Re: Re: Re: Re: Re: lunghetto
Citazione:
Gioppino ha scritto:
Sono un nostalgico :D e perdipiù amo certe caratteristiche di guida poco diffuse nella media dei guidatori attuali e scomparse sulle auto prodotte negli ultimi 5 o forse 10 anni in favore del comfort e dell'abbassamento della soglia minima di competenza al volante richiesta al guidatore
Sono d'accordo con te, ma la causa non è che una volta si era più bravi. i motori moderni devono rispettare target di inquinamento, e consumi, e elasticità, che soli 15 anni fa erano impensabili.
cosa pensi succederebbe se al mitico 6 cilindri milanese, gli attacchi 18 quintali di vettura, lo obblighi a spuntare 70 db in pass by, e lo fai rientrare antro i limiti di inquinamento?
Mi credi se ti dico che la maggior parte dei motori di 20 anni fa, presi così come sono, li smagrisci fino a tentare di entrare dentro i limiti di emissione di una euro 3, non riuscirebbero neanche a rimanere in moto sotto i 2-4 mila giri?
Se nella guida, cerchi quello che cerco io.....
Oggi, non esiste niente in grande serie che sia GUIDABILE.
a prezzi "umani" oggi esiste solo la Lotus Elise, oggetto del mio culto più assoluto. E concepito per far godere come maiali, tutti quelli che prima di tutto, cercano il piacere di guida.
Ilario.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: lunghetto
Citazione:
ango ha scritto:i
a prezzi "umani" oggi esiste solo la Lotus Elise, oggetto del mio culto più assoluto. E concepito per far godere come maiali, tutti quelli che prima di tutto, cercano il piacere di guida.
Ilario. [/I]
praticamente un go-kart:D
oggi pomeriggio discutevo con un amico che fa il carrozziere di mestiere e che ne vede di cotte e di crude!
La Jaguar quella dei "poveracci" è totalmente marchiata Ford:( andiamo bene come diceva qualcuno qualche post fa!
un suo conoscente dopo tre mesi con una BMW serie 3 l'ha ridata indietro (dopo una turbina bruciata e un motore fuso) e si è comprato una Hyundai Santa Fe, un altro con una Mercedes è sempre in officina per colpa dell'elttronica :( insomma non è tutto oro ciò che luccica!
non per niente mi pare che sia solo la Mazda che da 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato!
mi pare sempre che sia la Toyota la macchina più affidabile del mercato!
le macchine europee sono scadute e di molto, speriamo si riprendano ciò che avevano!
ciao
igor