Tienilo.....poi se esce il laser entro i 2 anni valuti il rimborso :D
PS: a me hanno detto che non possono sostituire il prodotto ma solo rimborsarlo (ma deve essere almeno spedito da Amazon altrimenti bisogna contattare il venditore)
Visualizzazione Stampabile
Tienilo.....poi se esce il laser entro i 2 anni valuti il rimborso :D
PS: a me hanno detto che non possono sostituire il prodotto ma solo rimborsarlo (ma deve essere almeno spedito da Amazon altrimenti bisogna contattare il venditore)
e se quel tastino fosse l'ennesimo problema di upgrade del firmware ? io ho un economico piccolo televisore lcd che sostituisce un vcchio magnifico sony a tubo catodico l'lg nulla di che solo 1280 per 720 , ecco : ora succede che ogni tanto mi va al massimo il volume e non scende piu' fino a che non stacco l'alimentazione , fatto questo riparte senza problemi , ho temuto si trattasse di un tastino al telecomando rimasto premuto ma fortunatamente era solo la parte computer del televisore andata in tombola come ai sistemi operativi capita frequentemente di piantarsi ma da allora non e' piu' successo , devo considerare che come schermo pc e' pessimo i caratteri sono sdoppiati anche solo a 1280 per 720 , e non e' nato per questo utilizzo
Boh...continuo a provare, il tastino funziona 1 volta su 10. Invece a me hanno detto che il rimborso lo fanno solo se il prodotto non è disponibile (dal primo mese In poi). Comunque ho ancora 15 giorno per decidere se restituirlo.
scusami la domanda sciocca ma a livello di godibilita' dello spettacolo lg si avvicina prestazionalmente ai livelli del tuo sony ? in teoria l'lg dovrebbe essere piu' razor il sony piu' soft ma anche meno stancante per il non rainbow della diversa tecnologia .. qualita' colorimetrica comparabile o due mondi diversi ? so che gli ultimi dlp hanno fatto passi giganti da questo punto di vista
Il Sony è un'altra cosa: contrasto nettamente superiore (se confrontiamo il nero, l'LG sembra grigio chiaro in confronto),luminosità maggiore, anche se l'LG si difende bene. Per quanto riguarda il discorso razor, questo fattore dipende in primo luogo dalla qualità dell'ottica, che nell'LG non è di gran qualità, anche se non è da buttare, e in secondo luogo dalle elaborazioni software, e nel Sony il reality creation fa molto. Nell'LG comunque, agendo sul parametro "nitidezza", e portandolo a 30, si ottiene una nitidezza abbastanza buona, che non introduce artefatti visibili almeno nella visione di film. Inoltre nei dlp seri il dmd è da 0,95, ultimamente invece si producono macchine col dmd da 0,65. Nell'LG è addirittura da 0, 46. Inoltre il Sony è molto più silenzioso, ed è fornito di un ottimo lens shift, non presente nell'lg. Anche la colorimetria del Sony è un po' più corretta, anche se l'lg se la cava dignitosamente. Ma del resto queste differenze sono normali, vista la differenza di prezzo.
Cari amici, vi annuncio che il proiettore comincia a non accendersi più neanche con il telecomando, nonostante il factory reset da me effettuato stamattina. Devo staccare la spina e riattaccarla aspettare un po' e poi si accende normalmente. A questo punto credo che la sostituzione (o il rimborso)sia necessaria.
capisco e a questo punto credo che la miglior cosa sia quella di aspettare dell'lg il nuovo modello laser , immagini contrastate al nero assoluto credo che alla fine affatichino la vista in particolare quando al ritorno di scene in luce piena per un attimo si resta abbagliati .. io porto gli occhiali .. poi non sono questo grande fruitore di audiovisivi quindi anche il pf potrebbe fare al caso mio ma la curiosita' per il laser e' troppo grande
Ti assicuro che quando un proiettore ti restituisce un nero molto intenso l'occhio non si affatica, ma gode. Inoltre il mio Sony ha un ottimo nero, ma non è così intenso come quello dei JVC, io ne ho posseduti 2 ed erano un'altra cosa sul nero rispetto al Sony. È vero anche che il nero non è tutto, ma non va bene neanche la "nebbia":D. Il modello laser sicuramente andrà meglio di questo pf1500, sempre se non costerà molto di più, altrimenti anche io ti consiglio di scegliere il pf1500. Staremo a vedere.
io poi venendo dal sony hs20 che dal canto suo vanta di una colorimetria veramente valida , ovviamente i neri degli lcd di quel periodo non sono paragonabili ai neri dell'odierna tecnologia dlp entry level inclusi , il contrasto del pf 1500 cosi ad occhio mi sembra comparabile con una buona proiezione in stampa 35 mm , la micro definizione ( capelli ) del 35 ha ancora molto da dire anche nei confronti dei moderni proiettori 4k .. ma purtroppo qualcuno ha deciso per la morte della sistema in pellicola ..forse il tritubo da 9 accoppiato e' ancora quel sistema che ricorda molto da vicino il 35mm non fosse per l'eternita' delle tarature , ma una volta ben tarati .. non ci sono pixel a schermo e scusatemi se e' poco , il tritubo poi ha la magia di analogizzare se cosi si puo dire anche il piu' quadrato sporco e spurio dei segnali , che ovviamente non puo essere inferiore allo standard 1280 per 720 , da li a salire solo godimento da vero amatore di vecchia data ;) se vogliamo un po di flicker macchi se ne frega ..
Mi spiace Ligre ma ti conviene cambiarlo.
Lus migliore è il contrasto migliore sarà anche la visione con luce ambientale.
Nella videoproiezione quello che conta maggiormente è il nero poi a seguire colori e dettaglio.
Vi aggiorno: se il mio LG lo accendo a spina attaccata e lucetta in stand by ed è già stato acceso e spento precedentemente, non si accende né col tasto e né col telecomando. Se invece si stacca la spina dopo l'uso e si riattacca successivamente, allora si accende subito. A voi immagino non accade
A me sempre in standby e si accende ogni volta senza problemi sia dal tasto fisico che dal telecomando.
Quindi è assodato che il mio è difettoso. O me lo faccio rimborsare per comprare in seguito il laser, o sostituire, la seconda opzione la posso sfruttare anche entro i 2 anni. Che indecisione... nel frattempo mi sono divertito a confrontarlo con il Benq 1110 di un amico. La nitidezza e la luminosità si difendono bene, la differenza più netta è sul nero. Comunque per le dimensioni è un bel giocattolino, non c'è che dire.