con REW va poi portata nel tab "EQ" dove bisogna smanettare per impostare la curva target, impostare eq "generic", visto che non c'è una compatibilità/scambio dati con Yamaha e nella finestra "eq filters" impostare quante bande si hanno a disposizione (se come nel mio sono 7+ 4 per il sub, tutte parametriche)
Si lancia la routine di analisi e risultati che poi toccherà impostare a mano col telecomando (o tramite interfaccia browser...ben più comoda).
Il problema è che non sempre le frequenze suggerite da REW saranno precisamente selezionabili nel DSP. ...ci si deve arrangiare un pelo.
Ho fatto questo oltre un anno fa e andrebbe rifatto. Comunque rispetto al lavoro di Ypao ho dovuto fare alcune modifiche per avere una risposta più lineare:
invertire la fase del sw, impostare i front in small a 60, modificare diversi filtri eq
Grazie Marklevi, per il tuo intervento sei stato molto chiaro.
Se lo Yamaha sarà la mia scelta dovrò fare pratica con rew!
buonasera, possiedo questo pre cx-a 5200 suona molto bene su i film, ma ragazzi, se non equlizzo manualmente, il suono è proprio ovattato.
io col 3070, dopo la passata di Ypao devo spendere tempo col microfocno Usb e REW perchè l'equalizzazione fatta dal sistema vale praticamente nulla. O potrebbe essere semplicemente la scarsa qualità del Mic in dotazione che non è particolarmente lineare
AIUTO
Ho scaricato il nuovo firmware e a fine installazione mi ha dato
UPGRADE ERROR
Bloccando inesorabilmente la macchina
SCONSIGLIANDO VIVAMENTE A TUTTI I POSSESSORI L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE, SEPPUR UFFICIALE E SUGGERITO DALLA CASA,
sono qui a chiedere.
qualcuno conserva il vecchio firmware 1.96 perfettamente funzionante?
E' l'unico modo che ho per poter far ripartire la macchina
accetto suggerimenti.
RIPETO: IL NUOVO FIRMWARE MANDA IN CRASH LA MACCHINA
ho linkato il tuo commento in diversi gruppi HT su FB. Sia per monito sia magari qualcuno ti può aiutare.
@sasadf
Il mio CXA5200 si è aggiornato e funziona regolarmente…
in un gruppo FB un utente si è trovato il Pre bloccato con "Error! 040000" a display