Visualizzazione Stampabile
-
Grazie, posso provare eventualmente con un bluray non 4K, ma esistono altrimenti anche dei video in 4K per provare a vedere come si comporta? Tempo fa ho provato con dei video da YouTube 4K ed era eccezionale ma erano tutti girati di giorno, devo trovare delle scene scure.
-
Oggi sono andato in un centro commerciale a guardare un po' di televisori, ma con l'interesse puntato quasi unicamente su quello in oggetto. Dopo aver visionato diversi schermi alcuni anche molto buoni, ho finalmente trovato l'angolino dedicato ai Panasonic.
Purtroppo del modello DX780 era esposta solo la variante da 50", ma mi sono comunque soffermato a valutarlo.
Devo dire che oltre a una prima impressione che 'non cattura lo sguardo' rispetto ad altri che stavano intorno (colpa forse anche del basso polliciaggio - era a poca distanza da un 75") ho notato una stranezza, difficile da descrivere: era come se le immagini fossero coperte da una leggerissima carta velina le cui fitte increspature risultavano fisse e visibili, soprattutto su scene chiare.
Cosa poteva essere secondo voi? I demo (in particolare ho visto il trailer di TMNT) erano gli stessi riprodotti su altri televisori senza questo difetto.
Dato che dispero di trovare il 65DX780 in un negozio fisico, ora sono un po' spaventato da quello che ho visto e che potrei ritrovare se ordinassi il tv online. So che lo schermo del 65" dovrebbe essere leggermente migliore di quello del 50", ma questo sembrava un problema di tipo fisico (schermo antiriflesso? non saprei) più che tecnologico.
Riuscite a rassicurarmi? L'unica mia alternativa, non volendo rinunciare al 3D, temo che obbligherebbe a triplicare il budget (LG 65E6V) :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Matteo75
Grazie, posso provare eventualmente con un bluray non 4K, ma esistono altrimenti anche dei video in 4K per provare a vedere come si comporta? Tempo fa ho provato con dei video da YouTube 4K ed era eccezionale ma erano tutti girati di giorno, devo trovare delle scene scure.
lascia stare il tubo, non puoi sapere che compressione hanno i video.
Per le demo in 4k sicuro trovi qualcosa. Devi fare una ricerca ; potresti provare anche a cercare qualcosa a partire dai link che ho in firma.
-
Se stai usando le mie impostazioni ho riscontrato che nelle scene scure tende a rilevare molti dettagli in penombra così come i difetti della sorgente.
Guardando lone ranger su rai 2 hd mi sono accorto anche io di sto color banding nelle scene di notte.
Ovviamente la causa è tutta della sorgente, con video di qualità migliore nessun problema, passenger ha di fatto molte scene scure e non ho riscontrato tale problema.
Sto limando i setting che ho precedentemente postato per ottenere una visione ottimale in tutte le situazioni (non è facile).
-
Questi sono i setting che sto utilizzando e testando adesso.
Le scene risulteranno leggermente più scure e contrastate rispetto al precedente settaggio ma evidenzia meno i difetti nelle basse luci quindi va bene per il DTV ed in generale le sorgenti di bassa qualità.
Modo immagine: personalizzata
Retro illuminazione: 30 (consiglio da 20 a 32 in base al colore delle pareti, anche 35 nel caso si attivi il clear motion, fino a 50 le bande nere non vengono alterate e schiarite quando si usa l'adaptive backlight al Max)
Contrasto: 90
Luminosità: 0
Colore:50
Tinta:0
Nitidezza:50 sorgenti buone - 35 dtv
Temperatura colore: caldo 1
Colore intenso:no
Rimasterizzazione colore: no
Funz. adaptive backlight: Med (max in certi film come passengers rende meglio ma conviene pompare un po' la retroilluminazione)
Sensore ambientale:no (attivandolo al buio porta la retroilluminazione a 0 perdendo dinamica)
Noise reduction: auto
Mpeg remaster: auto
Ottimizzazione risoluzione:auto
Rimaster gamma dinamica: on (da quel tocco di hdr alle trasmissioni standard, da utilizzare in accoppiamento con l'adaptive backlight)
INTELLIGENT FRAME CREATION: Personalizzato
- Riduzione effetto mosso: 4
- Fluidità film : 3
- Clear motion: on se si presentano scie ma in questo caso compensare con retroilluminazione.
IMPOSTAZIONI AVANZATE:
CONTROLLO CONTRASTO: off (mettendo su auto molti dettagli in ombra spariscono)
PROFILO COLORE: Rec.709
IMPOSTAZIONI SCHERMO: overscan off
Schermo on
-
Citazione:
Spider Baby
[...] del modello DX780 era esposta solo la variante da 50", ma mi sono comunque soffermato a valutarlo.
Devo dire che oltre a una prima impressione che 'non cattura lo sguardo' rispetto ad altri che stavano intorno (colpa forse anche del basso polliciaggio - era a poca distanza da un 75") ho notato una stranezza, difficile da descrivere: era come se le immagini fossero coperte da una leggerissima carta velina le cui fitte increspature risultavano fisse e visibili, soprattutto su scene chiare.
Cosa poteva essere secondo voi? [...]
Nessuno che possa commentare la mia rilevazione? Sarà stato uno schermo difettoso?
Non volevo parlar male del tv in oggetto, anzi sto cercando di convincermi a prenderlo.
-
Citazione:
Spider Baby
Nessuno che possa commentare la mia rilevazione? Sarà stato uno schermo difettoso?
Non volevo parlar male del tv in oggetto, anzi sto cercando di convincermi a prenderlo.
Non saprei che dire, il pannello, per il fatto che è particolarmente riflettente rende immagini molto brillanti e contrastate.
Vista la moltitudine di pannelli difettosi a sto punto ti consiglio altro, troppo rischioso.
-
probabilmente anche tu sei incappato in un pannello
difettoso cone successo a me.... peccato che non ne abbiano
avuti in sostituzione...almeno il 65!
l'oled che ho preso è spettacolare
unico neo i 10 pollici in meno...vabbeh
-
Qualcuno usa sto tv con contenuti hdr?
Avrei bisogno di qualche delucidazione da chi ne capisce qualcosa di hdr
-
Sono molto molto tentato da questo tv...
Ma volevo chiedervi:
ha il satelliare?
consigli su dove comprarlo a buon prezzo?
-
Si ha 4 decoder, 2 sat e 2 dtv, i doppi servono per ''streemmare'' verso altri dispositivi i canali tv oppure per registrare un canale mentre se ne guarda un altro.
Il bello è che funziona anche a tv spento.
-
Grazie.
Qualche post fà parli di moltitudine di pannelli difettosi....questo mi frena molto la scimmia
-
Non so, giudico solo le parole degli altri utenti di questa discussione.
Io sono stra soddisfatto e non mi capita sovente.
-
D.A.r.k. parte l' HDR nello streaming di netflix?
-
Si partono ed il tv in automatico va in modalità hdr. Il bitrate si attesta sui 15Mb/s con marco polo