Acquistando in Italia no, rischiando di acquistare all'estero avresti potuto prendere il Vivitek che è una macchina superiore.
Visto il tuo contesto sarebbe perfetto un telo ARL, certo andresti a a spendere di più.
Visualizzazione Stampabile
Ho provato il benq e la luminosità è notevole, con luci accese ok è perfetto, quando però passi ai film con camera buia quella cornicetta attorno mi dava veramente fastidio, sembra un prodotto difettato. Nel tuo caso, come nel mio, cioè con pareti chiare non è gestibile per i miei gusti. L acer ha una buona luminosità ma non a livello del Benq ma penso che il chip 0,66 faccia la sua differenza. Ora spero di organizzarmi per aggiornare il firmware . Per ora ho costruito un pannello con una stoffa nera che unita al telo motorizzato mi permette di vedere i film in 21:9 aumentando il contrasto notevolmente (sicuramente su questo altre tecnologie sono parecchio avanti). Quando la qualità video è alta , sulle scene luminose sembra di guardare un televisore, sulle scene scure escono un pò i limiti di questa macchina.
@ Shine:
premetto che se non si appoggia il naso sullo schermo i pixel non si distinguono... a questa distanza con l'XPR spento e luminosità inferiore (modalità SILENZIOSO quindi con risoluzione metà 4k) , si vede il contorno dei pixel; con XPR attivo non si distingue il contorno ... questo è l'unico dato oggettivo che posso darti ... dalla distanza giusta si percepisce un aumento di definizione/risoluzione.
@ Fabri:
Io proietto in un normale ambiente living con parete proiezione grigia e schermo grigio con 2 portefinestre con scuretti; di giorno mi basta chiudere lo scuretto più vicino allo schermo per avere già un'immagine godibilissima... ovviamente col buio completo è meglio...
Ciano queste immagini provengono dal forum del 550 che anche tu mi hai linkato...come vedi una griglia di pixel si vede più o meno sempre, confermi che è così anche per te?
XPR ON
http://www.hifi-forum.de/bild/image-...08_828530.html
http://www.hifi-forum.de/bild/image-...41_828531.html
http://www.hifi-forum.de/bild/imag2484_892093.html
XPR OFF
http://www.hifi-forum.de/bild/imag2484_892093.html
Si ho comprato in Italia, ma solo perchè ho trovato un'offerta migliore... Non sono tipo da spaventarsi per un acquisto all'estero, tanto far valere la garanzia è spesso scomodo anche in Italia. Il Vivitek l'ho cercato (malgrado si dica non sia privo di rogne e difettucci anche quello) ma la verità è che l'HK2299 è introvabile e il 2288, qui in Europa, ha prezzi in linea... Si risparmiava solo oltreoceano, ma lì spedizione, dazi e IVA si mangiano il risparmio...
Per il telo, come consigliato anche da Naish (a proposito, Kite o Windsurf), capisco che possa aiutare notevolmente... Se il budget in futuro me lo concederà, sara il prossimo upgrade da fare.. per ora il bianco era l'unica possibilità dettata dalle magre finanze
[QUOTE= ...come vedi una griglia di pixel si vede più o meno sempre, confermi che è così anche per te?
...con il naso sullo schermo (20 cm. ...posizione alquanto scomoda per guardare qualsiasi cosa :D) ti confermo ... ma con XPR attivo il contorno è appena percettibile (meglio di quell'immagine del forum tedesco)
Mi è appena arrivato il proiettore. Ho dato una rapida controllata alla confezione ed allo stato generale e sembrava tutto in ordine.
Così ho fatto la mia prima prova, sparando l'immagine da una scrivania in cameretta, a meno di 3 metri da un muro color beige a finitura granulosa, al fianco di un'armadio bianco laccato...
Praticamente la schifezza delle schifezze delle installazioni provvisorie...
E, malgrado questo, non ho potuto fare a meno di provare quello che molti di voi ben più sgamati ed esperti avrete detto tanto tempo fa, alla vostra prima volta: "Ma perchè non l'ho fatto prima..." :D
Detto questo, la macchina monta il C09... Ho visto in giro che siamo arrivati addirittura al Firmware D02...
Ora, ho ancora negli occhi quello spettacolo che ti riempe la stanza ma, considerato che il resto dell'installazione lo completerò durante il black friday, penso di potermi permettere di mandare il prodotto in assistenza nella speranza che mi aggiornino il tutto come è successo ai più fortunati di voi...
Ripeto, mi costa tanto mandarlo a fare un giro di un paio di settimane proprio ora che è appena arrivato e ho potuto vedere di cosa è capace, soprattutto senza avere garanzie che me lo vedrò aggiornato.
Ma meglio rischiare e mandarlo in assistenza adesso, che non ho ancora telo o dispositivi 4k da abbinarci, che farne a meno quando avrò tutto pronto. Tra l'altro ci sono anche due settimane di stop in campionato! :p
Giusto per dare un seguito al messaggio di un paio di settimane fa, segnalo di aver ricevuto dall'assistenza Acer il proiettore correttamente aggiornato, come da mia richiesta.
Confermo che attualmente monta versione Firmware D02, come segnalato da altri utenti di forum stranieri.
Tuttavia nella scheda riparazione Acer non viene fatta menzione di modifiche hardware o sostituzione componenti.
Nell'ordine gli interventi effettuati sono stati: Tentato aggiornamento firmware, fallito. Aggiornato Bios, aggiornato con successo firmware, pulizia componenti, test finali.
Nel Menu Info il proiettore riporta Model Name M550, software di sistema D02, MCU C05 (altrove i pari firmware montano D01) e LAN C01.
Mi viene da pensare che Acer non abbia più la necessità di utilizzare componenti dell'H7850 per l'aggiornamento della macchina, con i pro e contro che questo può comportare.
Ad esempio la rumorosità (che nel mio caso non era comunque troppo pronunciata nemmeno sul C09) non mi pare cambiata.
Tuttavia ad un primo esame mi sembrano risolti i problemi su memorie calibrazione, segnali 50HZ, etc...
Ciao a tutti, sono un possessore di un lg pf1500g (di cui sono molto soddisfatto) proietto ad una distanza di 3,70 mt circa su una cornice fissa di circa 120" con telo peroni bianco ottico con guadagno unitario , viene usato per circa 4ore al giorno per visualizzazione tv (canali sd e hd) , film in bluray riproduzione da pc fisso , PS4 (non sono uno smanettone ) e a volte con luce spenta a volte con luce accesa mi hanno proposto un acer m550 usato con sole 150 ore di funzionamento alla cifra di 900ero circa , secondo voi vale la pena cambiarlo ? Grazie a tutti
Ma qualcuno è riuscito a confrontare m550 ed il v7850...sono indeciso(??)
Acquistato settimana scorsa; buon prodotto e nessun problema da segnalare (firmware C13).
Prossimamente proverò taratura con sonda.
Ho acquistato da poco questo proiettore su Amazon warehouse deals insieme ad un cavo in fibra economico atzebe da 15 mt, purtroppo però collegandolo con sky q black alla porta hdmi 4k, ho problemi di sganciamenti segnali di un secondo abbastanza frequenti. Ho provato anche a collegare il decoder con il suo cavo in dotazione ma il problema rimane, anche alla risoluzione di 1080 p, nessun problema con la porta hdmi non 4k.
La differenza tra i due ingressi hdmi è che uno supporta anche hdr l'altro solo 4k.
Io uso questo cavo https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1 e non ho problemi.
Quando sono collegato con la porta hdmi normale il decoder sky q non mi permette di settare la risoluzione 4k anche senza hdr, però la cosa strana è che ho lo stesso problema anche con il cavo di sky originale che è lungo un metro, al momento non ho altre sorgenti 4k per poter provare. Però potrei rispedire indietro il cavo atzebe e provare a prendere uno come il tuo.
Prova, a me funziona.
Non uso sky ma solo windows 10 e funziona sia 4k che hdr fino a 60hz.