Visualizzazione Stampabile
-
Vi aggiorno sul mio acquisto così magari potete consigliarmi.
Riassunto per chi non ha seguito: ho acquistato su Amazon.it, ma da venditore terzo, un bulbo compatibile USHIO ma mi hanno spedito un compatibile NON MARCHIATO e nominato CODALUX sul documento di spedizione e sull'etichetta della scatola. Per inciso il Codalux sarebbe costato circa 20€ in meno o giu di li.
Lunedì ho scritto un reclamo ben circostanziato.
Martedì mi ha risposto il venditore chiedendo un chiarimento.
Io, nonostante l'avessi spiegato bene nella prima email, ho risposto il più chiaramente possibile.
Non ho più ricevuto alcun riscontro per cui ieri ho spedito una nuova email di sollecito.
Ora sono tentato di presentare il reclamo direttamente ad Amazon. Voi che fareste?
@ Kiteman_76: a te com'era andata esattamente? hai scritto ad amazon o al venditore?
-
Il reclamo ad amazon sarebbe la prima cosa che avrei fatto... In contemporanea alla mail al venditore. ;)
-
ma è la procedura di Amazon a quanto pare.
Io sono andato su amazon ed ho utilizzato da procedura di reclamo convinto che il mio messaggio arrivasse ad Amazon invece poi mi ha risposto il venditore però con un indirizzo un po' particolare che poi ho scoperto essere legato ad Amazon infatti nella pagina dei miei acquisti vedo che Amazon ha registrato tutto lo scambio di email avvenuto.
Ora il reclamo ad amazon di cui parlavo sarebbe il passo ulteriore, potrebbe essere addirittura la richiesta ufficiale di rimborso, non ne sono certo.
Che voi sappiate se richiedo rimborso (ho 3 mesi di tempo dalla data dell'acquisto) mi lasciano l'oggetto o se lo riprendono? :Perfido:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Ecco ci doveva essere la magagna... :(
Dove capisci che è Philips? Dal codice?
Dalla forma del bulbo, dai morsetti e dal cavo, sono diversi. La parte posteriore e' identica alla mia Philips, la Osram era diversa.
Pero' e' anche possibile che JVC in base ai periodi cambiasse le lampade, il mio modello era 2013, comunque basta chiedere a loro.
Per capirci, queste sono le foto delle Philips e Ushio compatibili (la prima e' la mia)
http://www.homecinema-fr.com/forum/a...t30056656.html
Considerando che la mia Philips si trova a 80 euro su Ebay (90 euro spedita) e che come lettura per ora si comporta benissimo (in lampada solo alta) a me va bene... certo, quella originale era meglio, dovete solo stare attenti a non pagare 250 euro una Philips come la mia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
ma è la procedura di Amazon a quanto pare.
Io sono andato su amazon ed ho utilizzato da procedura di reclamo convinto che il mio messaggio arrivasse ad Amazon invece poi mi ha risposto il venditore però con un indirizzo un po' particolare che poi ho scoperto essere legato ad Amazon infatti nella pagina dei miei acquisti vedo che Amazon ha registrat..........[CUT]
ah ok allora... Non ho mai fatto un reclamo su amazon... ;) Peró mi sarei premurato prima di avvertire amazon che il venditore... ;) A quanto pare le 2 cose partono in contemporanea.
-
e.frapporti prima ho fatto reclamo al venditore non rispondendomi poi a amazon, ti consiglio di provare pure il bulbo per vedere se funziona, io l'ho provato ho visto che la luminosità era buona e ho deciso di tenerlo
-
OK grazie kiteman, ho inoltrato il reclamo ad Amazon chiedendo di essere rimborsato e specificando che mi starebbe bene anche solo un rimborso parziale visto che l'articolo ricevuto posso tenerlo.
Dicono che sarà esaminato entro il 13 novembre. Nel tuo caso quanto tempo hanno impiegato?
-
-
Allora, sulla scatola c'e il codice della lampada del jvc x500, poi ho controllato la forma della lampada ed è identica, anche i morsetti a quella originale, la differenza luminosa si vede ed è tangibile come la vecchia lampada all'inizio.!
Vi saprò dire come va tanto a 600 ore faccio presto ad arrivarci.
x la lampada dell'epson presa da loro non ho ricevuto nessun addebito di dogana.
-
Grazie per le info... ;) Ci vorrebbe una sonda perché la vecchia a 3700 ore era sicuramente molto poco luminosa...e questa sicuramente, anche non fosse originale, avrà un bel po' di candele in più...;)
-
Esatto, la differenza anche con la mia e' notevole rispetto a quella di prima a 1600 ore...
I codici JVC sulla scatola valgono per tutte le lampade, anche le due mie li riportavano
-
Aggiornamento della mia disavventura: mi ha appena risposto il venditore (forse sollecitato da Amazon visto che da martedì scorso non si faceva vivo) scusandosi dell'errore e dichiarando che mi spediranno l'articolo corretto. Non ha scritto altro così io ho subito replicato chiedendo che tempi di attesa ci saranno. Vedremo ...
Nel frattempo ho il VPR in lampada "alta" da quasi 4 settimane e non sono ancora abituato al rumore della ventola :mad:, anzi ogni giorno che passa la sopporto sempre meno.
-
Ti capisco.... il rumore in modalità ventola alta per me non è assolutamente adeguato ad una sala HT... a meno che si abbia il VPR veramente distante.
-
Condivido, anche se c'e' da dire che dopo un po' ci si fa l'abitudine ma non e' una situazione ideale.
Anche se ovviamente dipende dal film e dal volume, durante Mad Max Fury Road la ventola non la sentivo nemmeno :D
-