ho appena pubblicato la nuova versione 2.0.6
Visualizzazione Stampabile
ho appena pubblicato la nuova versione 2.0.6
qui puoi trovare il ChangeLog
consiglio di aggiornare alla nuova versione perchè sono stati risolti alcuni bug e ho poi modificato la comparazione della memoria per rendere,spero,più chiare le differenze tra le impostazioni presenti sul proprio device e quelle presenti sulla memoria locale o cloud
ho pubblicato ora la versione 2.0.7 (ChangeLog)
Ottimo.
Grazie infinite :).
Sono comprese la serie Oled 2016?
ho un leggerissimo ritardo nel rispondere :) purtroppo non è presente il supporto per la serie Oled LG 2016
mentre per l'oled Panasonic dovrebbe funzionare (con delle opportune modifiche fatte al template dei device)
ho pubblicato ora la versione 2.0.8 (ChangeLog)
Tks Ric. :)
grazie anche da parte mia!
neanche il caldo mi ferma :) versione 2.0.9 disponibile
a breve pubblicherò una discussione relativa ad un generatore pattern opensource da me creato che può essere configurato e utilizzato con DeviceControl
Splendido :) :clap2:.
Grazie
Ric, per caso questo generatore è in grado di produrre pattern con "flag" HDR?
Te lo chiedo poiché per gli oled Pana sussiste una sorta di "bug" (salvo che non modifichino il comportamento con i prossimi fw) che abbiamo verificato con Emidio quando abbiamo visionato e calibrato l'EZ1000.
Praticamente se si visualizzano dei normali pattern, per esempio generati con HCFR, "forzando" la modalità HDR sul tv la EOTF che viene prodotta è quella relativa ai contenuti 4000nits, con clipping a circa l'85%. Non c'è modo di forzare la calibrazione e di far produrre la EOTF per contenuti 1000nits con clipping al 75%, per poterlo quindi calibrare, se non con un segnale originariamente HDR...
Non so se mi sono spiegato bene. :)
purtroppo genera solo pattern rgb 8bit e non è in grado di produrre pattern con hdr ma per questa tipologia si potrebbe utilizzare un dispositivo come hdfury linker (es. https://www.hdfury.com/hdfury-linker...link-them-all/)
Infatti Ric, stessa identica cosa che ha pensato Emidio... ;)
Adesso che ci penso l'ultima versione di Calman menzionava fra i miglioramenti un nuovo pattern generator... non è che magari hanno introdotto la possibilità di produrre pattern HDR? Oppure il limite sarebbe comunque dato dalla vga del notebook??