Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, allora ho appena montato il 48640...subito qualche problema con la connessione wireless (per non perdere tempo ho messo la lan) e ancora tutto da scoprire.. Ho però guardato un canale di premium hd e venendo da un plasma seppur vecchio e hdready purtroppo devo dire che nn c'è storia... L'lcd per il mio occhio non va bene... le immagini i movimenti non sembrano naturali e la speranza che questi nuovi pannelli facessero eccezzione purtroppo è svanita quasi subito... Magari è questione di abitudine... speriamo.
Altro problema che immagino sia dovuto al mio decoder sat è che se lo imposto in hdmi 1080 la tv non riesce a prendere il segnale, rimane in attesa di determinare il formato giusto senza successo e a quel punto mi ritorna in scart a 576... Se non risolvo devo tenermi il menu sgranato... ma come risolvere?
Ho messo poi la ps3 e qui la delusione è stata grande... Fifa15 unico gioco che ho provato ha un effetto alone davvero fastidioso (nei triangolini rossi che indicano il giocatore con la palla è evidente un effetto alone che poi scompare... è normale come potrei risolvere?
Per il resto devo ancora studiarla....
Ciao
-
se i movimenti non ti sembrano naturali metti al minimo o disabilita "Intelligent Frame Creation"
e ricordati di mettere sotto "impostazioni schermo" Overscan 16:9 -> OFF
-
Ciao a tutti ragazzi/e, potete consigliarmi cosa prendere tra il 40as640e e il 42as650e e il Samsung eu40h6500?
Lo utilizzerei principalmente per vedere la TV tradizionale e per le funzioni smart, navigazione internet.
Grazie
-
se devi navigare queste serie di panasonic non sono indicate
cpu poco potente
-
Ciao qualcuno che ha gli occhiali 3d può aiutarmi nella configurazione? Ho preso i Samsung 5100 ma non capisco come fare il pairing con la tv...
Grazie
-
semplice , accendi la TV e attiva il 3d con l'apposito tasto sul telecomando
poi avvicina gli occhiali , un metro circa dallo schermo va bene
accendili cliccando il tastino
una volta accesi premi ancora il tastino mantenendolo giù per 3-4 secondi
il led inizia a lampeggiare poi si ferma
a quel punto vedrai le lenti scurirsi
è accoppiato
-
Ok non avevo visto il tasto nel telecomando... però le lenti si inscuriscono ma non vedo in 3d... Sto guardando una sorgente da youtube attraverso lettore esterno... che sia un problema di sorgente? Come potrei verificarlo?
Grazie
-
Devi ricorrere alla conversione in 3D di contenuti 2D. Sul telecomando dovresti avere un tasto "3D"8(mi sto basando sul telecomando completo del mio vt60) che attiva la visione in 3D o quanto meno ti dovrebbe far accedere al menù per tale funzionalità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cescof
Ok non avevo visto il tasto nel telecomando... però le lenti si inscuriscono ma non vedo in 3d... Sto guardando una sorgente da youtube attraverso lettore esterno... che sia un problema di sorgente? Come potrei verificarlo?
Grazie
facciamo un esempio pratico
se guardi questo video di youtube -> https://www.youtube.com/watch?v=9mtpagS-kJ4
devi cliccare il tasto 3D sul telecomando , poi il tasto rosso che abilita la modalità avanzata
e scegliere Side by side -> 3D
-
Grazie a tutti... stasera provo..
-
dimenticavo...
i video di youtube non è possibile guardarli in 3D direttamente con l'app del Tv o via web browser
quando si utilizzano le funzionalità smart non è possibile attivare il 3d :rolleyes:
nel tuo caso invece è tutto ok perché stai usando una fonte esterna
-
e alla fine l'ho preso..... il 60as650.
Ci sto smanettando da ieri e devo dire che per il momento mi piace....
Come qualità costruttiva non ci si può lamentare per quel che costa certo non puoi aspettarti di trovarti l'alluminio. In fondo comunque il tv non dobbiamo toccarlo ma vederlo :D
Qualità delle immagini mi pare molto molto buona. Io in casa ho un lg ips 55lb730v e devo dire che questo panasonic essendo cmq ips ha un clouding quasi nullo. forse solo un occhio attento se ne accorge. Sull'lg invece è un concerto. Si nota subito ed è imbarazzante. Ho anche un vecchio plasma pana che è superiore ad entrambi ma si sa il plasma è tutta un altra cosa, soprattutto sui neri.
Questione neri, tutto bene, non ci sono viraggi sul grigio su sorgenti hd e quindi ne sono soddisfatto da questo punto di vista. chi viene dal plasma però non si aspetti miracoli, quella teconologia forse sarà equiparabile dagli oled futuri.
Audio discreto, non pienissimo ma neanche vuoto e secco come certi lcd di ultima generazione. A confronto il mio lg al massimo del volume è equiparabile al 30% di volume del pana. Quindi anche qui un buon voto.
Non ho notato vertical banding e ne sono felice, dovrò smanettare un altro po cmq vedremo. Per il momento per qualità immagine, possibilità di regolazione, audio e design gli do un bel 7.5
L'unico vero problema di questo tv è il software. E' di una lentezza imbarazzante, quando avvio la tv bisogna aspettare qualche secondo prima che diventi reattivo, e non provate ad aprire il menu quando sta ancora caricando.... lentissimo , a scatti.
Questione media player ancora peggio. Io se compro un tv non dico pretendo ma almeno spero che le usb siano ad 1 ampere. e invece anche qui la cappiata comune a molti produttori di mettere usb 2.0 alimentate a 500ma. Risultato se siete fortunati possessori di hd esterni autoalimentati che richiedono solo 500ma forse ve la cavate, io ho due wd che assorbono circa 0.900 e mi faccio in quel posto. Quindi se prendete questa tv o leggete la scheda tecnica dell'hd autoalimentato prima di acquistarlo controllando che la potenza richiesta ad alimentarlo non superi i 500ma oppure in alternativa o usate hard disk a corrente cosa scomodissima nel 2015, oppure comprata un wd live. Io sono molto deluso da questo fatto perchè nel 2015 uno compra uno smart tv per semplificare per evitare tanti telecomandi tanti cavi. Speravo avessero avuto il buon senso di usare porte usb ad 1a. ma invece niente.
L'altra tv lg che ho invece ha 3 porte usb alimentate a 1a e ci posso collegare anche 3 harddisk autoalimentati insieme, nessun problema di sorta. Il problema è che lg fa pena a livello software , è ancora più lento di questo e per questo speravo in panasonic ma sono rimasto deluso.. lg ha un ottimo software dlna e funziona bene leggendo sia mkv normali sia 3d ora devo vedere se il dlna panasonic funge meglio.
In ogni caso è un vero peccato perchè la tv è buona. Io spero che nel giro di un paio d'anni dotino tutte le tv di porte usb 3.0 che ormai è lo standard cosi non ci saranno problemi di alimentazione e soprattutto spero che utilizzino processori decenti perchè sono di una lentezza esasperante...
Spero di essere stato d'aiuto
-
ah meno male , non sono solo io il denigratore del software :D
riguardo l'HD esterno perché non usi un cavo sdoppiato da collegare ad entrambe le porte USB?
così hai 1A da sfruttare
per il DLNA ho trovato un software no install per windows che mi permette di
avere sul TV tutti gli mp4,mkv,avi del mio PC
Oshare -> http://sourceforge.net/projects/oshare/
http://a.fsdn.com/con/app/proj/oshar...2015.53.13.png
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Paky
dimenticavo...
i video di youtube non è possibile guardarli in 3D direttamente con l'app del Tv o via web browser
quando si utilizzano le funzionalità smart non è possibile attivare il 3d :rolleyes:
nel tuo caso invece è tutto ok perché stai usando una fonte esterna
In realtà a mè è successo il contrario.. cioè se mandavo i video di youtube da sorgente esterna non vedevo in 3d mentre se mandavo gli stessi video dall'app della tv qualcosa vedevo... anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.. Adesso voglio riprovare
-
scusa come facevi a vedere se non puoi abilitare il 3d quando l'app e aperta?
puoi linkare quale video youtube cercavi di guardare?