Visualizzazione Stampabile
-
devo ancora capire se vale la pena spendere sui 1500 per questo tv o sui 2200 per il 65xt910 dove è un full led 240 zone e ad agosto col nuovo fw diventa anche HDR...
scusate ripeto anche qui, qualcuno ha da linkarmi un software per calibrazione tv?
-
Il punto non è cosa appare ora, è ovvio che se la HDMI si ferma alla v.2.0 non sarà possibile usufruire di HDR, la cosa da chiarire. come avevo già scritto in precedenza, è se l'hardware del TV sarà in grado di supportare l'eventuale aggiornamento del firmware, necessario a leggere ed interpretare i dati aggiuntivi (tralasciando per ora la questione se la luminosità massima del pannello sarà sufficiente, questo senza un vero test non è possibile stabilirlo).
Questo è quanto viene riportato a tal proposito nelle FAQ del sito del Consorzio HDMI:
Citazione:
Will HDMI 2.0a require special hardware support or is this a firmware/software only upgrade?
This is dependent on manufacturers and their system designs. Please contact the manufacturers for detail of their system designs and upgradability.
Molto brevemente:
D: basterà fare un upgrade software?
R: questo dipende dal costruttore e dal progetto. Contattate il produttore circa il progetto e la sua eventuale upgradabilità.
Se Hisense dichiara esplicitamente ed in modo chiaro che dovrà uscire un firm per abilitare la 2.0a non ci dovrebbero essere problemi. Certo che il fatto che ora venga dichiarata la piena compatibilità HDR, senza altre indicazioni, senza specificare che c'è, ma non sulle HDMI, cosa che si deve capire leggendo che le connessioni suddette sono limitate alla v. 2.0. non è certo un esempio di chiarezza.
Personalmente, considerato che non è una caratteristica di poco conto, aspetterei che esca l'aggiornamento e solo a quel punto procederei all'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wollas58
qualcuno ha da linkarmi un software per calibrazione tv?
Invece di ripetere il tuo post in più discussioni (cosa vietata) con un minimo di ricerca avresti già visto che esiste una apposita Sezione dedicata alla calibrazione dei display in cui puoi trovare tutte le info di cui hai bisogno, nonchè anche alcune guide pratiche per iniziare; Sezione a cui rimando tutti quelli interessati a questo argomento poichè qui saremmo completamente OT.
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tori-e-display
Il software maggiormente usato, anche perchè è gratuito, è HCFR, validissimo.
Tieni presente che devi anche acquistare una sonda (se valida dal costo intorno ai 200 €).
-
Scusate se mi intrometto,
ma tra l'LG 55UH850 v (che trovo su un noto sito on-line a 1100)
e questo Hisense nella versione da 55 pollici (che trovo on-line dai 900 in su).
Cosa suggerite (ho letto tutti i Vostri commenti... forse è l'ora ma mi sono perso).
Avete qualche altro suggerimento? Il budget a 1100 è già al limite.
Grazie.
-
Qualcuno è in grado di dirmi il tempo di risposta di questo HISENSE H55M7000?
E' ok per la visione di trasmissioni sportive (calcio, pallavolo, basket, tennis....)?
C'è un pò di motion blur, di scie oppure no?
C'è un pò di effetto aureola (contorno sagoma giocatori) oppure no?
--------------------
Il cambio canale TV è rapido?
Grazie per le risposte
Davide
-
sì, i miei hanno preso in una nota catena, usufruendo di qualche promozione il mese scorso, un samsung 55' 4k a 699 euro, smart tv, satellite e quant'altro. ma c'erano i mondiali, di solito fanno forti sconti in quel periodo, con le olimpiadi ora non so...
-
Citazione:
amplidown
sì, i miei hanno preso in una nota catena, usufruendo di qualche promozione il mese scorso, un samsung 55' 4k a 699 euro, smart tv, satellite e quant'altro. ma c'erano i mondiali, di solito fanno forti sconti in quel periodo, con le olimpiadi ora non so...
a chi avresti risposto??? hai sbagliato thread?
il post è comunque OT, la discussione ha come oggetto: Nuovi Hisense 2016
-
Citazione:
atoigo
Scusate se mi intrometto,
ma tra l'LG 55UH850 v (che trovo su un noto sito on-line a 1100)
e questo Hisense nella versione da 55 pollici (che trovo on-line dai 900 in su).
Cosa suggerite (ho letto tutti i Vostri commenti... forse è l'ora ma mi sono perso).
Avete qualche altro suggerimento? Il budget a 1100 è già al limite.
Grazie.
Scusate, scusate, ma in questo modo rovinate un thread che dovrebbe parlare dei TV HISENSE, caratteristiche, pregi e difetti.
Ancora non abbiamo un resoconto completo e confermato su questi TV HISENSE, e già si parte a chiedere se sono meglio gli HISENSE o altre marche.
Aspettiamo quantomeno di conoscere per bene questi HISENSE, sentendo le valutazioni di chi ne è già in possesso e poi trarremo magari le conclusioni finali. OK?
-
Salve a tutti...c è qualche possessore del tv hisense 75m7900? Sto valutando tra questo ed un Sony da 65. Grazie
-
Citazione:
David1980
a chi avresti risposto??? hai sbagliato thread?
il post è comunque OT, la discussione ha come oggetto: Nuovi Hisense 2016
ho risposto ad un utente che chiedeva cosa acquistare con budget massimo 1100 euro, con paragoni poco sensati tra Hisense e LG a 1100 euro. 699 Samsung completo di tutto è obiettivamente meglio, come prezzo e come marca, anche senza essere fanboy di questa o quella marca...
-
Citazione:
amplidown
ho risposto ad un utente che chiedeva cosa acquistare con budget massimo 1100 euro, con paragoni poco sensati tra Hisense e LG a 1100 euro. 699 Samsung completo di tutto è obiettivamente meglio, come prezzo e come marca, anche senza essere fanboy di questa o quella marca...
Chiedo scusa,forse ho sbagliato thread... però cmq il consiglio che chiedevo era inerente appunto ad un hisense 75m7900 :)
-
Allegati: 1
chiedo ai possessori di 65m7000 se possono far girare sul tv questo video in full hd, fare un video in alta qualità e farci vedere come si vede....
anche fare u na foto del tv con questa immagine che allego.
ciao
https://www.youtube.com/watch?v=0NVJBpuIH7o
immagine:
Allegato 27215
-
Citazione:
wollas58
far girare sul tv questo video in full hd, fare un video in alta qualità
Per far vedere cosa:
1) la qualità della telecamera e relativo corretto settaggio ?
2) la bravura come fotografo/operatore di chi effettua la ripresa?
3) la qualità dell'algoritmo di compressione usato per il filmato?
Non certo la qualità del TV in questione, viste tutte le variabili che influiscono sul risultato.
-
bhe di certo una foto così dice tante cose....
poi se uno vuole farla con diversi settaggi tv dove si evidenziano o no gli artefatti, tanto meglio...
x me serve a rendere meglio l'idea x chi si vuole approcciare all'acquisto di un det tv
http://img15.hostingpics.net/pics/56...0628034123.jpg
-
Ha ragione Nordata. Io non ho una telecamera di qualità e non sono un bravo fotografo, quindi non posso aiutare wollas58.
In questi giorni ho tovato un bel difettone di questo tv:
Il nuoto, i tuffi e la ginnastica sono inguardabili quando c'è un rapidissimo movimento del soggetto. (sintonizzatore sat interno).
Però su altri canali hd (stranieri) che trasmettono le olimpiadi il difetto è meno evidente.
Inoltre Hisense mi ha comunicato:
"In riferimento alla sua richiesta la informiamo che a breve Il tv riceverà l'aggiornamento, il quale implementerà l'HDR sul suo TV. "