Eh... Intanto è dal 29 che sono senza TV e l'attesa mi logora. Sapete che sui tempi di attesa non c'è mai fine al ridicolo.
Visualizzazione Stampabile
Eh... Intanto è dal 29 che sono senza TV e l'attesa mi logora. Sapete che sui tempi di attesa non c'è mai fine al ridicolo.
Mi scrivete intanto che impostazioni avete usato per eliminare quanto più possibile il nero che sembra grigio e le bande verticali?
Ciao a tutti, ho questa tv da qualche tempo e, dato che sto per prendere un oled -che diventera' la tv "madre"-, ho deciso di collegarci la console playstation pro appena presa e di usare la tv soprattutto per giocarci su.
Allora, ho fatto l'aggiornamento 4.30.70 dalla chiavetta usb, poi ho messo deep color hdmi sulla presa della console e sulla stessa console ho messo 2160rgb e colore rgb completo (l'ho letto su internet non ricordo dove, ho fatto bene?) quindi ho comprato un bel cavo hdmi 4k con cosetti in oro (come consigliato dal commesso). Il problema e' che ho problemi a trovare la combinazione giusta a livello di immagine in game, la modalità gioco predefinita e' abbastanza buona e molto fluida, pero' mettendo standard o altre si vede chiaramente come l'immagine aumenti di qualità, ecco mi dispiace sprecare tutto questo "potenziale", posso chiedervi come avete impostato il tutto?
Con tutto intendo proprio tutto aaaaah, avete un link dove io possa copiare l'intero setting per il mio tv, magari specifico per il gaming?
Ah poi un problema di cui vorrei parlarvi e' questo, ho giocato ad un gioco molto dark e scuro dove si va in giro con una torcia, bè quando la torcia e' spenta e l'ambiente di gioco e' scuro e notturno ecco che appaiono delle bruttissime linee verticali grigiastro/bianche che vanno un po' a rovinare l'atmosfera, nel senso che il buio e' un buio "sporco" e non bello da vedere (spero di spiegarmi), non omogeneo. C'è una maniera per risolvere?
L'ideale sarebbe copiare una configurazione già pronta.
Come si sarà capito non sono molto pratico, vi ringrazio molto se potrete aiutarmi
messaggio errato
Aggiornamento, sono riuscito a eliminare quelle linee verticali che sbiadiscono il nero agendo un po' sui settaggi, adesso la situazione e' molto piu' accettabile al buio, solo che il nero e' poco nero :D . Il problema ora e' che dai 2 angoli in basso dello schermo appaiono adesso tipo due luci (stile torcia), niente di gravissimo ma comunque fastidioso. Spero che qualcuno di voi abbia alla fine trovato un settaggio ideale
@hereticmax: se hai provato anche con chiavetta USB 3.00 allora si puó andare tranquilli.Non so le altre marche ma come hai detto LG sembrerebbe leggere davvero di tutto e di più nei formati video.
Dovresti provare ad abbassare la retroilluminazione... Hai per caso disattivato il vertical banding? Leggevo su Internet che questa TV è con dei pessimi setting di fabbrica e bisogna smanettarci non poco.
io la retroilluminazione c e l'ho a 66 e luminosita a 56 x tv generale, mentre per hdmi bd ecc isf sera 44 e luminosita 54... e ho modificato altri parametri cercando di estrapolare quanto di meglio ho settato sul mio pioneer anche se non ci arrivia è migliorato di molto, le impostazioni di base fanno pena....
Per quello che so e' abbastanza inutile la retro, per mandare via le bande verticali si deve disattivare per forza il local dimming, io non ho trovato altro modo, con la conseguenza che poi arrivano gli aloni-nuvola in basso a destra e sinistra. Inoltre penso di aver trovato un altro - piu' piccolo - difetto, cioè una linea-ombra chiara orizzontale a meta' schermo che e' sempre presente quando si scorre l'immagine (comunque in modo piu' lieve e quasi impercettibile) e che si evidenzia sia al buio che in immagini molto illuminate con fondo bianco. E' un peccato perché la tv se escludiamo queste fastidiose bande e' ottima, la qualità dell'immagine mi piace molto. Se qualcuno volesse consigliarmi dei settaggi o un link io resto in attesa.
Non ho ancora la tv, ma vi incollo questi settaggi che trovato in giro per il Web.
Fatemi sapere come va.Citazione:
PICTURE MENU
Smart Picture Mode: Off
Picture Mode Settings: ISF Expert (Bright Room)
Aspect Ratio: Original
Energy Saving: Off
Eye Comfort Mode: Off
PICTURE MODE SETTINGS (To access these setting, simply select: ISF Expert Bright Room, from the menu).
Backlight: 58
Contrast: 95
Brightness: 51
H Sharpness: 25
V Sharpness: 25
Colour: 65
Tint: 0
EXPERT CONTROLS
Dynamic Contrast: Off
Super Resolution: Off
Colour Gamut: Wide
Edge Enhancer: Off
Colour Filter: Off
Gamma: 2.2
PICTURE OPTIONS
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Black Level: Auto
Real Cinema: On
Motion Eye Care: Off
LED Local Dimming: High
TruMotion: Off (but this depends on the content you're watching, see the tip box on-screen for more information).
Ho scelto questa tv per il local dimming rispetto al KU6400 della Samsung..ma se mi dite che il local dimming fa così pena che va disattivato, torno alla KU6400 che almeno ha un VA.
Non sono esperto della materia, ti dico la mia impressione. L'immagine della tv e' buonissima se non ottima, i canali tv e i film in generale si vedono molto bene. Il problema nasce nelle zone scure o molto in penombra (film, videogame, tv normale, e' uguale) nelle quali si evidenziano queste bande verticali che sfocano il nero e rendono l'immagine grigiastra o comunque piu' chiara. Se invece disattivi il local dimming le bande spariscono del tutto ma ti si evidenziera' un'immagine grigia scura (non nera) e soprattutto dei coni di luce detti anche aloni o nuvole che sbucheranno dagli angoli in basso della tv. Detta cosi' sembra un problema grave, ma in fondo non e' tanto grave, questi brutti effetti vengon fuori solo in particolari occasioni di forte oscurità di immagine (in una stanza a sua volta buia...con la luce del giorno si nota meno).
Grazie per la risposta.. Praticamente io uso l tv sempre al buio... O quasi... Considera inoltre che ho cambiato tv proprio perché mi davano fastidio i neri grigi...