Visualizzazione Stampabile
-
tra l'altro leggevo le recensioni su amazon e uno
diceva (se esce il 17 non so a cosa alludesse..) che nel primo disco ci sarebbero continui cali e innalzamenti dell'audio..
questo accade anche nella versione a un disco?
In realtà gli extra non mi interessano. Guardo più alla qualità audio video che teoricamente
con la separazione in due dischi tra film e extra dovrebbe esser migliore..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Grifo
che nel primo disco ci sarebbero continui cali e innalzamenti dell'audio..
questo accade anche nella versione a un disco?
.[CUT]
L'ho notato anch'io, non sono ben bilanciati i canali, quando il parlato viene dal centrale è più basso rispetto al parlato che proviene dai laterali, io ho la versione a disco unico.
Per il resto il film è fantastico, video strepitoso, recitazioni da standing ovation.
La lezione iniziale di Mc Conaughey è mitica.
Mi sà che finisce nel mio personale olimpo dei film più belli.
-
Citazione:
Grifo
Guardo più alla qualità audio video che teoricamente
con la separazione in due dischi tra..........[CUT]
La versione disco singolo ha solo il disco col film e nessun extra. La versione che esce il 17 ha in più il blu-ray con gli extra e una confezione sulla carta più curata. Spero di essermi chiarito meglio.
Ergo, il disco col film è lo stesso in entrambe le versioni e, ripeto, non prevede extra, contrariamente a quanto riportato.
ps. so che non c'entra con la sezione tecnica ma qualcuno sa quale scena hanno girato Scorsese e Spielberg insieme?
-
Citazione:
Stefano5
Per il resto il film è fantastico, video strepitoso, recitazioni da standing ovation.
La lezione iniziale di Mc Conaughey è mitica.
Mi sà che finisce nel mio perso..........[CUT]
piaciuto molto anche a me
magari avrei evitato di vederlo insieme ai figli, avessi saputo che c'èra tutto quel sesso esageratamente esplicito
-
vi ringrazio per le risposte:)
-
Citazione:
alpy
Se proprio devo dire una "stranezza", ma non credo sia dipendente dal transfer, ma dal girato stesso, è una specie di dissolvenza al minuto 17, quando Di Caprio arriva in macchina e c'è come un sfasamento passando direttamente a lui che chiude la portiera. [CUT]
Questa cosa l'avevo notata anche io, ma siamo sicuri che è una caratteristica del girato? sembra un po' troppo pacchiana per inserirla in un film il cui montaggio è quasi perfetto.
Per la cronaca la stessa sfocatura c'e anche nel BD USA, qualcuno ha info in merito?
-
sembra quasi uno spostamento del quadro bisognerebbe capire se è presente anche sul master.
https://farm3.staticflickr.com/2910/...1853f1a7_o.png
-
A me è sembrato proprio un salto durante la carrellata con relativa dissolvenza incrociata, ma non saprei dire se voluto o meno. Di Caprio posteggia l'auto e il quadro si sposta con l'attore già fuori che chiude il portello con relativo rumore. Mistero! Jesse, tu hai il BD USA? Puoi fare un controllo per piacere? Il minuto è circa il 17.
-
Ragazzi non vorrei dire stupidagini ma ora che me lo avete fatto notare mi sembra di ricordare che in sala in quella scena ebbi la sensazione che ci fosse un problema, solo ora mi è venuto in mente. Però non ci metto la mano sul fuoco :)
-
Citazione:
alpy
A me è sembrato proprio un salto durante la carrellata con relativa dissolvenza incrociata, ma non saprei dire se voluto o meno. Di Caprio posteggia l'auto e il quadro si sposta con l'attore già fuori che chiude il portello con relativo rumore. Mistero! Jesse, tu hai il BD USA? Puoi fare un controllo per piacere? Il minuto è circa il 17.
Ti (ri)confermo che c'e anche sul BD usa quindi i casi sono due, o c'e un errore con tutti i master home video, oppure il film è proprio così.
-
Citazione:
cinemaniaco
Ragazzi non vorrei dire stupidagini ma ora che me lo avete fatto notare mi sembra di ricordare che in sala in quella scena ebbi la sensazione che ci fosse un problema, solo ora mi è venuto in mente. Però non ci metto la mano sul fuoco :)
Infatti in quel punto ho stoppato un attimo e sono tornato indietro, perché non avevo capito cosa era successo.
Citazione:
MDT360
Ti (ri)confermo che c'e anche sul BD usa quindi i casi sono due, o c'e un errore con tutti i master home video, oppure il film è proprio così.
Ok, allora a questo punto è probabile sia un effetto voluto.
-
Steelbook 01 / Leone Films (2 dischi)
-
sulla scia di quella di Rush.
-
Citazione:
iotestprod
Ecco due immagini dell'edizione steelbook 2 dischi ;) in vendita dal 17 luglio.
Dimmi che il bollino SIAE è sul cellophane e non sul metallo :(
-
Citazione:
alpy
Mi fa piacere che ti interessi il mio parere, ma non esagerare ;).
Comunque, ci tengo a precisare (a questo punto preferisco chiarirlo) che non è per compiacere Jesse, che il BD in questione è ottimo. Al di la della fascetta posteriore errata che riporta extra anche se non ce n'è alcuno, tecnicamente parlando non ho ravvisato in proiezione nulla di..........[CUT]
...A me fà altrettanto piacere che ti sia piaciuto, sia Artisticamente che Tecnicamente ;)
Citazione:
alpy
Mi fa piacere che ti interessi il mio parere, ma non esagerare ;).
Comunque, ci tengo a precisare (a questo punto preferisco chiarirlo) che non è per compiacere Jesse
...Ma non c'èra bisogno di specificarlo Alpy (anche se con tutti i "ricami" che ci abbiamo fatto sopra, probabilmente hai avuto le tue buone ragioni per farlo) e mi sorprende che tu l'abbia fatto, poichè la mia frase "pendere dai suoi scritti" (così come gli altri complimenti che ho fatto a te o ad altri) non era di certo un modo per arruffianarmi te oppure i tuoi giudizi, anzi, è proprio perchè io sò che tu sei estremamente imparziale e severo nelle tue valutazioni, che attendo sempre con ansia di leggerle, anche perchè poi c'è poco da fare, se il (un) Transfer è Eccellente (è eccellente) se invece è pessimo ( era pessimo ) se è buono (è buono) etc etc .
...E' un pò come se io sin dall'inizio, fossi stato dalla tua parte (per opportunismo) nel dire che c'èrano delle riserve (riscontrate in quel momento) riguardo il Transfer italiano, paragonato con quello USA, e non avrebbe avuto senso, anche perchè io stesso resto SEMPRE della mia opinione, dall'inizio alla fine, e questo ovviamente a meno chè non salti fuori un dato o un'evidenza (Visione diretta o tramite screen ben fatti) che ne provi in maniera attenbile il contrario, sia in positivo che in negativo .
Citazione:
alpy
Jesse, tu hai il BD USA? Puoi fare un controllo per piacere? Il minuto è circa il 17.
...Personalmente, non lo posseggo, ce l'ha un mio amico (dove ho Visionato quella volta il BD) , sono comunque riuscito a fare un screen fatto "in casa" e compararlo con quello fatto da Paolino e quindi sì, ti confermo in maniera sicura ed ufficiale, che il "difetto" (se così è) è presente anche nel BD USA, non saprei dire al momento se è stato voluto oppure no, ma cercherò di informarmi meglio prossimamente .
...Ecco gli screen , o meglio, lo screen di Paolino e la mia foto messi a confronto...: