Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gimlos
TOGLI il pannello IPS, perchè secondo te non può competere?
solo per iPS (e non è poco eh!!! per carità) o c'è altro
Si, principalmente il punto debole di questo tv sembra proprio il pannello IPS, che di solito penalizza il contrasto, l'aspetto
più intrigante viceversa, ė l'uso di una sorgente direct led, che se ben implementata con un
Local dimming "vero", potrebbe ribaltare il tavolo da gioco :)
-
Citazione:
kikkolat
Io credo che sono fondamentalmente tre le cose che mettono davanti w905 e f7000/8000: l'elettronica sofisticata, il pannello VA e probabilmente la parte smart, almeno per il Samsung.
Seppure con un buon dimming e tante zone di controllo il nero IPS del Toshiba non sarà quello dei modelli indicati.
Ma quindi voi per un nero più profondo (ammesso che con il local dimming non si possa "curare" il problema degli ips) siete disposti a tenere tutto il carro di spurie che comporta comunque la tecnologia Edge led?
Io ne ho provati parecchi di super TV tipo il 905, si vedevano benissimo sia le immagini..... che i difetti...
Attenzione non è polemica la mia eh!!! È che vorrei capire bene
-
Secondo me il successo di questo televisore gira proprio su questo: quanto il local dimming riesce a compensare il pannello IPS". Il problema del 905 poteva essere un nero non uniforme ma solo in determinati modelli, in altri era meraviglioso: anche un edge puo' dare enormi soddisfazioni se ben assemblato.
-
Hai perfettamente ragione gimlos, il sistema direct led dovrebbe minimizzare parecchie magagne
che di solito affliggono gli edge led, e non ė poco, avessero usato un Va comunque sarebbe stato meglio
Il contendente di questo tv, a mio avviso, ė il samsung h6400 (stessa fascia di prezzo)che da quello che ho capito, è anche lui un
Direct led, ma senza local dimming, in compenso ha come consuetudine samsung, un ottimo va come pannello.
-
ho provato ieri sera la tv. il famigerato "nero" non e'come il mio samsung che di contro a coni di luce.
-
Ma è un nero o un grigio?
Interessante intervista al vice presidente tv Toshiba
http://www.avforums.com/interview/pr...l-hd-tvs.10343
-
e'un nero illuminato al chiaro.sinceramente non ho provato tanto le regolazioni .mi premeva che il panello non aveva chiazze di luce.
-
il 42" comincia a uscire sul web a.... meno di 700 euro?!?!?!?!?
urgono recensioni perché qua l'acquisto s'avvicina....
-
se a qualcuno interessa, nel prossimo volantino conforama il toshiba da 55 pollici sarà a 999 euro.
-
non essendo un esperto vi chiedo un parere.dato che il sony 905 è sparito dal commercio e che il 955 monta un pannello ips....mi chiedo per uno che come me userebbe la tv per 80% ps4 e 20% Bluray...... questo L74 al momento è il top secondo voi?
-
Citazione:
sid-b
Hai perfettamente ragione gimlos, il sistema direct led dovrebbe minimizzare parecchie magagne
che di solito affliggono gli edge led, e non ė poco, avessero usato un Va comunque sarebbe stato meglio
Il contendente di questo tv, a mio avviso, ė il samsung h6400 (stessa fascia di prezzo)che da quello che ho capito, è anche lui un
Direct led, ma senza local dimming, in compenso ha come consuetudine samsung, un ottimo va come pannello
Esatto ma se vai a vedere la recensione del h6400 dice ..."great blacks, ma some array bandings in panning" ....io forse preferisco un nero...."umano" ma un pannello perfetto senza bande ,no?
-
In definitiva ragazzi mi consigliate di andare a prenderla stasera a 1199+buono o no? Paiù tu me la consigli?
-
Com'è valutato il 55L7453DG per il gaming?
-
Citazione:
gimlos
Esatto ma se vai a vedere la recensione del h6400 dice ..."great blacks, ma some array bandings in panning" ....io forse preferisco un nero...."umano" ma un pannello perfetto senza bande ,no?
Bisogna vedere quanto questo difetto è effettivamente penalizzante nella visione quotidiana,
leggendo il tono generale della recensione, mi pare di intuire che questo difetto infici poco la normale visione,
il nero non adeguato e di conseguenza il contrasto non elevato, lo vedi sempre in ogni situazione.
-
scusate ma ho capito male ma se vado su idealo e metto Toshiba 47L7463DG
mi escono i pirmi due venditori con questi prezzi?
738€
763€ spedizione inclusa
ma sbaglio io?ma non costava 999€ ?