Visualizzazione Stampabile
-
Ordinato giovedì e arrivato oggi con UPS standard. Quando l'ho ordinato io la UPS express costava 100€ in più. Ora non so...
Test e calibrazione Audyssey xt32 in corso... Testato al volo non calibrato, che dire, questo sub 1 tira di quelle bombe secche da far paura!! E le 519dc non é che siano carenti di bassi!
-
No, le Atmos non le hanno fatte (peccato aggiungo), la sensibilita' di quelle nuove continua a essere bassina (88 o 89 a 4 ohm, di fatto con 100w suonano a 96 o 97db a 3 metri come nel mio caso) e per il mio progetto erano meglio in cassa chiusa, ho guardato altrove.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bagigio
Ordinato giovedì e arrivato oggi con UPS standard. Quando l'ho ordinato io la UPS express costava 100€ in più. Ora non so...
Test e calibrazione Audyssey xt32 in corso... Testato al volo non calibrato, che dire, questo sub 1 tira di quelle bombe secche da far paura!! E le 519dc non é che siano carenti di bassi!
Mi sa che, per un certo tratto, il mio sub ha viaggiato con il tuo, ordinato giovedì 9, arrivato oggi. Non lo ho ancora sballato
-
Mamma mia,
L’ho sballato è piazzato da solo e con il mio mal di schiena cronico é stata una vera faticaccia 😀
Nei prossimi giorni inizieranno le prove
-
Farò delle prove, ma è pesante da spostare, per voi è meglio metterlo vicino al diffusore front?
http://i66.tinypic.com/117frro.jpg
-
O meglio dietro il divano sotto il diffusore Surround? P.s. Lo metterei al posto dello scatolone
http://i64.tinypic.com/.jpg
-
-
È tutta da cercare la posizione e del sub... Cerca su Google crawling for bass. Poi l'ideale sarebbe misurare la risposta in freq ma non sono attrezzato. Complimenti per la saletta!
Alla fine io non l'ho ancora calibrato, troppo tardi ieri, solo messo la e provato al volo ma devo dire che le prime impressioni sono davvero ottime!!
-
o come nel post 170 o come dici tu vicino al front, sarebbe da misurare quale sia la posizione migliore delle due, escludo a priori dietro il divano
PS: bellissimo ambiente e bellissime le venere :)
-
Come mai é sconsigliato dietro il divano? Anche io volevo provare dietro il mio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bagigio
Come mai é sconsigliato dietro il divano? Anche io volevo provare dietro il mio...
Anch’io ti chiedo come mai sconsigli dietro al divano. Preferirei anch’io metterlo come nel post 170 sperando che la vicinanza al muro non crei problemi. Inoltre da un po’ fastidio al diffusore anteriore, dalle sedute il sub copre un po’ il diffusore. Certo é che dietro il divano è più scomodo regolare volume, taglio ecc.
Il sub che ho utilizzato sono ad ora ha il telecomando don il quale puoi regolare tutto e sul sub hai un display. Con quello che costa L Arendal non sarebbe stato male avesse anch’esso il telecomando
-
Questa sera ho provato con il "crawling for bass" e devo ammettere che funziona veramente bene anche sembra di essere psicopatici... :D La posizione determinata con questo mezzo? Giusto dietro il divano addossato alla parete posteriore, 1-1,2 metri verso il centro (circa il 25% del lato). Senza ombra di dubbio. :confused:
Calibrato con XT32 (eseguita male, da rifare) ma già così il risultato è notevole! Considerendo che il mio è un living non trattato (per ora). Ascoltato sempre poco ma devo dire che quel poco mi piaciuto davvero un sacco.
Ora mi rimane da sistemare il buco (udibile a orecchio, figuriamoci) in zona 100-200 hz ancora per me misterioso, ma andiamo OT dato che non centra il sub....:(
-
Sub singolo dietro è super identificabile, si percepiranno chiaramente i colpi che arrivano da dietro, lascio a voi giudicare se è una soluzione ottimale.....
-
Io l’ho messo per un periodo di tempo dietro al divano poi spostato perché nei film horror o thriller ti venivano gli infarti e nei film tipo avengers quasi non sentivi il parlato
-
Lo proverò per un periodo e vediamo come va...
Ma in teoria non è identificabile solo se emette frequenze maggiori agli 80-100hz? Se le frequenze sotto questa soglia non sono identificabili come origine come è possibile che mettendolo dietro il divano diventino percepibili? Per capire...
Quella del parlato che non si sente mi pare strana comunque, se il sub è calibrato correttamente non dovrebbe succedere a prescindere dalla posizione in teoria?