cmq i colori sono veramente ben bilanciati fantastico pana a fatto un ottimo lavoro
Visualizzazione Stampabile
cmq i colori sono veramente ben bilanciati fantastico pana a fatto un ottimo lavoro
Sull'upscaling l'UB700 Panasonic fa bene ne piu' ne meno dell'EZ950 son strasicuro quindi so cosa viene a video.
Sul resto e' da verificare post nuova calibrazione del mio B6 nn partendo sui cut senza togliere -11 al verde ( situazione disastrosa della scala di casa con verde altissimo da capo a piedi )
e togliendo eecolor ( ciao ciao naturalezza colori ) per capire quanto e come sfuma e quanto e come blocchettizza o aggiunge schifezze varie per capire cosa ha di meglio l'EZ
Su questo non ho dubbi.
ehm.... intanto che per calibrarlo in REC.709 non hai bisogno di impostare il gamut nativo, con le conseguenze che ciò si porta dietro. :DCitazione:
...per capire cosa ha di meglio l'EZ...[CUT]
Per il resto il paragone non si pone proprio (ed evitiamo cautamente l'argomento).
Ciao a tutti,
sono molto interessato all'acquisto.
Diciamo che il mio utilizzo sarebbe 70% gaming, 30% film e serie tv tra Sky e Netflix.
Mi sono riletto tutto, sui microscatti credo di aver capito, alla fine imposterò il decoder d Sky a 720p (attivando la funzione pure direct sul tv), non ho altre possibilità al momento. Per il resto non dovrei avere problemi con Netflix, ne tantomeno per il gaming.
Sono inoltre molto sensibile al movimento, negli ultimi anni ho avuto solo Sony, tranne la parentesi LG B6V che ho venduto proprio perché la gestione del movimento per quanto mi riguarda era disastrosa.
Mi sembra di capire che l'elettronica di Panasonic sia all'altezza di quella di Sony corretto?
A proposito di gaming, vorrei qualche impressione da chi ha provato il tv con qualche console, e come di trova.
Grazie a tutti!
[QUOTE=thegladiator;4767186]Sì, ma le foto lasciale perdere da quel punto di vista, dal vivo è un'altra cosa... ;)[/QUO
sono d'accordo il reale e ben diverso mai sai per far gola basta anche la foto:D:D
Non va bene questo topic.
Per chi come me ha già speso migliaia di dindini per due OLED LG, e adesso non ha soldi.... :)
Ciao
Con ps3/ps4pro è puro orgasmo.Il lag è molto buono e quindi perfetto per il gioco on-line .
La resa su schermo con giochi tipo U4,the last of us,GTAV è da paura.(until dawn,rigiocato sul Panasonic, regala un esperienza "nuova"...)
ottimo anche con i film in BR.
Io,con Sky, nn ho problemi perché passo attraverso il videoprocessore DVDO VP50pro.
Anche i semplici DVD sd sono piacevoli da (ri)guardare nonostante la notevole differenza di risoluzione.
Personalmente mi sento di consigliarlo al 100% . E non sono solito farlo,anzi: ho avuto un altro oled 4k per 10 mesi e non ho avuto problemi nel dire che non ero per niente soddisfatto.
Confermo. Il giorno che ho fatto test su test per isolare il problema microscatti ho provato un film in DVD per avere in ingresso il 576i da una sorgente differente rispetto a SKY (puramente a scopo di test dato che per i DVD solitamente esco in 1080p dall’Oppo) e con sorpresa ho notato che si vedeva bene pure quello.
da sabato fortunato possessore di un 55EZ950… ma purtroppo c’è un ma: ho notato purtroppo che sul mio esemplare ci sono dei pixel non reattivi.
La situazione è la seguente.
Schermata test Bianca> 1 pixel spento (funzionante con tutte le altre schermate colore)
Schermata test Rossa> 2 pixel spenti (funzionanti con tutte le altre schermate colore)
Schermata test Verde>4 pixel spenti (funzionanti con tutte le altre schermate colore)
Schermata test Blu>1 pixel spento (funzionante con tutte le altre schermate colore)
Schermate test Grigie>tutto ok
Immagino sia più un problema interno alla cella che non al pixel intero altrimenti immagino sarebbero tutti spenti sempre(corretto?)
La visione non ha alcun problema (notare qualcosa a 10 cm è davvero sfidante) ma mi chiedo che fare… il problema è che ad uniformità il pannello mi sembra soddisfacente e non vorrei trovarmi con un pannello esente da problemi sui pixel ma con un bel vertical banding (a mio modo di vedere, problema ben peggiore; due ri-imballaggi poi non li reggo).
Chiedo ai più tecnici: un problema di questo tipo è stabile o posso aspettarmi di veder fiorire celle con questo problema? Può sottointendere un problema più grave (di alimentazione o altro)? è il caso di chiamare un tecnico pana e farla vedere prima dei 14 giorni? Lanciare una manutenzione manuale, magari a 200 h? Non so davvero che fare
L’idea di rimballare tutto e soprattutto ritrasportare tutto mi fa cadere le braccia
grazie
I pixel bruciati possono sempre capitare con qualunque tecnologia, purtroppo sei stato sfortunato ma io fossi in te non avrei dubbi.
So che è una scocciatura ma, come ti ho già detto in privato, lo riporti da MW e te lo cambiano senza problemi, sarebbe un peccato tenerlo così e si ti capitasse VB rifai, non c’è altro da fare anche perché cambiando tv non è che abbassi le probabilità, sono tutti prodotti da LG. Preferiresti poi convivere col rammarico? ;)
Mi faccio forza e lo riporto..:(
Fai come me con l'ACER Predator del PC,dai inizio alle sostituzioni a ruota finché nn ne trovi uno perfetto o finché nn ti stufi =)
Dipende cosa capita prima hehehe